CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 69
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:33:36
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by giuimp
Mi trovo nelle stesse condizioni di andre71, ho un laika semintegrale ecovip 7.1g con meccanica ducato, ho visto che dietro arrivano i cavi ma davanti non li trovo. Mi potete aiutare? Ringrazio anticipatamente Giuseppe >
> ..sono dentro la luce/plafoniera della cabina sul cielo... c[8D]iao
>
> ti ringrazio, trovato, lo cablato nella plafoniera con interruttore e led di presenza tenzione (per non dimenticarsela accesa) ed presa per rca grazie Giuseppe
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:05:26
quote:Originally posted by andre71
ciao ragazzi. nei prossimi giorni devo montare anch'io la telecamera. ormai dai mille post mi sono fatto una cultura, ma visto che tanti di voi l'hanno già montata, mi dite che tipo di viti avete usato per il fissaggio della telecamera alla parete posteriore? NB: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL PROBLEMA DEL CAVO CON CONNETTORE DIN 6 POLI E TELECAMERA CON RCA: http://www.swconline.it/scheda.asp?id=825[;)] CREDO DI AVERVI RISOLTO UN BEL PROBLEMA, ADESSO AIUTATEMI PER IL FISSAGGIO[:(] >
> Io ho ralizzato un supporto in ertalon da incollare ed se si vuole anche avvitare, lo fisso sotto il terzo stop Giuseppe
20
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:50:00
per l'ancoraggio della retrocamera ho utilizzato un piccolo supporto in inox...... internamente al terzo stop c'è un lamierino a L anch'esso in inox........il tutto è siliconato al pannello posteriore.......supporto e lamierino interno hanno tre fori corrispondenti, in uno passa il cavo della telecamera, negli altri due ( nn visibili nella foto ) ci sono due piccoli bulloni passanti in inox che rendono solidale il tutto.......in tal modo nn ho fatto fori sulla parete del camper ottenendo nello stesso tempo un ancoraggio molto stabile e posizionando la telecamera con un'angolazione più facilmente regolabile

