CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio retrocamera montata! Foto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 07/10/2010 alle: 20:55:10
Buonasera a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto per montare questa retrocamera (cinesissima [8D]) avara di istruzioni. Il lavoro dovrebbe essere semplice ma ho un dubbio che spero qualche esperto mi possa chiarire. Innanzitutto allego delle foto: Allora aiutatemi a non sbagliare: I fili di alimentazione della telecamera li attacco alla lampadina della retromarcia. I fili di alimentazione dello specchietto li attacco alla plafoniera della cabina di guida (è il posto più vicino per prendere i 12 volt. Faccio passare il cavo video dalla telecamera allo specchietto e, quando inserisco la retromarcia si dovrebbe accendere la telecamera e mandarmi le immagini sullo specchietto. Ma il filo verde su cui c'è scritto "GREEN REVERSE CONTROL LINE" a che serve e dove lo devo attaccare? Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare. Stefano

Modificato da The Beagle il 09/10/2010 alle 20:19:58
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:43:41
il rosso ad un + 12V sotto chiave il nero a massa il verde al positivo della lampadina di retromarcia; serve ad attivare il segnale video solo quando inserisci la retro... se invece la vuoi sempre accesa,sia il verde che il rosso al + 12V... saluti Andrea
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:57:53
<ho provato a collegare tutto ad un alimentatore a 12 volt, funziona tutto, e se attacco anche il verde al positivo l'unica cosa che succede è che sul monitor compare la scritta "CARBACK", quindi serve solo ad avvertire che è stata inserita la retromarcia... o no? Conviene prendere l'alimentazione della telecamera dalla lampadina della retro senza portare il filo fino in cabina?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4316
Inserito il 08/10/2010 alle: 00:10:58
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/10/2010  22:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che il verde ti rovescia l'immagine?
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:40:32
No,l'immagine resta uguale, compare solo scritta. Cmq l'interrogativo è sempre lo stesso: conviene attaccarsi alla lampadina della retro o è meglio portare un filo fino in cabina?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:48:18
Se è per la retromarcia a me è stato preso il filo direttamente dal vano motore, ed era prorpio verde (Ducato nuovo)
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/10/2010  08:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:36:20
Ciao, io ho collegato la telecamera alla centralina (Laika EV6) mediante un pulsantino, e quando viaggio la tengo sempre accesa, dato che dietro non vedo nientre attraverso la finestra posteriore, la uso come retrovisore, in aggiunta agli specchietti. Tiziano
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:47:17
Ciao, Rosso +12 volt Nero - negativo Verde se collegato a retromarcia commuta av1-av2 Av1 coassiale retrocamera Av2 coassiale retrocamera Non mi sembra di aver letto il tipo di mezzo che hai. Se usi quel tipo di telecamera attento a non tagliare il suo connettore a Y durante il passaggio dei fili. Se la usi solo come retrocamera puoi collegare tutto alla retromarcia, se colleghi il monitor alla plafoniera ti rimane acceso anche a quadro disinserito temo. Quella telecamera dovrebbe avere un buon raggio ed essere a visuale invertita. Buon lavoro
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4316
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:57:51
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 08/10/2010  10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè ha due uscite? sono uguali?
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 11:14:06
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 08/10/2010  10:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hotrod, che significa che posso attaccare tutto alla retro non ne risente la centralina canbus? (ho un ducato x250) Ho misurato l'assorbimento totale (monitor e telecamera) ed è 1.2 A quindi 10 watt... Se la canbus la regge è una svolta, mi si semplifica il lavoro! Le due entrate sono per collegare 2 sorgenti video. Confermo che ha un ottimo grandangolo e si vede a tuttoschermo (10 pollici!) non so esattamente che significhi visuale invertita, cmq diciamo che si vede in maniera istintiva (cioè il lato sx del camper sta sul lato sx dello schermo)

Modificato da The Beagle il 08/10/2010 alle 11:31:05
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 11:23:20
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 08/10/2010  10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domiziano, anche io vorrei avere la possibilità di vederla durante la marcia, ma non vorrei complicare troppo il lavoro (pulsnte, relais, ect ect)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:07:51
X The Beagle Se vedi correttamente va bene. Il CanBus non so quanto regge, ci potresti mettere un piccolo relè ma ti complica l'impianto. Personalmente ho prelevato il positivo al quadro per telecamere e monitor e commuto tra le due telecamere (retrovisore e retromarcia). X Decrakap non sono due uscite ma entrate per collegare 2 videocamere. Ciao
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:15:22
Ciao Beagle, nessun relais, io ho portato l'alimentazione assieme al cavo video dalla telecamera dal posteriore del camper sul tetto per un paio di metro e poi dal camino della cappa, passando poi dentro gli armadietti fino alla centralia, che nel mio mezzo è sopra la porta di ingresso. Qui l'ho collegata a due cavi (non mi chiedere cosa erano, ma erano sempre sotto tensione) positivo e negativo, uno dei due l'ho interrotto con uno di quei piccoli interruttori di metallo a levetta, un piccolo foro nella plastica della centralina e l'ho avvitato li, quando ne ho bisogno devo solo cliccare li e la telecamera si accende, anche a mezzo spento. Il cavo video, sempre passando dentro gli armadietti e dentro un armadio l'ho tirato fino in gabina, li l'ho semplicemente fatto passare sotto il tappetino fino al monitor che ho posizionato tramite adesivo sul cruscotto alimentandolo dalla presa accendino. Lo so, non è un lavoro da professionista, ma che me frega, funziona e pure bene, spese solo per il monitor la telecamera e il cavo. Ciao Tiziano
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4316
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:22:18
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 08/10/2010  13:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti avevo capito male, pensavo che fossero i connettori che uscivano dalla telecamera e non mi spiegavo perchè 2, non che fosse il cavo del monitor.
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:40:37
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/10/2010  20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Beagle dove l'hai comprata e quanto costa? Grazie Cla
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 20:14:01
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 08/10/2010  18:40:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'ho presa qui,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

mi è arrivata in 24 ore. Ciao. Stefano
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 20:15:17
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 08/10/2010  18:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano, grazie per i suggerimenti. Domattina se il tempo è buono provo a montarla. Ciao. Stefano
17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 08/10/2010 alle: 20:41:48
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/10/2010  20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Beagle...dove l'hai comprata la telecamera?!?![}:)] Metti il link... [:p] Ciao
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/10/2010 alle: 21:11:03
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2010  20:41:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'ho già messo il link...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

17
mugnino
mugnino
25/05/2009 1012
Inserito il 08/10/2010 alle: 21:37:26
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/10/2010  21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehm ehm...Pardon...non l'avevo letto...[:I] Grazie...[8D] P.S. l'hai montata...come funziona?!?! [:p]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 09/10/2010 alle: 07:56:11
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2010  21:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho provata sul banco e va benissimo, stamattina volevo andare a montarla al camper ma minaccia pioggia [}:)][}:)][}:)] Mi sa che devo rimandare [:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link