CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio antifurto gemini (e/o altri)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:41:24
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un antifurto gemini 863 acquistando i componenti radio per la cellula separatamente (per convenienza economica rispetto al kit 863MH )cmq giungo alla domanda: Negli sportelloni garage vi sono già i due pulsanti collegati all'elettronica del ducato (x250) di segnalazione sportello aperto in marcia, secondo voi impartiranno l'allarme anche all'antifurto tramite can bus ? o debbo acquistare altri 2 contatti porta dedicati allo scopo? grazie a chi mi vorrà aiutare. ciao Alberto
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:00:41
Ciao grande pesce! Mi sembra di capire che hai tante idee ma ben confuse! [:)] Innanzitutto, l'863 non è Can Bus, e questo basta a rispondere alla tua domanda. i pulsanti dei portelloni, puoi utilizzarli se sono contatti verso massa, ma mi pare di ricordare che non sia così. Devi controllare. Poi devi decidere se installare l'antifurto filo per filo o prendere il kit installazione rapida su Ducato X250. Per qunto riguarda i sensori, devi prenderne per finestre e per porte. Io di solito per i portelloni consiglio i contatti magnetici (quelli con calamita separata). Ciao Luca
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:20:05
hai ragione, ho fatto confusione con il gt auto alarm modello dal 905 al 909 (con tutte ste sigle mi sto stordendo) [:D] avrei intenzione di usare il kit 863kitdu1 per facilitarmi la vita nei collegamenti e per l'alloggiamento sirena e pulsante cofano. per gli sportelli dei gavoni avrei intenzione (a questo punto) di utilizzare i magnetici al contrario sulle finestre quelli con pulsanti progettati allo scopo in quanto tale [:D] sono indeciso se acquistare anche il sensore volumetrico ad infrarossi per la cellula... mmmmhhhh non so! diciamo che sono in fase di valutazione e di raccoglimento di consigli dettati dal'esperienza alrui. a sto punto visto che ci siamo... se avete consigli su altre case costruttrici fatevi avanti! [;)] grazie, ciao Alberto
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/03/2011 alle: 07:44:02
Ecco, adesso hai centrato tutto quello che ti serve. Il volumetrico? Dipende, se vuoi proteggere anche la zona posteriore, se hai un divisorio tra cellula e cabina e dalla lunghezza del tuo camper.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:36:31
grazie Luca, adesso sicuramente acquisterò più sereno. a sto punto visto che su gemini qualche cosina dovresti sapere [:D] ti chiedo se mi consigli un altro prodotto can bus per eliminare un aggiuntivo radiocomando nel portachiavi o perseverare sull' 863. ma la centralina 863 è identica anche come programmazione alla 863mh e alla 863mhA ? stesse funzioni? da quello che ho capito leggendo le caratteristiche tecniche quà e là, il Kit base 863 ha 2 radiocomandi, 2 sensori volumetrici e basta, mentre l'863mh ha solo 1 radiocomando ma anche 1 sensore porta e 3 finestra oltre a naturalmente i volumetrici cabina guida... giusto? e l' 863mhA che cavolo ha in più? l'antirapina? grazie Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/03/2011 alle: 11:28:36
Per i camper, solo 863. primo perchè Fiat ha solo un telecomando, secondo perchè è più comodo usare lo stesso telecomando per chiudere il mezzo sia quando si è dentro che quando si è fuori dal mezzo. 863 è sempre lo stesso antifurto, venduto da solo o in kit con i vari sensori. Non cambia niente. L'MHA era stato fatto nel periodo in cui c'era il trambusto sull'accecabilità dei sensori. Infatti la A stava per Antiaccecamento. Adesso non è più necessario farlo notare!
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/03/2011 alle: 16:26:33
Ringrazio pubblicamente Luk&Cri (Luca) per l'aiuto e la disponibilità nell'aiutarmi. è una persona molto gentile, alla prima occasione mi sdebiterò senzaltro con un caffè di persona. Ciao Alberto
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 23/03/2011 alle: 18:54:24
Ciao bigfish e ciao a tutti. Se ti può servire ho appena finito di montare un meraviglioso Gemini,acquistato proprio da Luca presso la sua sede. Come hai già potuto vedere è gentilissimo e molto disponibile (durante il montaggio l'ho chiamato più volte per eliminare ogni dubbio e mi ha sempre risposto alla grande!) Il prezzo è imbattibile ed il risultato ottimo. Io per paura di sbagliare i collegamenti, ho montato tutto io (sensori cofano,sensori radio...) e ho portato il mezzo dall'elettrauto solo per i collegamenti.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 26/03/2011 alle: 21:43:38
questo pomeriggio l'ho montato in 3-4 ore e ha funzionato tutto alla prima senza intoppi. sono pienamente soddisfatto, sia del prodotto che del venditore! ricordavo dei micro interruttori sulle porte del gavone garage, i quali mi sembrava che arrivassero alla centralina del ducato (body computer)... infatti il filo sul connettore a 50 poli c'è... il problema è che Trigano non l'ha collegato li... ma alla centalina della cellula abitativa, la quale con motore acceso e un portellone aperto aziona il buzzer interno. [xx(] ricordavo male... quindi mi toccherà acquistare altri due sensori magnetici visto che i cablati non sono a massa [:D] ciao Alberto
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/03/2011 alle: 17:51:48
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 26/03/2011  21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io vorei montare un allarme sul DUCATO X250, mi dai maggiori info?? Dove lo hai acquistato, modello, quanti contatti magnetici, difficoltà di montaggio, prezzo? Grazie. Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/03/2011 alle: 18:04:07
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 26/03/2011  21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si che te l'ho chiesto almeno un paio di volte...[:D] Mi sembravi talmente convinto che non ho osato obbiettare....[;)]
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 27/03/2011 alle: 21:16:20
A justintime64: se non vuoi sbagliare,se non vuoi buttare soldi ed essere seguito da chi sa fare il proprio lavoro, contatta Luk&Cri, vai a colpo sicuro!io sono stato soddisfatto!
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/03/2011 alle: 08:13:04
pienamente daccordo con Turbolento69, contattalo e vedrai che non sbagli! [:p]
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 28/03/2011 alle: 10:53:27
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/03/2011  18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, in che zona..."operi" ?[:)] Maurizio
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 29/03/2011 alle: 10:51:48
Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/03/2011  11:28:36 863 è sempre lo stesso antifurto, venduto da solo o in kit con i vari sensori. Non cambia niente. L'MHA era stato fatto nel periodo in cui c'era il trambusto sull'accecabilità dei sensori. Infatti la A stava per Antiaccecamento. Adesso non è più necessario farlo notare! >
> mi riallaccio a questa discussione per chiedere questo. Ho letto -anche io in giro- di un kit camper che dal telecomando consente di attivare solo il perimetrale senza volumetrico mentre sui kit tradizionali sembra che il telecomando non abbia questa funzione. È una cosa programmabile o una modifica specifica del kit per camper oppure sono semplicemente pazzo? [:D] Grazie mille! Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/03/2011 alle: 11:06:45
Tutti gli antifurti Gemini con telecomando hanno l'esclusione del volumetrico semplicemente premendo un tasto. Quelli in can bus, che utilizzano i telecomandi originali del mezzo, hanno tale funzione tramite chiave elettronica. Motivo per cui sul camper è preferibile utilizzare l'antifurto completo di telecomandi.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:25:12
Mi ricollego a questo 3d per cercare di concentrare le informazioni. Preso dall'euforia di avere il tempo per installare i contatti della porta d'ingresso e del garage, ieri, ho forato ed installato nei profili delle porte i magneti e posizionato i relativi contatti sui telai. Contento del lavoro pulitissimo (i contatti sono del tipo "a sigaretta") mi accingo a collegare il tutto e...l'antifurto non ha ingressi per interruttori normalmente chiusi [}:)] Il mio antifurto possiede ingressi per il comando o con il negativo o con il positivo. Non credo di riuscire a trovare i contatti magnetici a sigaretta n.a. (normalmente aperti) e quindi devo rimediare in qualche modo. Avevo pensato a un relè, ma al momento non mi piace l'idea di tenere un relè sotto il cruscotto, sempre sotto tensione che fa scattare l'allarme quandi si diseccita. Idee, consigli...AIUTIIIIII [:D]

