CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
prm64
prm64
09/12/2009 14
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:20:53
ho comprato un nuovo camper e tra i vari accessori da montare ho chiesto l'antenna per intenderci quella a forma di padella completa di amplificatore( penso di serie )al costo di 300 euro che ne pensate? TROPPO?
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:23:53
Per quel che ne so le antenne cin il digitale terrestre funzionano bene solo se direzionali, diversamente da 10 a 300 euro cambia poco, se sei ancora in tempo conviene mettere quella direzionale e non omnidirezionale che mi smbra di aveere capito sia la tua.
16
prm64
prm64
09/12/2009 14
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:42:32
grazie per la rapidità, se ho capito bene per direzionale intendi parabola?
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:08:40
non credo che intenda la parabola, ma si intende che tu puoi girare l'antenna dall'interno del tuo mezzo salu[8D]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:22:29
No, direzionale sono quelle da puntare, manualmente ma orientabili facilmente dall'interno del camper tramite il palo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
prm64
prm64
09/12/2009 14
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:27:56
[:)]ho capito, sono quelle con comando elettrico o con palo manuale. ma il televisore ogni volta che ti sposti devi fare di nuovo la ricerca canale in pratica devi stare sempre li a trovare la posizione giusta.ne vale la pena? con l'omnidirezionale se va bene se non va sotto le coperte...[8D]
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:40:58
non sapevo che c'erano problemi con le omnidirezionali. Questo digitale terrestre lo sto iniziando ad odiare.
16
prm64
prm64
09/12/2009 14
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:48:29
nemmeno io ho mai avuto problemi con il vecchio camper che montava antenna omnidirezionale, tranne che in situazioni di scarso segnale per morfologia territorio tipo sotto montagna....ecc. Ma la domanda iniziale era se 300 euro che mi hanno chiesto vi sembrano troppi per l'antenna e il montaggio.[;)]
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:06:22
Con più o meno gli stessi soldi metti una satellitare semiautomatica e con TVSAT vedi in tutta Europa. Pensaci [:)] [:)] Ciao, Massimo
ago73
ago73
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:45:12
quote:Risposta al messaggio di prm64 inserito in data 29/11/2010  21:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la mia esperienza sono troppi senza dubbio. Io ho messo quella a lisca di pesce(da casa) e va alla grande,con una schiocchezza ho fatto tutto.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:05:32
quote:Risposta al messaggio di prm64 inserito in data 29/11/2010  22:48:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Prm64, non so dirti se la cifra di 300,00 euro è equa per l'antenna, ma sicuramente, col la mano d'opera per il montaggio non si va molto distante da un costo simile. Mi inserisco nell'argomento solo per segnalarti, se ancora non ne fossi a conoscenza, che esiste un tipo di antenna chiamata "dipolo" (vedi "accessori - antenna fai da te di alva" ed anche il mio lavoro pubblicato su "fai da te") il cui costo si aggira al massimo a 10,00 euro (quando ti hanno rubato dei soldi[:D]), la ricezione del digitale (e dell'analogico) è perfetta, o comunque sicuramente non inferiore a quella di una omnidirezionale, non si vede spuntare nulla dal tetto del VR (è composta solo da un cavo di 1,5 mmq che, adagiato sul tetto, ha uno spessore irrilevante ed invisibile da terra), non devi mai puntarla perchè è anch'essa omnidirezionale (doppia "L" contrapposta), insomma ha solo vantaggi e nessuna controindicazione. Ti assicuro che ultimamente (in Italia) non ho mai aperto la parabola per vedere la TV. L'unica cosa che devi fare (ma questo con qualsiasi antenna, omnidirzionale o direttiva che sia) è la scansione dei canali ogni volta che cambi luogo in quanto ogni zona ha un suo ripetitore che trasmette con frequenze differenti. Ma la scansione è questione di pochi minuti (sul mio TV è inferiore a due), poi ti godi il TV come a casa. Se devi decidere per una spsa di antenna, ti suggerisco di fare installare una parabola (una antenna non esclude l'altra) per poter guardare la TV dove il segnale del digitale terrestre non è raggiunto (in alcune zone di montagna, ad esempio, o più semplicemente all'estero. Io le ho tutte e due (la mia parabola è una selfsat assolutamente manuale, quelle strane rettangolari, vedi sito:

http://www.camositalia.it/a/143...

) e non resto mai senza TV. Un salutone. Mauro.

Modificato da Otocototo il 30/11/2010 alle 09:12:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link