CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio cruise ducato 244 power 2005

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 25/03/2011 alle: 19:20:33
dopo aver girato per due elettrauti che mi hanno solo fatto perdere tempo perchè non sono riusciti ad installare il cruise control waeco ho deciso di montarlo da solo. i vecchi topic mi hanno aiutato molto ma ora ho bisogno di un aiuto ulteriore. Non riesco a trovare il segnale di velocità come indicato (filo grigioverde come da topic vecchi) e vorrei evitare di controllare tutti i fili presenti dietro al cruscotto; qualcuno che lo ha installato su un mezzo come il mio ricorda il colore del filo o sa darmi qualche indicazione ? grazie in anticipo Bruno

Modificato da brunobau il 03/04/2011 alle 13:19:29
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/03/2011 alle: 19:37:52
Devi smontare il cruscotto e sul posteriore ci sono 2 o più spine, se non ricordo male dovrebbe essere nella spina di colore nero. Penso potrebbe interessarti questa discussionee ci sono delle foto:

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da vecchio il 25/03/2011 alle 20:41:04
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:01:37
anche a me sul filo grigioverde non funziona ma non riesco ad interpretare questa frase presa dal post che mi hai indicato Per il segnale velocita' trovato sul connettore nero della strumentazione al piedino numero 15 invece che 16 al filo grigio verde. perchè di fili neri ce ne sono almeno tre o quattro e non so come si fa ad individuare i piedini 15 e 16. Dietro al cruscotto ci sono tre spine, quella per il segnale di velocità è la centrale di colore nero che si puo smontare e contiene due spine una blu e una nera ciao e grazie
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:04:18
Guarda bene la spina e vedrai che ogni singola spinetta è numerata.

