CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio scambiatore nel gavone bombole?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:55:38
Devo montare lo scambiatore per le due bombole nel gavone, il modello è questo Per sostenerlo pensavo di forare la parete del gavone (Sbrig 678, è una parete in plastica che divide il gavone dall'interno cellula) e mettere lato cellula una piastrina di rinforzo con due viti passanti; intorno ai fori spalmare una bella dose di silicone per evitare fughe di gas verso la cellula. Dovrebbe essere sufficiente, considerando anche che il pavimento del gavone è forato, quindi eventuali perdite dovrebbero andare verso il basso e uscire ad lì. Idee alternative?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:10:38
Ciao non si capisce se lo vuoi montare dall'interno.(cassapanca) Se lo monti esternamente (vano bombole)a meta altezza c'è il pavimento con le viti non avrai problemi,vedi sagoma bombola(mezza luna con cinghia) Franco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:18:37
No, lo monterei nel vano bombole, ma per poterlo fissare devo necessariamente forare e mettere le viti lato cassapanca. A dire il vero pensavo di montarlo sulla parte alta, per arrivare più comodamente agli attacchi delle bombole; dovrei verificare se è possibile anche montarlo in basso... Dici che sia il caso di matterlo basso (sacrificando un pò la comodità) pur di evitare di forare verso la cellula? Grazie Antonello
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:28:15
Scusa... quanto costa questo scambiatore? Funzionamento? Quando finisce una bombola passa automaticamente all'altra? Grazie Davide
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:40:33
quote:Originally posted by Anton63
No, lo monterei nel vano bombole, ma per poterlo fissare devo necessariamente forare e mettere le viti lato cassapanca. A dire il vero pensavo di montarlo sulla parte alta, per arrivare più comodamente agli attacchi delle bombole; dovrei verificare se è possibile anche montarlo in basso... Dici che sia il caso di matterlo basso (sacrificando un pò la comodità) pur di evitare di forare verso la cellula? Grazie Antonello >
> Credo debba essere montato più alto delle bombole, pena il rischio che venga bloccato dall'eventuale arrivo di gpl liquido. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mcgianni
mcgianni
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:00:36
Sul mio mcluis610 sono bastate due viti autofilettanti nel vano bombole [;)]
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:09:33
ciao, io ho montato lo stesso modello circa un anno fa...funziona molto bene! L'importante è montarlo più alto o, se non possibile, allo stesso livello dei rubinetti delle bombole (non piu' in basso!)...nel mio caso è bastato un po' di biadesivo e delle semplici viti per il legno (io eviterei di forare dall'interno della cellula). ciao. Gianni.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:20:44
x Davide: serve per scambiare una bombola sull'altra quando è vuota; costo 60/70euro + 20/30 euro per i tubi di raccordo verso le bombole La parete del mio vano bombole è in plastica, spessore ad occhio 5/10mm, troppo pochi per delle viti autofilettanti. Comunque visto che i tubi del gas fanno anche da supporto, penso basterà incollarlo alla parete con un buon mastice Grazie Antonello
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:18:59
quote:Originally posted by Anton63
x Davide: serve per scambiare una bombola sull'altra quando è vuota; costo 60/70euro + 20/30 euro per i tubi di raccordo verso le bombole La parete del mio vano bombole è in plastica, spessore ad occhio 5/10mm, troppo pochi per delle viti autofilettanti. Comunque visto che i tubi del gas fanno anche da supporto, penso basterà incollarlo alla parete con un buon mastice Grazie Antonello >
> Credo che il vano bombole del mio superbrig 728 sia praticamente identico a quello del tuo e io ho montato Secumotion+ Dualcomfort utilizzando delle viti autofilettanti che ho avvitato direttamente nella plastica, unico inconveniente è il fatto che le viti possono, spuntando dall'altra parte, ferire chi passasse la mano in vicinanza, ma basta un poco di colla a caldo e il problema è risolto. Ciao, Aldo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:11:03
Non conosco il funzionamento serve x scambiare le bombole? se fosse cosi perche non metterlo dentro cosi eviti di scendere durante la notte se finisce il gas, se va in automatico mettilo fuori. Lo puoi fissare con dei rivetti,ricordati dietro metti una rondella grande. Grazie dell'attenzione. Franco
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 09/02/2008 alle: 00:16:40
Non ho montato lo scambiatore visto in foto, ma due smplici rubinetti gas con raccordo a T al centro (scambio bombole manuale azionando i due rubinetti) il tutto montato su staffa e fisata alla parete interna del vano bombole con velcro in pvc della 3M, evitando quindi di forare la parete del vano. saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/02/2008 alle: 01:02:15
Ciao, ho un 678 del 2002 e ho montato lo stesso prodotto sulla parte alta del gavone per le bombole, dentro il gavone stesso tra una bombola e l'altra tenuto da una contropiastra, poi i dadi li ho sigillati con del silicone o colla a caldo neta da dentro la panca della dinette grande, è un'acessorio utile......mettilo comunque in alto, tra le 2 bombole, vai meglio a girarlo......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link