quote:Originally posted by HotMistral> ti ringrazio, trovato, lo cablato nella plafoniera con interruttore e led di presenza tenzione (per non dimenticarsela accesa) ed presa per rca grazie Giuseppe
quote:Originally posted by giuimp> ..sono dentro la luce/plafoniera della cabina sul cielo... c[8D]iao
Mi trovo nelle stesse condizioni di andre71, ho un laika semintegrale ecovip 7.1g con meccanica ducato, ho visto che dietro arrivano i cavi ma davanti non li trovo. Mi potete aiutare? Ringrazio anticipatamente Giuseppe >
>
quote:Originally posted by andre71> Io ho ralizzato un supporto in ertalon da incollare ed se si vuole anche avvitare, lo fisso sotto il terzo stop Giuseppe
ciao ragazzi. nei prossimi giorni devo montare anch'io la telecamera. ormai dai mille post mi sono fatto una cultura, ma visto che tanti di voi l'hanno già montata, mi dite che tipo di viti avete usato per il fissaggio della telecamera alla parete posteriore? NB: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL PROBLEMA DEL CAVO CON CONNETTORE DIN 6 POLI E TELECAMERA CON RCA: http://www.swconline.it/scheda.asp?id=825[;)] CREDO DI AVERVI RISOLTO UN BEL PROBLEMA, ADESSO AIUTATEMI PER IL FISSAGGIO[:(] >
quote:Originally posted by giuimp> Carino come supporto, come l'hai realizzato[?] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by andre71> Io ho ralizzato un supporto in ertalon da incollare ed se si vuole anche avvitare, lo fisso sotto il terzo stop Giuseppe
ciao ragazzi. nei prossimi giorni devo montare anch'io la telecamera. ormai dai mille post mi sono fatto una cultura, ma visto che tanti di voi l'hanno già montata, mi dite che tipo di viti avete usato per il fissaggio della telecamera alla parete posteriore? NB: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL PROBLEMA DEL CAVO CON CONNETTORE DIN 6 POLI E TELECAMERA CON RCA: http://www.swconline.it/scheda.asp?id=825[;)] CREDO DI AVERVI RISOLTO UN BEL PROBLEMA, ADESSO AIUTATEMI PER IL FISSAGGIO[:(] >![]()
![]()
![]()
>
quote:Originally posted by kalagi >> Carino come supporto, come l'hai realizzato[?] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> [/quote] E molto semplice, tagliato un pezzo di ertalon (plastica) intestato a tornio con imbollettaggio con la forcella della telecamera, una spruzzata di aggrappande per plastica e veniciato di bianco Giuseppe
quote:X andre1 Per poter montare un lamierino .........>> basta svitare due piccole viti e rimuovere solo la plastica trasparente rossa....con questa semplice operazione ti crei lo spazio sufficiente per fissare il sistema di ancoraggio e cablare la telecamera
quote:Originally posted by andre1> Grazie mille! credo che alla fine la tua soluzione sia la migliore.
quote:X andre1 Per poter montare un lamierino .........>> basta svitare due piccole viti e rimuovere solo la plastica trasparente rossa....con questa semplice operazione ti crei lo spazio sufficiente per fissare il sistema di ancoraggio e cablare la telecamera
>
quote:Originally posted by andre71> Prima di realizzare questo supporto ho fatto delle prove d'incollaggio , per poterlo distaccare ho applicato una bella forza, allimite se vuoi essere roprio sicuro lo fissi anche con due viti come predisposto ciao Giuseppe
X andre1 Per poter montare un lamierino anche sotto al terzo stop, l'hai dovuto smontare? Credo proprio di si. infondo credo sia solo fissato con del sigillante. Non è assolutamente male come idea, e mi piace anche la soluzione del disco in plastica solo che non capisco come lo si possa incollare senza che rischi di staccarsi. Ho anch'io la stessa telecamera che è quella della S.S. e sinceramente mi sembra bella pesantina. >
quote:Originally posted by andre1> Mi sembra che la carena del terzo stop sia di poco spessore al massimo 0'5 mm , cosi ho visto sul mio ecovip 7.1g , non c'è il rischio che con le vibrazioni si crepi Giuseppe
data l'inclinazione particolare, in quel punto, del pannello posteriore ( parlo di laika ecovip, per altri modelli il discorso potrebbe cambiare) la forma del supporto così come realizzata permette una migliore gestione della rotazione della telecamera >
quote:sicce Posted - 26/02/2008 : 23:54:58 -------------------------------------------------------------------------------- x GIAPO Hai poi montato la telecamera? Se si come funziona? Ciao, Marco >> Ciao Marco! Si ieri sera ho finito di montato il tutto, il giudizio è complessivamente positivo, la qualità dell'immagine non è eccezionale ma permette di vedere quello che serve (ostacoli), l'angolo, di visuale, è sufficiente permette di vedere gli angoli posteriori del camper. Appena riesco posto le foto dell'immagine sul monitor. Conclusioni: la riacquisterei subito. Ciao Giacomo
quote:Trisky Blues Posted - 22/02/2008 : 09:35:26 -------------------------------------------------------------------------------- E' con CCD o CMOS? Alla fine, compreso spedizione, quanto ti è costata la sola telecamera? >> Dovrebbe essere un CMOS, compreso spedizione mi è costata € 27,81. Ciao Giacomo
quote:Originally posted by Giapo> Ciao a tutti .... ho ricevuto l'oggetto ma non ho ancora avuto tempo per l'installazione cmq sembra ben fatto ...speriamo bene. Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">
X_Max_allias_Giallorosso Finalmente è arrivatahttp://cgi.ebay.it/Rear-View-Ca...
) (dopo circa un mese) la costruzione è ottima, questa sera proverò il funzionamento. La tua è arrivata? Per il monitor ho preso un 7" della BRONDI con TV € 79 in un negozio della mia città. Ciao Giacomo >
quote:daneta Posted - 04/03/2008 : 17:36:43 -------------------------------------------------------------------------------- Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME >> Dalla telecamera dovrebbero arrivare uno connettore RCA giallo femmina, quello porta il segnale video e uno spinotto dell'alimentazione 12V. Se hai anche un connettore RCA rosso quello è l'audio. Dell'autoradio non hai le istruzioni? Ciao Giacomo.