CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio parabola giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:19:11
Ciao , Ho gia' letto molto qui sul forum di questa parabola , vorrei aprire questo post non tanto per chiedere le impressioni anche perche' ce ne sono molte ( piu' positive che negative ) ma per avere informazioni tecniche di montaggio . Infatti servirebbe , da chi lo ha fatto , avere info per il montaggio fai da te , del tipo ..pulito il tetto con ...posizionato collante sulla piastra ( o sul tetto o entrambi ? ) , applicato la piastra magari con dei pesi sopra , passaggio cavi....collegato il cavetto per lo spegnimento automatico ( dove ?? ) , etc , etc . Sarei intenzionato a fare l'acquisto e queste info mi farebbero molto comodo . Qualcuno ha voglia di aiutarci ? ( anche perche' fatto da me , poi dovro' farlo sul camper di mio padre[:(] ) Ciao.
ilmara
ilmara
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:01:31
Non comprarla, io c'è l'ho da qualche mese e mi si è rotta già due volte, la prima volta alle 4 am mentre nevicava e ho finito il gas e non potevo tornare a casa perchè la parabola non scendeva + (non avevo ancora montato la scaletta). La seconda volta si è chiusa storta (col sistema automatico) e in autostrada quando ho preso velocità si è sventrata. Inoltre dopo le prime tre volte che l'ho usata ha cominciato a girare solo in una direzione fino a fine corsa e poi solo nell'altra. Un agonia puntarla!!! Recentemente inoltre la scheda dei comandi non faceva bene contatto e andava quando voleva. Considera che in tutto avrò fatto 15 uscite..... Boh, visti i commenti positivi si vede che sono stato sfortunato io che ti devo dire. Ciao e scusa lo sfogo.
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:43:49
Io l'ho fatta montare (da giocamper) più di un anno fa. Debbo dire che mi trovo molto bene, vedo tutto quello che mi interessa e la posiziono tramite il satfinder in pochissimo tempo. Insomma, la consiglio calorosamente a quelli che hanno questa necessità. Credo che in questa fascia prezzo non si possa, a parità di caratteristiche, spendere meno per avere questi ottimi risultati. Credo che l'amico "ilmara" sia stato sfigato o non abbia eseguito bene il lavoro.id="Verdana">id="size1">id="blue">[^]
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:20:48
Ti avverto che per questo argomento, come per altri(generatori), troverai giudizi che vanno da una estremità all'altra e forse farai fatica a fare una valutazione sulla base degli interventi. Tuttavia poichè ce l'ho da un anno e l'ho fatta installare da un riparatore vicino casa, posso dirti che, per come mel'ha descritta, dovrebbe essere facile montarla da se in quanto la piastra va incollata per bene lasciando un giorno a riposo la colla, poi i collegamenti sono segnati nelle istruzioni e poi l'uso è molto semplice e dopo tre o quattro volte e con le astuzie del caso in meno di 5 minuti hai beccato il satellite. Io ad esempio non riesco a vederla dall'oblò e mi tocca di scendere una volta per vedere se sono abbastanza vicino al puntamento, ma poi è un attimo. Nel montarla tieni conto degli ostacoli che può incontrare quando la chiudi con la sua funzione automatica perchè altrimenti si rompe e meglio se la padella chiusa guarda il retro. Poi ricordati dempre di chuderla prima di muoverti, e ti assicuro che non è un suggerimento inutile. ci fosse la possibilità di un cicalino come per il gradino aperto non sarebbe male, ma servirebbe un micro dentro la scatola motore con relativo filo.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:02:19
quote:Originally posted by ruggiobo
ci fosse la possibilità di un cicalino come per il gradino aperto non sarebbe male, ma servirebbe un micro dentro la scatola motore con relativo filo. >
> Io l'ho montata oltre 1 anno fa e nel kit era compreso il cicalino di avviso parabola aperta che veniva azionato dal D+ dell'alternatore o da un qualsiasi positivo sotto chiave. Ad oggi posso dirmi soddisfatto anche se dalle ultime uscite ha qualche problema al motoriduttore di alzata che varia continuamente velocità durante l'operazione con il risultato che i tempi di alzo rispetto all'angolo non sono costanti e diventa più laborioso il puntamento, mentre prima in 30" di alzata raggiungevo sempre l'angolazione corretta per puntare hot bird.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:16:24
