quote:Risposta al messaggio di geogigio inserito in data 29/04/2013 23:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me quando hai l'alternatore che carica hai amper in abbondanza e non serve il collegamento che pensi
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 01/05/2013 11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho capito bene cosa vuoi dire....durante gli spostamenti potrei spegnere il circuito standard del frigo e lasciare acceso il compressore, ma non potrei fare un qualcosa che nel momento in cui ho acceso il compressore in simultanea al trivalente, quando accendo il camper mi alimenti solo il compressore? e questo che vuoi dire giusto? ho una buona manualitòà e "un po di dimistichezza" con la corrente ma poca cultura in merito, mi dovresti aiutare passo passo! geogigio
quote:Risposta al messaggio di geogigio inserito in data 29/04/2013 23:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai il link di una guida per il montaggio del compressore? Su che costi si aggira?
quote:Risposta al messaggio di geogigio inserito in data 29/04/2013 23:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse qui troverai tutte le risposte [url]https://forum.camperonline.it/Compressore-danfoss-installazione-Foto_156423? Se ti serve altro fammi sapere. Ciao Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 02/05/2013 11:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, diretto alle BS (2 da 120A in parallelo). Ovviamente, ho messo un fusibile, se non sbaglio da 5A Mai avuto problemi, ne in viaggio (dove alla ricarica ci pensa l’EPE) e neanche da fermo (2 pannelli da 95W in parallelo su un regolatore MPPT). Tu, vedi qualche punto di attenzione che magari ho omesso? Grazie. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 02/05/2013 10:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok dov'è possibilr acquistare un kit completo online di compressore, radiatore e piastra?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/05/2013 12:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Online non lo so, io sono andato da un rivenditore accessori nautica. [;)] Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/05/2013 21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai omesso qualche punto, che sposta in positivo il bilancio energetico. 1.- l'utilizzo di pannelli solari e' indispensabile se si vuole usufruire di questa tecnologia. 2.- quindi in estate l'energia per alimentare il compressore e' disponibile e abbondante. 3.- il frigo e' diventato quadrivalente, quindi si lo si può utilizzare anche insieme al gas e/o 12v se si è in viaggio. 4.- in inverno il compressore rimane spento, tanto non serve. Che dici, ti torna? Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/05/2013 21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel compressore mediante la sostituzione di una resistenza tarata varia ilnumero di giri da un minimo di 2000 giri al 1' fino a 3500 giri con aumenti di 500 giri ad ogni step. Il consumo più basso corrisponde ai 2000 giri e sono consigliati per vani fino a 60 - 80 litri. Aumentando i giri lo stesso compressore può essere usato anche per celle fino a 230 litri. Per quando riguarda i consumi se il compressore viene usato da solo in piena estate se la parte trivalente è spenta provoca una vera fuga di frigorie. Mentre se viene attivata anche la parte trivalente i due sistemi si aiutano a vicenda esaltando le prestazioni. Non è un caso raro che il compressore rimane spento perchè non necessita il suo intervento. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:non è un caso raro che il compressore rimane spento perchè non necessita il suo intervento.>> Mi spiace, ma lo abbiamo montato per nulla, quello è un oggetto che se si opta per montarlo DEVE avere un ampio utilizzo, non solo 1 volta all'anno quando andiamo a +40°. Sarò fortunato? forse sì, ma io il mio trivalente l'ho visto in crisi solo in rari casi, certo, perchè questo trivalente funzioni bene DEVE essere correttamente manutenuto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/05/2013 21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu fai il calcolo come se il compressore andasse a media potenza per 24 ore, ma nei frigoriferi a compressore non è mai così, anche in quelli di casa. Spesso il compressore rimane fermo e parte per brevi periodi per ripristinare la temperatura, più forte ovviamente nei momenti in cui si apre la porta, cosa che va minimizzata sempre, soprattutto nei periodi caldi, per esempio, mettendo a posto tutti gli alimenti in una sola volta dopo aver mangiato.