Modificato da ah pollo il 12/05/2011 alle 10:58:52
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 12/05/2011 alle: 08:28:11
come non trovi dei contatti nc a sigaretta? quelli per i cofani motore lo sono tutti... indistintamente dalla marca o dal modello. Ciao Alberto PS: pure io devo allarmare il garage... appena ne ritrovo l'ispirazione acquisto altri due contatti magnetici mantenedo i contatti già presenti come allarme apertura in marcia.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:03:18
Bigfish hai ragione mi sono confuso ed ho corretto il messaggio. In effetti sono tutti n.c. mentre a me servirebbero n.a. Ad esempio in questo sito

http://www.mc-elettronica.com/8...

ne hanno veramente moltissimi, ma tutti n.c. tranne uno non a sigraretta (osceno) Pensavo ad un piccolo circuito elettronico con un integrato, da abbinare ad un led rosso da abbinare per dare la segnalazione al posto guida delle aperture come volevi fare tu. Nessuno che sia aggiornato nelle caratteristiche che possa fare il semplice (per lui) schema ?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:46:34
Forse ho trovato

http://digilander.libero.it/i2v...

Al posto del fusibile metto il contatto magnetico, ed ho l'uscita per l'antifurto e la segnalazione sul cruscotto delle porte dimenticate aperte. Graziosissimo e semplicissimo da realizzare, magari nella versione a led bicolore [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link