In risposta al messaggio di vadopiano del 10/04/2023 alle 18:15:24Esatto,
Fiamma prescrive anche l'utilizzo di adesivo Sika 252. Vittorio.
In risposta al messaggio di marinox del 12/04/2023 alle 11:41:04Vi ricordate quale modello di Sika avete usato?
io l'ho fatto in autonomia ,aiutato da mio fratello solo x issarlo e fissarlo , l'incollaggio l'ho effettuato x sicurezza e solo x le staffe fissate alla carrozzeria , x il tendalino bulloni e dadi inox auto bloccanti . fine . carlo
In risposta al messaggio di Aleph79 del 12/04/2023 alle 16:05:32Fiamma x il tendalino F80S per van Ducato indica Sika 252. Su sito Fiamma puoi vedete istruzioni di montaggio. Vittorio.
Vi ricordate quale modello di Sika avete usato? Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/06/2025 alle 13:38:17un tubetto di sika lo prendi da camper magenta a 15e, il montaggio e' abbastanza semplice alla portata di tutti basta essere in 2 o meglio ancora in 3, con le apposite staffe si va sul sicuro, bisogna vedere pero' il costo perche' alle volte costa meno prenderlo dal concessionario e farselo montare direttamente che prenderlo e montarselo(meno sconto)
Sebbene cerchi di fare da me quello che mi è possibile, ci sono lavori che lascio fare a chi sa fare. Certo, come detto, il montaggio del temdalino non è difficile, ma magari lo dice chi sa BENE come fare e questo potrebbenon essere altrettanto per chi sta chiedendo. Un pò come chiedere se il Viesa rinfresca o meno Stiamo parlando di oltre 30kg di roba da appendere ad un mezzo che cammina per strada e stiamo parlando di un lavoro teoricamente semplice e abbastanza veloce se fatto da chi sa come. Quindi chiedo: siamo proprio sicuri che, per qualche euro di mano d'opera, non sia il caso di affidare a qualcuno che poi si assume la responsabilità del montaggio la cosa? Dall'importo richiesto, sottraiamo già il tubo di sika che poi butteremo quando sarà secco per inutilizzo, tanto per cominciare, nonchè la birra da offrire all'amico che verrà a darci una mano.