quote:Originally posted by kopri>ciao sono moreno il mio numero e 339 6596347 telefonami in ore di ufficina cosi vedo che prezzo posso farti, ps ma che mezzo hai
ciao Moreno, sarei interessato anche io ad un lavoro del genere, mmi mandi in priovato il prezzo che faresti, considera che vorre montare la 1600, quindi quella più piccola, per poterla utilizzare nella maggior parte dei campeggi. Attendo tue nuove. ciao e buona domenica >
quote:ciao sono moreno il mio numero e 339 6596347 telefonami in ore di ufficina cosi vedo che prezzo posso farti, ps ma che mezzo hai>> Ti ripeto non mi interessa niente, fai pure Davide
quote:Originally posted by pineto> ciao, alcune osservazioni 1) io ho il dometic 1500, non ha la pompa di calore ma una resistenza. Non so come sia il 1600 2) se vuoi usarlo in marcia, occhio che hai bisogno ,oltre che di un inverter, di un alternatore adeguato. Verifica che il tuo furgone ne abbia uno ben dimensionato 3)il calore che eroga (600w) a mio avviso non é sufficiente per riscaldare in ultimo, personalmente non ho mai capito il problema del riscaldamento in marcia. A me basta dirigere il flusso d'aria calda del furgone solo alle bocchette centrali, puntarle verso il centro e, in pochi minuti, la cellula é ben calda, anche partendo a camper freddo
Salve a tutti per questa estate sto pensando di installare un condizionatore con pompa di calore sul tetto. Vorrei farlo senza eliminare uno dei due oblò quindi praticando un apposito foro. Chi mi sa dire se è una valida soluzione o è troppo rischiosa per le eventuali infiltrazioni che si possono verificare. Inoltre mi è parso di capire che il prodotto migliore sia il "Dometic", che con la pompa di calore si elimina il problema del riscaldamento della cellula durante la marcia chiedo è tutto vero? Qualcuno conosce un installatore capace di eseguire il lavoro a regola d'arte (soprattutto per quanto concerne la foratura del tetto)nelle vicinanze di Monza? Grazie. >
quote:Originally posted by kopri> Il Telair Silent H7300 ad esempio è a pompa di calore 7300 bthu in funzione di raffreddamento e 8000 bthu di riscaldamento. Costa meno del Dometic 2100 e 2200 (1000 euro contro i 1500-2000 dei Dometic di pari potenza). Informatevi e confrontate! Ciao Giuseppe
Ciao a tutti, Moreno puoi darci notizie relativamente alle alternative che facciano anche un buon caldo, in attesa di raccogliere tutte le informazioni possibili ringrazio. >