CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio Autoradio Ducato '06

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:02:41
Ciao a tutti, ieri volevo installare la nuova autradio sul mio nuovo Ducato '06, levo il cassettino inferiore, preparo tutti i collegmanti, ma al mometo di inserire la plancia, vedo che non ci sono attacci per fissarla, e in più l'autoradio viene fissata troppo all'interno e non a filo cruscotto. Voi avete montato l'autoradio su questo mezzo? se si c'è una mascherina da comprare? Ho provato a sentire due installatori qui nella zona, ma nessuno a mai installato sul nuovo fiat ducato un'autoradio :-( Grazie a tuttiiii
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:30:52
Se intendi il ducato nuovo, ho montato il mio da solo. Prima volta che lo facevo. L'autoradio arrivava con una gabbietta di alluminio. La fissi piegando le varie alette che ci sono contro il cruscotto, ed voilà, tutto funzionava dopo aver ovviamente inserito i cavi. 1 minuto, contro i 20 a togliere il cassettino originale. Tutto per me è a livelo, tutto va bene. Autoradio Sony. Ciao, E
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:55:17
Anche il mio è un Sony, ma non c'è bisogno di nessuna cornice? a te sotto lo stereo non si vedono i bulloni della plancia? Saluti
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:52:10
Infatti, la cornice era montata sull'autoradio. Dirti se era sulla scataola (primo equipaggiamento) o se la hanno montata quano me lo hanno messo sul Mercedes (da cui lo ho tolto), non lo so. Ma se provi da qualcuno che vende autoradio magari ti danno una risposta. L'unca cosa era che il mio Sony NON aveva lo stesso spinotto antenna del Ducato. Ho dovuto prendere un riduttore. Il Sony è del 2004. E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:34:43
Ciao a tutti, sì esiste una cornicetta a due vani di cui uno se non devi installare monitor tv o navigatori che occupa appunto i due spazi, puoi ionserire un vano cassettino, venduto insieme alla cornicetta stessa.La cornicetta si fissa al cruscotto con incastri. Io ho dovuto acquistarlo xchè devo installare un monitor navigatore tv.Saluti Silvano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:49:43
Ringrazio per le informazioni ma ho ancora dei dubbi... la mascherina o cornice come si vuole definire la si deve montare solo se si vuole montare un autoradio doppio din? Io che ho una semplice autoradio Sony da un solo din non ho bisogno di nussuna adattatore?levo il cassettino e monto la griglia per fissare la base dell'autoradio. Giusto? Vi ringrazio ancora, e tantissimi km a tutti!!!

Modificato da Elliot15P il 02/07/2007 alle 22:55:06
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:05:17
La mascherina o cornice non è altro che quel pezzetto di plastica "a cornice" appunto che va attorno all'autoradio. Se tu levi il frontalino dell'autoradio, e segui i bordi dell'autoradio, noti una cornice che segue il bordo sempre dell'autoradio, tra il bordo e la plancia, se la tiri un po viene via e vedi sotto il telaietto in alluminio dove scorre l'autoradio. Se non hai questa "cornice che salta via" vuol dire che finito il bordo dell'autoradio vedi subito il telaietto color acciaio dove "scorre" l'autoradio. Praticamente il telaietto che si fissa alla plancia, internamente, piegando le alette.. La cornice può essere a din singolo o doppio.. singola se ci installi un apparecchio che occupa un solo din, doppia invece se ci installi un apparecchio che occupa 2 din, ad esempio ci sono navigatori con grandi schermi che occupano 2 din. La funzione della mascherina o cornice come la si vuol chiamare è prettamente estetica, difatti, il telaietto color acciaio contrasta sulla plancia scura, ed è antiestetico. Per ovviare a questo "incomodo" i produttori di autoradio forniscono anche questa cornicetta, che, una volta montata l'autoradio, si fissa premendo forte attorno all'autoradio, si incastra sul telaietto. Se non metti la cornicetta funziona tutto lo stesso, solo che magari vedi qualche vite o buco o fessura tra l'autoradio e la plancia.. oltre che vedere il classico telaietto grigio che risalta sulla plancia scura.. insomma.. un fattore estetico.. Tu leva il cassettino di serie, ci fissi il "telaietto con le linguette da piegare", attacchi i connettori e verifichi che tutto funzioni a meraviglia, se va tutto bene ci butti dentro l'autoradio e la incastri. Bene così l'hai installata, vedrai però che levando il cassettino si è creata una fessura.. Il pezzo che ti è avanzato è la cornicetta da mettergli attorno per non far vedere fessure, buchi o quant'altro.. se non ti è avanzata la cornice e non ce l'hai vai da un installatore di autoradio e te ne fai dare una a din singolo per la tua autoradio, la incastri e il gioco è fatto.
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:07:49
Grazie Mc466g, sei stato molto gentile, ma forse mi sono spiegato male, io nella mia autoradio ho la cornice da mettere intorno al frontalino, io volevo solo sapere se devo comprare una mascherina tipo questa

http://www.tecnosoundsanremo.it...

per motare una semplice autoradio a un solo din. Grazie ancora a tutti.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:42:43
Si devi comprare quella mascherina cosi il lavoro esce ok. Saluti
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 04/07/2007 alle: 09:16:13
Ehi ciao Elliot.. stesso problema anche per me con un Becker one din.. si vede un filo di aria intorno all'autoradio che sembra sospesa nel vuoto..comunque funziona bene. Si può mettere una mascherina o controplancia..io l ho lasciato cosi a presto >Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link