CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio retrocamera montata! Foto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:52:15
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/10/2010  21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Beagle
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 09/10/2010 alle: 20:18:48
Montata!! Funziona benissimo e la centralina canbus non fa una piega![:D][8D][;)] Quindi per chi ha il ducato x250 si può attaccare tutto alla luce di retromarcia senza problemi e senza mettere nessun relais. Quindi con 119 euro più 25 euro tra filo (per il mio mezzo da 5,99 mt ci sono voluti 15 mt di cavo rosso/nero e 15 mt di cavetto coassiale per il segnale video) spinotti e minuteria varia si installa in mezza giornata. Ecco un paio di foto: [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img]
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 09/10/2010 alle: 22:15:45
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/10/2010  20:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il filo verde serve per commutare l'ingresso video in automatico e cioe se l'ingresso dedicato è l'av2 e stai guardando l'av1 quando inserisci la retromarcia(col verde collegato) l'ingresso viene automaticamente commutato. Ho la tua stessa telecamera da un anno e funziona molto bene anche con poca illuminazione. Io l'ho collegata direttamente al positivo e la uso anche come specchietto retrovisore.[;)] P.S. Vedi se puoi prevedre di montare una staffa aggiuntiva sul monito e ancorarti alla carrozzeria, perchè nel mio camper dopo un paio di mesi si è staccato lo specchietto perchè non è riuscito a sostenere il peso del monitor. Se Vuoi puoi anche alzare la telecamera di qualche grado facendo combaciare la linea 1 con la fine del portamoto,cosi ti funziona anche da retrovisore

Modificato da marcochiarello il 09/10/2010 alle 22:28:02
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 10/10/2010 alle: 14:36:20
Grazie Marco, il filo verde non l'ho usato perchè non mi serve attaccarci nient'altro. Certo che se si dovesse staccare lo specchietto mi roderebbe il qulo [}:)][}:)] Speriamo di no, anche perchè non saprei dove andare a prendere una staffa per attaccare il tutto. Non ho provato ancora come funziona di notte, dalle caratteristiche si legge che ha 2 lux di sensibilità, speriamo che bastino. Come per i pannelli solari, la difficoltà maggiore sta nel passare i fili, i collegamenti sono veramente semplici. Una delle difficoltà che ho trovato è quella di dover saldare sul posto gli spinotti coassiali perchè il filo ovviamente va passato senza di essi, non avendo la corrente a disposizione mi sono dovuto procurare un saldatore a gas (poco male era parecchio che lo volevo comprare e questa è stata l'occasione [8D]). Se vi servono altre info chiedete pure. Ciao. Stefano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:57:17
Stefano complimenti per l' istallazione. Io non ne avrei le capacità...soprattutto con il saldatore[:D], un pò di sana invidia[;)] Marco.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 10/10/2010 alle: 20:02:15
Ciao Marco non ci credo che non ne saresti capace, sei un aeromodellista quindi la manualità ce l'hai [;)] Quando ci vediamo ti racconto del raduno dei camperisti scooteristi. A presto. Stefano
17
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 12/10/2010 alle: 11:18:27
Hai ragione ma con il saldatore ci litigo e...cerco sempre di delegare il "punto di stagno" a qualche amico[:D] intesi?[:D]

Modificato da marx650r il 12/10/2010 alle 11:19:18
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:03:23
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 12/10/2010  11:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intesi?[:D] Capito [:D][;)]

Modificato da The Beagle il 12/10/2010 alle 12:04:02
18
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:16:27
volevo sapere se la telecamera si può ruotare sull'asse e se era resistente all'acqua?
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:04:17
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 12/10/2010  12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La telecamera è resistente all'acqua (almeno così c'è scritto sulle istruzioni) ma non ruota sull'asse, si può solo variare l'inclinazione verticale. ciao. Stefano
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:09:14
Ma una interna per controllare il buon Rocco? Complimenti bel lavoro
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/10/2010  14:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:39:52
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 12/10/2010  15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/10/2010 alle: 16:05:49
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/10/2010  15:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comprato una telecamerina cinese pure io , come monitor userò un lettore dvd da 7 pollici di mio figlio che non legge più i dischetti, lo fisserò col velcro sul megacruscottone del mio motorhome e collegherò sia l'alimentazione del lettore che quella della telecamera alla luce di cortesia della cabina di guida, in modo che quando vorrò accenderla mi basterà premere l'interruttore della luce e potrò usarla sia per la retromarcia che per dare un'occhiata dietro in qualsiasi momento [;)] Ah! dimenticavo il costo della telecamerina è stato di ben 20 euro e il lettore dvd invece gratis perchè era da buttare[:D] Ho già provato il tutto, mi resta solo da fissare e far passare i cavi[:)]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:57:58
[:D][:D][:D] Altro che i 400/600 euro che ti chiedono i concessionari [:D][:D][:D]
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:07:23
Sono molto interessato al montaggio della telecamera, chiedo: il cavo video per arrivare fino in cabina si trova nello stesso sito dove hai preso il kit ?, ho visto che hai fissato la telecamera con le viti, con cosa hai sigillato i fori ? grazie 1000 claudio
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:03:24
quote:Risposta al messaggio di clau59 inserito in data 12/10/2010  19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cavo che ti forniscono con la telecamera è lungo solo 5mt ed è già intestato con gli spinotti RCA. Purtroppo è corto per qualsiasi camper a prescindere dalla "strada" che utilizzerai per arrivare in cabina. Cmq è un comunissimo cavo unipolare schermato da 40 centesimi al metro. per il mio camper di 5,99mt ne ho utilizzato circa 15 mt perchè ho scelto la strada più lunga (sotto la scocca) per evitare di bucare il camper. La telecamera è fissata con 2 viti parker oltre al suo tampone adesivo sulla modanatura del camper, quindi non ho dovuto usare nessun sigillante. Ciao. Stefano
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 13/10/2010 alle: 00:12:09
Bel lavoro Stefano. Complimenti!! Hai fatto la prova pioggia? Vista da qui quella camera mi sembra poco impermeabile... 73 de Alvaro
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 13/10/2010 alle: 08:44:49
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2010  00:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, la telecamera è dichiarata "waterproof" e sinceramente avendola tenuta in mano da un'impressione di solidità non comune nella merce cinese (è completamente in metallo e pure abbastanza pesante) e non presenta aperture tali da permettere infiltrazioni di acqua. Però sotto la pioggia ancora non l'ho provata... sgrat, sgrat... [:D][;)] Ciao. Stefano
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 13/10/2010 alle: 11:42:23
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/10/2010  08:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho provata io è quasi un anno che sta sotto la pioggia e finora nessun problema[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link