CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio scala esterna e portapacchi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:08:35
Salve a tutti. Sono possessore di un Miller New Messico del 2004 con cellula in alluminio. Sono intenzionato a montare la scaletta esterna ed il portapacchi sul tetto. Premetto di essere esperto nel fare questi tipi di lavori ma non mi sono azzardato in quanto non conosco la struttura della parete posteriore e non so dove effettuare i fori per applicare le viti passanti. Avrei intenzione di montare la scala con un solo punto di ancoraggio in basso mentre quello alto lo collegherei alla bagagliera. Sono, poi, indeciso se montare un classico portapacchi perimetrale ancorato con viti sul tetto della cellula oppure le barre longitudinali (rails) ancorate sui profili angolari. In quest'ultimo caso, poi, applicherei due barre trasversali. Domanda:- C'è qualcuno che ha effettuato il lavoro e che sa consigliarmi su dove ancorare la scaletta sulla parete posteriore? P.S. Ho inviato una mail alla Miller per chiedere lumi ma non ho ottenuto risposta. Ringrazio, Raffaele
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:22:03
se hai intenzione di fare un attacco solo nella parte bassa del camper e uno in alto direi innanzitutto che per me sono pochi (ne aggiungerei almeno uno a meta'),ma questa e' solo una mia opinione. detto questo, se il tuo camper ha il telaio di prolungamento(sbalzo) che serve per tenere su' il pavimento,e questo nella parte finale(appena dietro il portatarga) ha una traversa in ferro lunga quanto e' largo il camper potresti attacarti li' ,forando il paraurti e venendo in fuori con gli attacchi della scaletta stessa(magari se necessario facendo delle staffe dedicate). in questo modo non dovresti forare le pareti. in alternativa fissa gli attacchi appena sopra il pavimento dove c'e' il legno della parete e c'e' una nervatura maggiore. spero di essermi spiegato bene ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/02/2008 alle: 10:06:41
prima di fare il lavoro trova un camper simile al tuo con portapacchi e scaletta gli fai delle foto e poi valuti il montaggio. ciao claudio
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 10:57:52
Ciao Raffaele, anch'io ho un miller, il new jersey, come te ho inviato una email alla miller senza risposta. Per il montaggio della scaletta stò valutando quella che si ribalta in modo da scaricare una parte di peso a terra. Ti sconsiglio di attaccare la scaletta al portapacchi in quanto con il tempo le vibrazioni si salita e discesa potrebbero creare problemi agli ancoraggi dello stesso; per il portapacchi prenderò le due barre longitudinali ed aggiungero le traverse che mi servono, questo sistema dovrebbe essere più elestico, in quanto se poi monti degli accessori, tipo il condizionatore, non hai bisogno di tagliare il portapacchi. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Vincenzo
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:27:54
Grazie a tutti. Raffaele
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link