Le istruzioni fornite insieme all'antenna sono esaustive e in un paio d'ore(a lavorare con estrema calma) si monta. Da questo tempo è escluso quello necessario alla presa del collante. Una volta individuato il punto adatto,lo pulisci con acetone o uno sgrassante simile. Appoggi la base e nastri con nastro di carta a circa un centimetro dal bordo della base stessa.Questo ti farà venire un lavoro pulito dopo aver incollato. Stendi al colla fornita sulla parte inferiore della base e sulla porzione del tetto che accoglierà l'antenna. Appoggi la base e ci sali sopra per fare uscire l'aria eventulamente rimasta sotto.Quando sarai sicura della posizione,devi metterci sopra qualcosa di pesante,tipo una stagna d'acqua da 25L o qualcosa di pesante per aiutare l'incollaggio. Aspetti il tempo indicato sulla confezone e procedi al bloccaggio del'antenna con i quattro dadi forniti. Adesso farai passare i cavi da dove credi meglio(non conoscendo il tuo mezzo non posso aiutarti). Il cavo dell'antenna andrà collegato al decoder. L'altro dell'alimentazione andrà collegato al 12v ed i rimanenti alla pulsantiera. I fili sono di colore diverso ed è impossibile sbagliare,a meno di non essere daltonici... Per il filo che permette la chiusura automatica dovrai cercare un contatto sotto chiave. Puoi anche usare un qualsiasi contatto che si attiva sotto chiave (accendisigari,fari o il quadro stesso) e che recuperi anche dalla scatola dei fusibili. Se vuoi sapere altro,chiedi pure. Gianluca

Modificato da sport15 il 03/06/2009 alle 19:17:39
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:34:24
Io l'ho montata (due anni fa) evitando di incollarla al tetto del mezzo: avevo due traversine portatutto, di sezione rettangolare, con possibilità di scorrere lungo il portapacchi, e così le ho avvicinate in modo da potervi applicare la piastra della parabola, fissandola con quattro bulloni e dadi autobloccanti. La posizione ideale, nel mio caso, è subito dopo la discesa della mansarda. Non ha ostacoli intorno ed è visibile il movimento dall'oblò aperto. I fili li ho fatti passare all'interno di una canalina di sezione tonda che, opportunamente bloccata sul tetto del mezzo, raggiunge il camino della cappa aspirante in cucina (praticamente inutilizzata) e di qui, dentro i pensili e senza la canalina, raggiungono il decoder. E' stato più facile farlo che descriverlo benchè, nel caso del mio mezzo, un paio di coincidenze fortunate, hanno fatto sì che i cavi non dovessero fare troppo giro... p.s. il mio personalissimo parere sulla parabola è che si tratta di un prodotto un pò deboluccio, ma il cui costo è in linea con quanto offre. La consiglio... Sereni km[8D][8D][8D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:45:51
Acquistata 5 anni fa funziona perfettamente mai nessun problema,installata da solo bloccando la piastra sulla quale è montata sulla bagagliera del camper. Ciao. Gianni (montata da solo)
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:16:40
quote:Originally posted by sport15
cut Per il filo che permette la chiusura automatica id="red">dovrai cercare un contatto sotto chiave. Puoi anche usare un qualsiasi contatto che si attiva sotto chiave (accendisigari,fari o il quadro stesso) e che recuperi anche dalla scatola dei fusibili. Se vuoi sapere altro,chiedi pure. Gianluca >
> Scusa Gianluca ma la tua si chiude fisicamente quando accendi il quadro o comincia solo a suonare il cicalino di avvertimento? Grazie della risposta. Marco (FI)id="green">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:09:04
Ciao,montata da 2 mesi e sono abbastanza contento,nel senso,sabato scorso l'ho alzata ma,ha girato x 2 secondi x poi non muoversi più,si alzava e abbassava soltanto,spinto l'automatico e si è richiusa nella posizione che aveva ruotato(per fortuna pochi gradi),lunedì vado dal tipo che l'ha montata la prova e funziona [:0], da chiusa ho notato che ha preso un certo gioco,traballa un pò,quella in mostra è molto + ferma Per il resto il montaggio è facile, puntamento pure,comodo se hai modo di vedere la parabola Bye
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:14:39
Grazie , ottime informazioni [;)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:42:34
Non voglio farti cambiare idea... ma hai visto la Sat&Go?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2009 alle: 06:09:48
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by sport15
