CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:06:09
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 19/01/2015  09:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! adesso collega MOLTO BENE quei cavi sulla batteria e il gioco è fatto. Fissa il corrugato con delle fascette a strappo nel migliore dei modi e goditi il tuo inverter. Per i vari test, non ti preoccupare di nulla, se regge l'utenza te ne accorgi per il suo funzionamento, se non la regge o suona a va in protezione, nulla di più. I fusibili comunque, sono quelli di fianco ai cavi di alimentazione che hai fatto passare nel corrugato, per cui NON montarne degli aggiuntivi. Per la potenza... Purtroppo 550W sono una potenza intermedia che non è ne carne ne pesce, nel senso che non sono poche, ma nemmeno tante da permetterti di fare qualsiasi cosa. Di solito si sta o senza o si va a 1000W. Con 1000W il tuo phon lo facevi funzionare sicuramente, con 550W per me no. www.susezzapasa.it
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1913
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:20:00
Grazie a tutti vediamo come va Io per PC non ho presa 12V quindi per me l'inverter puo' essere utile... Per telefono il discorso era diverso Per phon (che non ho a 12V) controllo bene a casa...è uno piccolo da viaggio.. Comunque essendo un regalo non posso dire beh...dove l'hai preso che vado a cambiarlo e lo prendo piu' grande...almeno io non lo faccio poi ognuno si comporta a proprio modo (è stato un regalo "sorpesa" non regalo richiesto [:)] gio_miller
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:30:18
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 19/01/2015  11:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per pura conoscenza il pc funziona a 19 volt ed esiste in commercio per circa 20 € un trasfomatore elevatore da 12 volt a 5 - 7 - 10 - 12 - 14 - 16 - 19 - 22 basta girare il pomello selettore, se invece trasformi la 12 a 220 con l'inverter per poi col trasformatore della tv riportarla a 19 perdi il 20% dell'energia disponibile della batteria servizi assorbita dall'inverter per l'esecuzione dell'operazione. bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1913
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:40:21
grazie della spiegazione gio_miller
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/01/2015 alle: 13:54:40
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 19/01/2015  11:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma infatti fai benissimo a tenere quello, la mia era solo una spiegazione di ciò che normalmente avviene. Aggiungo solo per info, che è risaputo che gli inverter hanno un consumo aggiuntivo oltre a quello dell'utenza, ma nel tuo caso sei intorno al 10% o poco più, per cui parliamo di nulla. Di contro, si dovrebbero avere da tutte le parti i caricabatterie per ogni utenza a 12V, con un costo non indifferente, i quali SE anche fossero bassi sarebbero comunque più alti che quello di un inverter regalato[:D] e comunque anche loro avrebbero la loro perdita di efficienza, per cui tenendo conto di tutto, goditi il tuo regalo e ringrazia chi te l'ha fatto perchè ha regalato un ottimo oggetto da 100-120€. PS: l'unico inconveniente che potresti avere è la compatibilità, ma provalo poi al limite ne parliamo. www.susezzapasa.it
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1913
Inserito il 16/02/2015 alle: 09:10:02
Buongiorno la fine del cablaggio me l'ha fatta il concessionario (stava facendo altri lavori) Io non l'ho provato. lui si mi dice tutto ok Adesso mi dedico alle luci LED in sostituzione a quelle esistenti... domanda: doce c'è plafoniera con doppio interruttore e doppio filamento nella lampada, posso trovare luci led"analoghe" cioè con doppia possibilità di acccensione? Grazie della'aiuto per ora gio_miller
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 16/02/2015 alle: 11:52:06
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 16/02/2015  09:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono necessari delle foto per meglio aiutarti. ciao www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link