CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio condizionatore camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 08/03/2012 alle: 19:47:12
Salve a tutti sono intenzionato a montare un condizionatore sul mio semintegrale precisamente sopra il letto di coda che ha già un oblò 40x40 volevo sapere se qualcuno di Voi l'ha montato e come si comporta , l'oblò della zona centrale è occupato dalla ventola Fiamma e non la vorrei spostare perchè è indispensabile quando si cucina , sono orientato sul dometic B 1600 plus per via delle colonnine elettriche dei campeggi , Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potete darmi . Saluti Pioniere

Modificato da pioniere il 09/03/2012 alle 05:53:07
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:00:44
A mio parere personale non è proprio il massimo avere il condizionatore sul letto,io ho il 1600 su mansardato di 7 metri.È installato non proprio a metà camper ma un po più verso la parte posteriore...e già così sul letto posteriore l aria da fastidio...non oso immaginare se installato direttamente sul letto...per non parlare del rumore,anche se lieve è pur sempre rumore. Saluti Ivan
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:14:44
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 08/03/2012  19:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nostro collega ti ha parzialmente risposto, e se posso permettermi ti consiglio di spostare la turbovent, magari mettila in bagno, serve anche li[:D]. per il resto stai andando sul sicuro, quindi nessun problema. PS: quoto inoltre l'evitare di mettere il clima sul letto, oltre che per l'eventuale rumore di fondo, anche per evitare di rischiare l'aria fredda addosso, che come sappiamo FA SEMPRE MALE SIA DEL CLIMA CHE DEL VENTILATORE CHE DELL'EVAPORATIVO. www.susezzapasa.it
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/03/2012 alle: 05:51:28
Grazie dei consigli , la mia è una scelta quasi obbligata perchè sul tetto ho il pannello solare e la parabola automatica , per il posizionamento centrale dovrei spostare il pannello solare e forse anche la parabola che quando è alla ricerca del segnale e gira nella posizione quasi piana potrebbe toccare il guscio del condizionatore per il resto la mia consorte vieterebbe nel modo assoluto il funzionamento nelle ore notturne, volevo sapere se secondo Voi il dometic B1600 plus è efficace anche posizionato non nella parte centrale la lunghezza del mezzo è mt. 6,69 , mentre la dometic consiglia il montaggio per mezzi fino a mt.6,00.grazie Pioniere
peg1
peg1
-
Inserito il 09/03/2012 alle: 06:29:17
La dometic usa come metro di misura la lunghezza per semplificare a gli utenti la scelta, se facesse riferimento al volume come dovrebbe fare renderebbe piu difficile identificare il modello di condizionatore adatto, visto che i camper sono identificati per lunghezza e non per volume. Nel tuo caso non ci sono problemi, il suo lavoro il condizionatore lo fa tranquillamente, non riuscirai molto probabilmente ad abbattere la temperatura a livelli "polari"m ma certamente a temperature di normale utilizzo ci arrivi abbondantemente.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 09/03/2012 alle: 08:41:42
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 09/03/2012  05:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 1600plus ha due bocchette che spruzzano aria davanti e dietro, possono essere modificati i flussi fino a chiudere quella dietro a favore di quella anteriore e viceversa. E' ovvio che su un mezzo di quasi 7mt se è installato in coda farà un po' più fatica a far arrivare il fresco sull'anteriore, ma certamente funzionerà. Scusami se insisto, ma ribdisco il concetto che al centro sarebbe meglio. www.susezzapasa.it
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 09/03/2012 alle: 09:01:09
il mio 1600 è montato a circa 2/3 del camper posteriormente e devo dire che in mansarda arriva freddo a suff.anzi pure troppo devi chiudere la bocchetta posteriore per favorire quella anteriore.a propos.il mio camper è lungo 7.30 ciao a presto
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 09/03/2012 alle: 09:33:16
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 09/03/2012  09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre al volume è importante anche la coibentazione del camper, io ne uno da 7,45 e con il 1600 plus riesco a condizionarlo in maniera più che soddisfacente. Per quanto riguarda la posizione che hai pensato, concordo con quanto detto da altri, non è proprio il massimo: un mio amico che ha adottato questa soluzione rinuncia ad accenderlo perché la moglie ( a mio avviso a ragione) glielo impedisce. Quindi o ti prendi una moglie esquimese o cerca di cambiare posizione al condizionatore[:D][:D][:D] Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:24:00
Vi ringrazio per i consigli so benissimo che il montaggio centrale è la soluzione migliore ma dovrei spostare la parabola e il pannello solare e francamente è un lavoraccio , il condizionatore lo potrò usare al massimo un paio di volte in estate, in venticinque anni non abbiamo avuto l'esigenza di questo accessorio ma quest'anno a Medjugore alle ore 15 in un autokamp la temperatura interna era di 46° e quella esterna di 42° quindi abbiamo preso la decisione di fare questo passo anche perchè i prossimi viaggi estivi saranno Grecia e Turchia situazione politica permettendo , premetto che il mezzo ha il condizionatore in cabina e quando è in marcia super-raffredda tutto l'abitacolo per cui utilizzeremo il nuovo solo ed esclusivamente nei campeggi nelle ore post escursioni ( non siamo camperisti stanziali , la permanenza nei campeggi o aree di sosta si limita al massimo in un paio di giorni uscendo la mattina alle ore 8 e rientrando al massimo alle ore 19 ). saluti Pioniere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link