Modificato da vecchio il 25/03/2011 alle 21:04:53
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:11:17
domani metterò gli occhiali e poi ti faccio sapere ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 25/03/2011 alle: 22:59:24
quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 25/03/2011  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti confermo il connettore nero, per il filo è molto semplice. ti sei semplicemente confuso, perchè tra l'altro è facilissimo confondersi... il filo "grigioverde": è tanto per iniziare molto più verde (pallido) che grigio, e in aggiunta il grigio è molto molto tenue, ed è facile confondersi. Tranquillo, guarda bene che risolvi tutto, è facilissimo! dopo non fare il bullo in autostrada senza il piede sull'acceleratore...[8D][8D][:D][:D][:D]
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 26/03/2011 alle: 12:57:46
i collegamenti sono corretti e lo erano anche ieri; a dire il vero non è che non funzioni completamente ma ha due difetti: 1) non é possibile effettura la regolazione del GAIN 2) durante la marcia è possibile accenderlo ed inserirlo , mantiene anche la velocità inserita ma premendo i tasti SET o RES la velocità non aumenta nè diminuisce, rimane sempre sul valore impostato. secondo voi è corretto ? grazie a tutti Bruno
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 26/03/2011 alle: 13:05:35
Nel mio non ho mai provato a regolare il GAIN, quindi non saprei dirti e per il secondo problema verifica che i vari collegamenti siano esatti e che nelle varie spine sia tutto a posto.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 27/03/2011 alle: 22:55:53
quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 26/03/2011  12:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non ricordo male, tutti i comandi che partono dalla levetta (sepro tu abbia montato questa) necessitano di essere inseriti su un connettore, il quale a sua volta dovrà essere collegato a quello della centralina. considerato che praticamente fa solo 2 funzioni fatte bene, ovvero si accende e si spegne, credo tu abbia sbagliato l'inserimento dei fili sul connettore. PS: ma prima di provarlo in strada perchè non hai effettuato tutti i controlli del caso? ti conviene seguirli! pensa se si inserisce e non sei più capace di disinserirlo! i modalità di controllo a ogni tasto premuto devi sentire un beep! ciao
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 28/03/2011 alle: 11:55:55
prima di provarlo su strada ho fatto tutti i controlli e sono tutti ok. non sarei mai andato su strada se ci fosse stato qualcosa di anomalo da fermo. ho la leva che accende e spegne regolarmente, da fermo il tasto set/res aumenta/diminuisce il numero di giri, ma non durante la marcia. ora telefono in waeco. ciao e grazie
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 12:18:39
Anch'io l' ho montato da solo 2 anni fa, e' andato bene da subito, pensa che, su consiglio mirato di un utente di COL, ho anche inserito un diodo opportunamente collegato ad una resistenza posto dietro al cruscotto nell'angolo a destra dove esiste un' apposita icona, che, se montato il cruise di serie, durante l'utilzzo si accende una spia in conferma dell'inserimento... una finezza da malati, lo riconsco, ma infondo fa parte di una personalizzazione estrema che caratterizza molti qui presenti del popolo dei camperisti.[^]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 28/03/2011 alle: 17:29:40
quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 28/03/2011  11:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considera che l'aumento della velocità non è immediatissimo... ed è meglio tener premuto il pulsante per aumentare o diminuire la velocità. il solo tocco, corrisponde se non ricordo male ad aumentare/diminuire 1,5 km/h... quasi impercettibile. facci sapere!
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 28/03/2011 alle: 21:55:08
dalla waeco ho ricevuto l'elenco dei collegamenti da effettuare lato ducato (ma non potrebbero metterlo nella confezione dei cavi specifici per veicolo ? ) e quello che non va è probabilmente l'alimentazione. non è vero che il collegamento puo' essere effettuato su un qualsiasi positivo sotto chiave ma su connettore bianco tripolare interruttore di accensione, filo arancione o connettore radio bianco a 8 poli, filo blu/giallo perchè nella fase di apprendimento e nei vari passaggi inserimento accensione/avvio motore su questi ci sono 12 volt fissi mentre sugli altri potrebbero esserci sbalzi di tensione che alterano l'apprendimento del modulo elettronico. Se la fase di apprendimento in marcia non venisse effettuata per niente manterrebbe le impostazioni di fabbrica ma la mia pignolaggine e curiosità mi spinge a verificare tutto. vi terrò informati, per ora ciao e grazie Bruno
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:05:03
Mi potresti postare i collegamenti che ti ha fornito Waeco. Vorrei confrontarli con quelli che ho fatto sul mio. mail: fabio.vecchi@alice.it Ciao Fabio
19
Alby163
Alby163
08/11/2006 22
Inserito il 29/03/2011 alle: 00:29:31
Ciao scusa volevo sapere quale modello hai montato ms 800 o ms880 (ultimo nato) Alberto
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 29/03/2011 alle: 09:31:02
quote:Risposta al messaggio di Alby163 inserito in data 29/03/2011  00:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> facci sapere
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 29/03/2011 alle: 19:11:57
per vecchio : i collegamenti dei vecchi post per freno e frizione sono ok, quelli per l'alimentazione li ho riportati sopra; inoltre waeco mi ha comunicato la posizione dove prelevare il segnale di velocità (filo blu) valido solo per ducato 244 in uno dei tre punti che seguono /1 sensore originale sulla scatola del cambio, connettore bianco tripolare, filo grigioverde, API /2 grande connettore nero a 40 poli (parte blu) sopra scatola portafusibili, fila B, posizione 6, filo grigioverde, API (Attenzione: dal 2005 in poi, il connettore grande può essere anche marrone, posizione 14) /3 centralina centrale orologio, connettore nero a 18 poli (parte nera), posizione 15, filo grigioverde, API/ Su questo veicolo il segnale di velocità potrebbe non essere sufficientemente forte per un corretto funzionamento del regolatore di velocità. In tal caso potrebbe essere necessario utilizzare un'amplificatore di segnale (nella tabella indicato con API, codice MS-SV). per Alby163 : MS800 non esiste piu', ho acquistato MS880 + cavi specifici per veicolo + comando a leva Le prove su strada ancora non ho avuto tempo di effettuarle. ciao Bruno
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 03/04/2011 alle: 13:19:03
collegando i fili come consigliato da waeco il cc funziona nella fase di apprendimento; per quanto riguarda il segnale della velocità credo che sia necessario installare l'amplificatore di segnale MS-SV perchè il cc in marcia non funziona come dovrebbe, mantiene la velocità impostata ma i tasti SET e RES non funzionano, anzi ho l'impressione che funzionino al contrario. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link