quote:Originally posted by snellinger> Ognuno è libero di scegliersi gli accessori da montare per questo motivo ci sono migliaia di market da dove attingere le idee. La mia soddisfazione è di averli montati e di usarli....tu rimani nel dubbio se ne vale la pena averli. Quando avrai maturato la tua scelta installa cio che vuoi e ce lo fai sapere. Cordialmente Twentytree
E' da un po' di tempo che penso anch'io al montaggio ma non oso pensare al costo, considerato che il prossimo accessorio che vorrei montare è il raffrescatore. Il costo tutto compreso che hai dovuto sostenere a quanto ammonta ? Grazie, Juri. Ops, scusa, ma ho letto bene ??? Nel sito ho visto la cifra di € 2760 ai quali presumo si debba aggiungere il montaggio. Meglio il raffrescatore, due piedini manuali e dei cunei per il livellamento. Scusa ma anche se li avessi li spenderei in altro modo. >
quote:Originally posted by delta36> Te ne possono chiedere quanti ne vogliono......decidi tu se fa al tuo caso....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
...e poi ci lamentiamo se per un c.s. ci chiedono 50 euro...[:D] >
quote:Originally posted by delta36> e invece i 2500 per la camos[?][?][?] meglio un buon c.s. da 50 euri[:D] saluti elio
...e poi ci lamentiamo se per un c.s. ci chiedono 50 euro...[:D] >
www.tesaitaly.com
Ciao a tutti.quote:Originally posted by robertinocarulli> Ma non avevate fatto una cordata?? Possibile che sono tutti pronti a elogiare ma a dire quanto si spende si vergognano? Lo capiamo tutti che dipende dal mezzo cui si montano, ma un circa (100 euro +o-) lo si potrà pure dire, o no[?] Vabbè grazie lo stesso! Così messa sembra pubblicità e basta! Ma le comparazioni e discussioni sul tema??? Saluti Elio
Il Prezzo del kit montaggio incluso dipende dal tipo di mezzo,quindi varia a seconda del lavoro e del tipo di staffe. Io personalmente su un ducato ultimo modello 160 cv (LAIKA) ho pagato una cifra inferiore ai 2800 di cui parlate. Se volete un prezzo preciso , Vi consiglio di contattare direttamente la TESA di Pescara , sono molto disponibili e sicuramente Vi sapranno dare informazioni più precise. altre informazioni le potete reperire sul loro sito :www.tesaitaly.com
Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by buttalo> si buttalo, in teoria si possono usare solo in camping o AA e comunque dove è permesso campeggiare! Ma poi in pratica io li ho usati anche in autogrill! non sono così di impatto come un tendalino[:D] Saluti Elio
... ma nel parcheggio (e sottolineo parcheggio, solo parcheggio) libero non si possono usare, vero? Grazie. >
quote:Originally posted by moreno74> Si Moreno hai perfettamente ragione ma se il costo è ancora così alto è perchè lo studio, il materiale, la manod'opera e tutto l'ambaradan ancora non lo hanno ammortizzato nel tempo. Vedrai che dopo che ne avranno venduti 1000 il prezzo calerà, anche perchè col passare del tempo la concorrenza è sempre agguerrita. Secondo me, come per la camos ad esempio, non hanno il valore intrinseco di 6milioni e passa delle vecchie lire...lo so sarò un nostalgico ma il confronto in me è sempre forte[:I] Detto questo, se uno ha i piccioli in tasca si compra quel che vuole... ma se il mercato digerisce tutto, non gridiamo allo scandalo quando in un posto molto gettonato e fico, in pieno agosto, ci faranno digerire un CS a 50 euri in un camping (e magari guarda caso l'unico nel raggio di 50km)solo perchè non usufruiamo del resto della struttura. Tutto qui. E' mercato e come ben dice qualcuno, se non ti sta bene, rimonti su...accendi...e vai oltre... tanto hai un camper! Saluti Elio
non si puo fare un confronto del genere ossia un c.s. ha 50 euro , perke e normale che sarebbe esagerato e significa buttar via dei soldi , ma i piedini idraulici di qualsiasi marca siano girano sempre su quella cifra come i c.s. girano sempre intorno alle 10 euro e anche se si sono spesi 2800,00 euro per i piedini non significa che per forza si debbano buttar via 50 euro per un camper service , ogni cosa ha il suo costo. >
quote:Originally posted by ElioeLolla> Vedo con estremo piacere che pure gli scettici e i denigratori,dei tempi della cordata,si sono convertiti all'installazione dei piedini della Tesa. Siete molto attenti eppure le stesse persone che avevano chiesto informazioni allora,sono ancora oggi a chiedere il costo o altre notizie,ma solo per scrivere o avere qualcosa da dire. La cordata è chiusa,ma le condizioni allora presentate sono ancora oggi praticate da Giovanni e Alberto,perchè loro,persone serie,una volta data la parola non la rinnegano. Con il senno del poi,non rifarei mai una proposta di cordata,perchè il 90%delle persone che ti contattano lo fanno solo per curiosità,e alla lunga per creare polemiche sterili,come RobertoC.che asseriva che il prezzo praticato per la cordata non era reale. A tutti gli interessati chiamate la Tesa,e chiedete se sono ancora disponibili al montaggio del kit tutto compreso al prezzo proposto nella cordata,Vi risponderanno ancora oggi di si. Personalmente li ho installati Venerdi 5 giugno 2009 cioè 6 giorni fa. Cordialmente Twentytree