cut Per il filo che permette la chiusura automatica id="red">dovrai cercare un contatto sotto chiave. Puoi anche usare un qualsiasi contatto che si attiva sotto chiave (accendisigari,fari o il quadro stesso) e che recuperi anche dalla scatola dei fusibili. Se vuoi sapere altro,chiedi pure. Gianluca >
> Scusa Gianluca ma la tua si chiude fisicamente quando accendi il quadro o comincia solo a suonare il cicalino di avvertimento? Grazie della risposta. Marco (FI)id="green">
>
> Si,scusa ma mi ero fatto prendere la mano..... Ho scritto chiusura automatica,ma intendevo l'attivazione del buzzer. Anche se il suono è talmente forte da farti chiudere immediatamente l'antenna senza ripensamenti e senza dimenticartela aperta. Gianuca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/06/2009 alle: 07:00:52
quote:Originally posted by MauriBetta
Non voglio farti cambiare idea... ma hai visto la Sat&Go? >
> Si , infatti ho visto anche quella e a dire la verita' sarei indeciso[:(!] A dire la verita' con questi ultimi post che ho letto dove vedo che a diversi si e' bloccata aperta la giocamper mi state facendo pensare se fare o no una di queste parabole low-cost . ( resta inteso che 1000 euro e piu' non li spendero' mai per modelli superiori ) Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:32:34
Se può aiutarti,posso dirti che gran parte dei malfunzionamenti dovuti al bloccaggio della rotazione era dovuto ai fermi motore in plastica,che adesso sono stati sostituiti con altri in metallo. Si sentiva girare,ma l'antenna stava ferma perchè il motorino usciva dalla sede per la rottura del fermo. Tutto quà. Solo il tempo potrà dire se la Sat&Go sarà altrettanto affidabile. Gianluca
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:57:08
quote:Originally posted by nebris
Acquistata 5 anni fa funziona perfettamente mai nessun problema,installata da solo bloccando la piastra sulla quale è montata sulla bagagliera del camper. Ciao. Gianni (montata da solo) >
> In 5 anni quante volte è stata usata [?] Anche io presa 4 anni fa, usata si e no 20 volte, rotta. Rotto il motorino della rotazione. Ciao Maurizio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:01:47
quote:Originally posted by neuro
quote:Originally posted by nebris
Acquistata 5 anni fa funziona perfettamente mai nessun problema,installata da solo bloccando la piastra sulla quale è montata sulla bagagliera del camper. Ciao. Gianni (montata da solo) >
> In 5 anni quante volte è stata usata [?] Anche io presa 4 anni fa, usata si e no 20 volte, rotta. Rotto il motorino della rotazione. Ciao Maurizio Per il motivo di cui sopra,appunto. Con i nuovi fermi in metallo questo non dovrebbe più accadere. Gianluca
>
>
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:22:22

quote:Originally posted by sport15 Si,scusa ma mi ero fatto prendere la mano..... Ho scritto chiusura automatica,ma intendevo l'attivazione del buzzer. Anche se il suono è talmente forte da farti chiudere immediatamente l'antenna senza ripensamenti e senza dimenticartela aperta. Gianluca >
> Grazie per la conferma ai miei dubbi. Anche io comunque confermo la bontà della Giò e la disponibilità in caso di problemi di chi la produce e commercializza. Saluti. Marco (FI)id="green">
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:28:48
Ma la sat&go dove la posso vedere in internet e quanto costa? Grazie
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:47:10
quote:Originally posted by snaider
Ma la sat&go dove la posso vedere in internet e quanto costa? Grazie >
> L'ho presa,, le ho tutte e due, sia la Gio che la Sat&go come estetica la Sat&go vince alla grande (gusto mio) come rumore in fase di ricerca satellite la Sat&go è silenziosissima (a orecchio mio) Con la sat&go fai leggermente prima a puntare il satellite (a prove mie) Al momento non so la durata della Sat&go e non dico nulla. La Gio (versione vecchia) quella con i primi motorini e le prime staffe si era rotta (attacco motorino rotazione) dopo un paio di aperture. Adesso riparata con spesa 80 euro non ancora testata. ciao Maurizio
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:48:15
quote:Originally posted by snaider
Ma la sat&go dove la posso vedere in internet e quanto costa? Grazie >
>

http://www.mapastore.com/antenn...

perdonami, mi ero dimenticato quello che avevi chiesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link