Ciao a tutti,
vorrei far montare una Sat&Go semiautomatica sul mio vr da un officina specializzata, che oltrettutto ha anche creato l'elettronica di questa parabola. Piccolo problema: non sono autorizzati Sea, pertanto forando il tetto andrei probabilmente a perdere la garanzia. Non ho dubbi sulle capacità di quest'officina come sono anche certo che non s'infiltrerà mai acqua da quel punto, peró...
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Michele
Credo che l'importante è che se si verifica una infiltrazione,si appuri che il foro del passacavo non è responsabile.
Non hai il fungo sopra la cucina o in altra zona sul tetto?
Non quello della stufa!
Gianluca
Purtroppo sul tetto non ho nessuna entrata.
L'officina mi ha detto ovviamente che garantisce il lavoro, pertanto ovviamente anche un'eventuale infiltrazione causata da un lavoro svolto da loro.
Peró col fatto che non sono Sea mi era venuto il dubbio che un loro qualsiasi intervento sulla cellula potesse fare decadere i quasi 4 anni restanti di garanzia.
...e vorrei non andare all'officina Sea autorizzata xchè ultimamente mi sono sembrati un pó troppo frettolosi e poco precisi e gli ultimi lavori non è che mi siano piaciuti molto.
Fai come me: vai da un concessionario SEA, fai forare da lui il tetto.
Io nel camper nuovo che sto aspettando ho già chiesto di averlo alla consegna. Mi costa 50 euro e sul tetto avrò la scatola di derivazione già pronta all'uso.
Poi da solo penserò a mettere l'antenna, oppure i pannelli, ecc.
Quindi io ho capito questo:
se si verifica un'infiltrazione dal passacavo ne risponderebbe l'officina che mi ha montato la parabola, per il resto rimane attiva la garanzia della Sea.
E' corretto?
Così mi ha detto il concessionario.
Se il foro lo fanno loro, la garanzia rimane attiva. In caso contrario, se viene riscontrata un infiltrazione proprio in quel punto, non ne rispondono.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.