CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: montaggio dc orion con cbe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:29:29
ciao sul mio camper font vendome ho l’accoppiata NE 287 +NE355: vorrei mettere un dc dc in particolare il victron orion ma ho un dubbio sul collegamento: ho visto che’ c’è la possibilita’ ponticellando due jumper ,di bypassare il rele’ parallelatore,quindi lo schema corretto del collegamento è in parallelo?cioe’ il victron ha un in + bm e un out + bs….in pratica lascio tutto com’è escludo il rele e metto insieme quindi in parallelo, da un parte il + bm all’ingresso dc e il + bs all’uscita batterie…..perche’ alcuni vedo,almeno mi sembra ,mettano il dc in serie,cioe’ staccano la bm dalla centralina passano dal dc l’uscita del dc all’ingresso centralina dove c’era la bm….pero’ cosi’ facendo nn si dovrebbe staccare il rele’ parallelatore ma + che altro la centralina nn dovrebbe + leggere la bm….

Infine altra curiosita’….bypassando il rele parallelatore,la bm riceve sempre una piccola carica quando collegato alla 220v,ammesso che ora lo faccia?
Poi,se monto le litio,posso spostare il cb220v che non dovrebbe avere le curve adatte, dalla bs alla bm e quindi il dc dc verrebbe ingannato diciamo, come se il motore fosse acceso e darebbe la giusta curva alla litio?Nel montare il dc come da schema di cui sopra,non alimento a parte le batterie,anche il frigo sprecando almeno 3-4 A?

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Inserito il 28/07/2021 alle: 10:46:46
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/07/2021 alle 09:29:29

ciao sul mio camper font vendome ho l’accoppiata NE 287 +NE355: vorrei mettere un dc dc in particolare il victron orion ma ho un dubbio sul collegamento: ho visto che’ c’è la possibilita’ ponticellando due jumper
,di bypassare il rele’ parallelatore,quindi lo schema corretto del collegamento è in parallelo?cioe’ il victron ha un in + bm e un out + bs….in pratica lascio tutto com’è escludo il rele e metto insieme quindi in parallelo, da un parte il + bm all’ingresso dc e il + bs all’uscita batterie…..perche’ alcuni vedo,almeno mi sembra ,mettano il dc in serie,cioe’ staccano la bm dalla centralina passano dal dc l’uscita del dc all’ingresso centralina dove c’era la bm….pero’ cosi’ facendo nn si dovrebbe staccare il rele’ parallelatore ma + che altro la centralina nn dovrebbe + leggere la bm….   Infine altra curiosita’….bypassando il rele parallelatore,la bm riceve sempre una piccola carica quando collegato alla 220v,ammesso che ora lo faccia? Poi,se monto le litio,posso spostare il cb220v che non dovrebbe avere le curve adatte, dalla bs alla bm e quindi il dc dc verrebbe ingannato diciamo, come se il motore fosse acceso e darebbe la giusta curva alla litio?Nel montare il dc come da schema di cui sopra,non alimento a parte le batterie,anche il frigo sprecando almeno 3-4 A?  
...
Ti ho risposto nell'altro tread che hai aperto dove poni più o meno la stessa domanda.
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 28/07/2021 alle: 12:11:08
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/07/2021 alle 09:29:29

ciao sul mio camper font vendome ho l’accoppiata NE 287 +NE355: vorrei mettere un dc dc in particolare il victron orion ma ho un dubbio sul collegamento: ho visto che’ c’è la possibilita’ ponticellando due jumper
,di bypassare il rele’ parallelatore,quindi lo schema corretto del collegamento è in parallelo?cioe’ il victron ha un in + bm e un out + bs….in pratica lascio tutto com’è escludo il rele e metto insieme quindi in parallelo, da un parte il + bm all’ingresso dc e il + bs all’uscita batterie…..perche’ alcuni vedo,almeno mi sembra ,mettano il dc in serie,cioe’ staccano la bm dalla centralina passano dal dc l’uscita del dc all’ingresso centralina dove c’era la bm….pero’ cosi’ facendo nn si dovrebbe staccare il rele’ parallelatore ma + che altro la centralina nn dovrebbe + leggere la bm….   Infine altra curiosita’….bypassando il rele parallelatore,la bm riceve sempre una piccola carica quando collegato alla 220v,ammesso che ora lo faccia? Poi,se monto le litio,posso spostare il cb220v che non dovrebbe avere le curve adatte, dalla bs alla bm e quindi il dc dc verrebbe ingannato diciamo, come se il motore fosse acceso e darebbe la giusta curva alla litio?Nel montare il dc come da schema di cui sopra,non alimento a parte le batterie,anche il frigo sprecando almeno 3-4 A?  
...
Ciao scusami la franchezza ma mi sembra che tu abbia un po' le idee confuse  su cosa fare.
Leggi e guarda bene sul sito Victron cosa fare.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link