quote:Originally posted by robertinocarulli> Ma non avevate fatto una cordata?? Possibile che sono tutti pronti a elogiare ma a dire quanto si spende si vergognano? Lo capiamo tutti che dipende dal mezzo cui si montano, ma un circa (100 euro +o-) lo si potrà pure dire, o no[?] Vabbè grazie lo stesso! Così messa sembra pubblicità e basta! Ma le comparazioni e discussioni sul tema??? Saluti Elio
Il Prezzo del kit montaggio incluso dipende dal tipo di mezzo,quindi varia a seconda del lavoro e del tipo di staffe. Io personalmente su un ducato ultimo modello 160 cv (LAIKA) ho pagato una cifra inferiore ai 2800 di cui parlate. Se volete un prezzo preciso , Vi consiglio di contattare direttamente la TESA di Pescara , sono molto disponibili e sicuramente Vi sapranno dare informazioni più precise. altre informazioni le potete reperire sul loro sito :www.tesaitaly.com
Ciao a tutti. >
>
quote:Originally posted by twentytree Vedo con estremo piacere che pure gli scettici e i denigratori,dei tempi della cordata,si sono convertiti all'installazione dei piedini della Tesa. Siete molto attenti eppure le stesse persone che avevano chiesto informazioni allora,sono ancora oggi a chiedere il costo o altre notizie,ma solo per scrivere o avere qualcosa da dire. La cordata è chiusa,ma le condizioni allora presentate sono ancora oggi praticate da Giovanni e Alberto,perchè loro,persone serie,una volta data la parola non la rinnegano. Con il senno del poi,non rifarei mai una proposta di cordata,perchè il 90%delle persone che ti contattano lo fanno solo per curiosità,e alla lunga per creare polemiche sterili,come RobertoC.che asseriva che il prezzo praticato per la cordata non era reale. A tutti gli interessati chiamate la Tesa,e chiedete se sono ancora disponibili al montaggio del kit tutto compreso al prezzo proposto nella cordata,Vi risponderanno ancora oggi di si. Personalmente li ho installati Venerdi 5 giugno 2009 cioè 6 giorni fa. Cordialmente Twentytree >> Ciao io non sono da considerare fra gli scettici o altro. Dai miei post si evince la stima che nutro per il costruttore e per il prodotto. Sulle cordate, poi, la penso quasi al 100% come te! Ancora non leggo però quanto li avete pagati [:0][:0][:0] euro più, euro meno [:D] Possibile sia un SEGRETO DI STATO [?][?] Vabbè[:I] Scusate la domanda impertinente... Un saluto Elio
quote:Originally posted by robertinocarulli Caro ELIO, lo dico a te come lo dico anche a tutti gli interessati : SE VI INTERESSA IL PRODOTTO E SIETE SERIAMENTE INTENZIONATI ALL'INSTALLAZIONE piuttosto che perdere tempo a scrivere post, contattate direttamente il produttore. I forum sono pieni di gente che si spaccia per Camperisti mentre sono concorrenti o operatori commerciali che vogliono fare indagini sui prezzi, oppure di gente che non ha null'altro da fare... chiedo scusa a twentytree per avergli criticato la cordata, ma solo dopo ho capito con quale gente si ha a che fare sui forum (senza offesa per nessuno). Caro Elio, potrei dire che ho pagato 1000 euro e non sarei creduto,potrei dire che ho pagato 2000 euro e subito dopo sarei smentito, potrei dirti che ho pagato 3000 euro e subito dopo sarei criticato. allora ti dico : se ti interessa il prodotto contatta il produttore e fatti fare un preventivo... e sarai sicuramente in bolla e non in bolletta. >> Bhè allora non venite a decantare le lodi di un accessorio per poi essere reticenti e omertosi sul prezzo. Così il giudizio è impari. Io la Tesa la chiamo quando vorrò e se vorrò, e forse magari l'ho chiamata prima ancora di voi! E ringraziando il cielo e il mio lavoro, anche se 2800euro non mi manderebbero in bolletta, continuo a ripetere che è alto il prezzo indicato, per il mio metro. Ognuno può valutare, ma facendo del mistero sul prezzo non è che fate un favore alla Tesa, anzi!!! Scrivete tranquillamente quanto è costato il lavoro (circa...mica al centesimo!), e non per me, ma per il forum che poi utilizzate per chiedere consigli ed info ad altri, o magari per una cordata... Perchè non dovresti essere creduto se dici cose vere??? Questo non lo capisco! Se poi ti riferisci a chi fa polemica, allora qui ne trovi a bizzeffe, ma non solo per i piedini! Un saluto Elio