Modificato da andre1 il 26/02/2008 alle 10:53:08
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:18:48
quote:Originally posted by giuimp
quote:Originally posted by andre71
ciao ragazzi. nei prossimi giorni devo montare anch'io la telecamera. ormai dai mille post mi sono fatto una cultura, ma visto che tanti di voi l'hanno già montata, mi dite che tipo di viti avete usato per il fissaggio della telecamera alla parete posteriore? NB: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL PROBLEMA DEL CAVO CON CONNETTORE DIN 6 POLI E TELECAMERA CON RCA: http://www.swconline.it/scheda.asp?id=825[;)] CREDO DI AVERVI RISOLTO UN BEL PROBLEMA, ADESSO AIUTATEMI PER IL FISSAGGIO[:(] >
> Io ho ralizzato un supporto in ertalon da incollare ed se si vuole anche avvitare, lo fisso sotto il terzo stop Giuseppe
>
> Carino come supporto, come l'hai realizzato[?] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:09:49
quote:Originally posted by kalagi >
> Carino come supporto, come l'hai realizzato[?] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> [/quote] E molto semplice, tagliato un pezzo di ertalon (plastica) intestato a tornio con imbollettaggio con la forcella della telecamera, una spruzzata di aggrappande per plastica e veniciato di bianco Giuseppe
andre71
andre71
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:42:21
X andre1 Per poter montare un lamierino anche sotto al terzo stop, l'hai dovuto smontare? Credo proprio di si. infondo credo sia solo fissato con del sigillante. Non è assolutamente male come idea, e mi piace anche la soluzione del disco in plastica solo che non capisco come lo si possa incollare senza che rischi di staccarsi. Ho anch'io la stessa telecamera che è quella della S.S. e sinceramente mi sembra bella pesantina.
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:45:35
ciao a tutti, anch'io vorrei comprare la telecamera citata su ebay ma mi sorge un dubbio: tra le caratteristiche leggo "compatibile NTSC" ma non PAL. Ora, il mio tv 7" ha questi settaggi possibili: Auto, PAL, N3.58, N4.43 e Secam. Funzionerà? N3.58 e N4.43 potrebbero essere degli standard NTSC? Grazie
20
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:32:44
quote:X andre1 Per poter montare un lamierino .........>
> basta svitare due piccole viti e rimuovere solo la plastica trasparente rossa....con questa semplice operazione ti crei lo spazio sufficiente per fissare il sistema di ancoraggio e cablare la telecamera
andre71
andre71
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:12:39
quote:Originally posted by andre1
quote:X andre1 Per poter montare un lamierino .........>
> basta svitare due piccole viti e rimuovere solo la plastica trasparente rossa....con questa semplice operazione ti crei lo spazio sufficiente per fissare il sistema di ancoraggio e cablare la telecamera
>
> Grazie mille! credo che alla fine la tua soluzione sia la migliore.
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:40:36
quote:Originally posted by andre71
X andre1 Per poter montare un lamierino anche sotto al terzo stop, l'hai dovuto smontare? Credo proprio di si. infondo credo sia solo fissato con del sigillante. Non è assolutamente male come idea, e mi piace anche la soluzione del disco in plastica solo che non capisco come lo si possa incollare senza che rischi di staccarsi. Ho anch'io la stessa telecamera che è quella della S.S. e sinceramente mi sembra bella pesantina. >
> Prima di realizzare questo supporto ho fatto delle prove d'incollaggio , per poterlo distaccare ho applicato una bella forza, allimite se vuoi essere roprio sicuro lo fissi anche con due viti come predisposto ciao Giuseppe
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 26/02/2008 alle: 23:54:58
x GIAPO Hai poi montato la telecamera? Se si come funziona? Ciao, Marco
andre71
andre71
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:23:38
Sempre x andre1: c'è un motivo particolare per il quale hai sagomato la staffa inox in quel modo?
20
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:43:35
data l'inclinazione particolare, in quel punto, del pannello posteriore ( parlo di laika ecovip, per altri modelli il discorso potrebbe cambiare) la forma del supporto così come realizzata permette una migliore gestione della rotazione della telecamera
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:52:23
quote:Originally posted by andre1
data l'inclinazione particolare, in quel punto, del pannello posteriore ( parlo di laika ecovip, per altri modelli il discorso potrebbe cambiare) la forma del supporto così come realizzata permette una migliore gestione della rotazione della telecamera >
> Mi sembra che la carena del terzo stop sia di poco spessore al massimo 0'5 mm , cosi ho visto sul mio ecovip 7.1g , non c'è il rischio che con le vibrazioni si crepi Giuseppe
20
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:40:30
quote:sicce Posted - 26/02/2008 : 23:54:58 -------------------------------------------------------------------------------- x GIAPO Hai poi montato la telecamera? Se si come funziona? Ciao, Marco >
> Ciao Marco! Si ieri sera ho finito di montato il tutto, il giudizio è complessivamente positivo, la qualità dell'immagine non è eccezionale ma permette di vedere quello che serve (ostacoli), l'angolo, di visuale, è sufficiente permette di vedere gli angoli posteriori del camper. Appena riesco posto le foto dell'immagine sul monitor. Conclusioni: la riacquisterei subito. Ciao Giacomo
20
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:48:04
quote:Trisky Blues Posted - 22/02/2008 : 09:35:26 -------------------------------------------------------------------------------- E' con CCD o CMOS? Alla fine, compreso spedizione, quanto ti è costata la sola telecamera? >
> Dovrebbe essere un CMOS, compreso spedizione mi è costata € 27,81. Ciao Giacomo
23
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:59:09
quote:Originally posted by Giapo
X_Max_allias_Giallorosso Finalmente è arrivata

http://cgi.ebay.it/Rear-View-Ca...

) (dopo circa un mese) la costruzione è ottima, questa sera proverò il funzionamento. La tua è arrivata? Per il monitor ho preso un 7" della BRONDI con TV € 79 in un negozio della mia città. Ciao Giacomo >
> Ciao a tutti .... ho ricevuto l'oggetto ma non ho ancora avuto tempo per l'installazione cmq sembra ben fatto ...speriamo bene. Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">
daneta
daneta
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:36:43
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME
20
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:55:13
quote:daneta Posted - 04/03/2008 : 17:36:43 -------------------------------------------------------------------------------- Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME >
> Dalla telecamera dovrebbero arrivare uno connettore RCA giallo femmina, quello porta il segnale video e uno spinotto dell'alimentazione 12V. Se hai anche un connettore RCA rosso quello è l'audio. Dell'autoradio non hai le istruzioni? Ciao Giacomo.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 17:11:15
@Giallorosso @Giapo ....ho acquistato la stessa telecamerina ,cioè per ora l'ho solo pagata ,e spero che arrivi .Certo è un po deludente che ci impieghi un mese per arrivare in Italia quando ,se leggete i feedback trovate un mucchio di complimenti per la rapidità [?] Ma era altro che volevo chiedere :su che mezzo l'avete montata ?In pratica mi piacerebbe una risposta miracolo del tipo :"ho uno sleek 541 ,l'ho montata nel punto........ dove forando ho trovato una canaletta predisposta etc etc ....".[:D][:D][8D] No ,eh? va beh ,però qualunque esperienza è buona :per es Giapo mi ha tranquillizato sul campo di visuale poichè io ,avendo letto delle distorsioni che introducono le lenti panoramiche avevo proprio puntato su una di 100 ° o giù di li .E questa è giù di li a 90°e va bene. Beh ,grazie per il contributo e saluti ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link