Per sostenerlo pensavo di forare la parete del gavone (Sbrig 678, è una parete in plastica che divide il gavone dall'interno cellula) e mettere lato cellula una piastrina di rinforzo con due viti passanti; intorno ai fori spalmare una bella dose di silicone per evitare fughe di gas verso la cellula.
Dovrebbe essere sufficiente, considerando anche che il pavimento del gavone è forato, quindi eventuali perdite dovrebbero andare verso il basso e uscire ad lì.
Idee alternative? quote:Originally posted by Anton63> Credo debba essere montato più alto delle bombole, pena il rischio che venga bloccato dall'eventuale arrivo di gpl liquido. Ciao, Aldo
No, lo monterei nel vano bombole, ma per poterlo fissare devo necessariamente forare e mettere le viti lato cassapanca. A dire il vero pensavo di montarlo sulla parte alta, per arrivare più comodamente agli attacchi delle bombole; dovrei verificare se è possibile anche montarlo in basso... Dici che sia il caso di matterlo basso (sacrificando un pò la comodità) pur di evitare di forare verso la cellula? Grazie Antonello >
quote:Originally posted by Anton63> Credo che il vano bombole del mio superbrig 728 sia praticamente identico a quello del tuo e io ho montato Secumotion+ Dualcomfort utilizzando delle viti autofilettanti che ho avvitato direttamente nella plastica, unico inconveniente è il fatto che le viti possono, spuntando dall'altra parte, ferire chi passasse la mano in vicinanza, ma basta un poco di colla a caldo e il problema è risolto. Ciao, Aldo
x Davide: serve per scambiare una bombola sull'altra quando è vuota; costo 60/70euro + 20/30 euro per i tubi di raccordo verso le bombole La parete del mio vano bombole è in plastica, spessore ad occhio 5/10mm, troppo pochi per delle viti autofilettanti. Comunque visto che i tubi del gas fanno anche da supporto, penso basterà incollarlo alla parete con un buon mastice Grazie Antonello >