quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/01/2010 00:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 potrebbe essere 2 non penso perche quando funziona sembra che va bene,anche il fornello fa una fiamma regolare 3 no perche ero in area di sosta collegato alla 220 4 bombola propano(prima sera è capitato causa probabile bomola miscela aquistata come propano,cera la fiamma ma molto debole e usiva aria fredda) 5 potrebbe essere leggendo il punto 2 mi viene da chiederti se la tua truma scalda molto sul davanti quando va la ventilazione perche la mia non dico che ti ustioni ma è molto calda anche in basso in zona bulbo. Mi son dimenticato di dirti che oggi ho smontato la ventola e l ho tovata veramente molto sporca,credo che non è mai stata pulita. dici che cosi sporca(un paio di mm sulle palette di pulviscolo) potrebbe diminuire la forza aspirante cosi tanto da non riuscire a "raffreddare" la stufa.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/01/2010 15:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mario,eccomi qua dopo una giornata di "duro lavoro"[:D] Per quanto riguarda il pannello ho costatato oggi con ventilazione al max scotta davvera tanto da non riuscira a tenerci sopra le mani per più di una frazione di sec e scotta molto di più in basso che sulle alette in alto,li un paio di sec riesci a tenerle sopra. Per il discorso di non modificare nulla io ho messo il pavimento lamellare di circa 1 cm e questo va un pelo sotto al pannello giusto da non vedere lo scalino con l altro pavimento, non sono arrivato contro la stufa. Sicuramente bene non fa però non penso che sia solo quello che fa scaldare cosi tanto il pannello perchè sotto ci sono sempre qualche cm. Il bulbo comunque non scotta è caldo ma ci tieni sopra le mani tranquillamente. Oggi ho provato ad accenderla,però ero su anche io a fare dei lavori e la temp è arrivata a 25 gradi,certo che fuori ora ci sono 2 gradi. Ora sta ancora andando e tra un po vado a vedere se la temp con nessuno a bordo è scesa. Comunque anche appena accesa con 6 gradi dopo 5 min si è fermato il bruciatore perche cera già caldo il pannello,poi si raffredda e riparte e cosi via fino ai 25 grad. Per il discorso multivent per non sbilanciare toppo la portata nelle altre bocchette e per raffreddare di più il pannello voglio fare un impianto separato dal trumavent,voglio fare un altro foro nel pannell dietro da parte al trumavent e collegare direttamente il multivent alla stufa. Probabilmente scendera qualche grado la temp delle bochette ma non dovrebbe cambiare il flusso di aria. Il mio trumavent ha la possibilita di regolare la portata ma anche spostando tutto non cambia tanto anche perche è più avanti che cè la y con un tubo che va via da 60 e uno da 32,in più quello da 32 ha diverse curve e giustamente l aria va dall altra parte. Cosa pensi di tutto questo papiro. Fatto bel viaggio con la tua lambretta,è molto bella. ciao