quote:Originally posted by giamp55> Quoto al 100% visto che sul mio precedente camper ho fatto cosi è funzionavano benissimo. Peccato il portabici. Cordialmente Pippo
Il sistema funziona egregiamente ed è molto semplice da istallare. L'angolo di lettura è abbastanza ampio, per cui puoi montere i sensori ad egual distanza l'uno dall'altro, con gli esterni vicino agli angoli del paraurti. Se possibile mantieniti a circa 50 cm dal suolo (per evitare false letture dovute a marciappiedi ecc.) Prendi il + dalla luce retromarcia. Inserisci la centralina dentro una scatola da elettricista impermeabile e fissala sotto la cellula. Fai correre il filo sotto il camper, fissandola con delle fascette. Fai entrare il filo in cabina dalla pedana dello sportello (nel mio ci sono dei fori con tappi di gomma). Fai salire il filo fino allo specchietto retrovisore, passando dietro le guarnizioni dello sportello e sotto il rivestimento del tetto. Fissa il visorino con del biadesivo sopra lo specchietto retrovisore. Spero di essere stato chiaro. Giampiero >
quote:Originally posted by ledcity> Ciao Luigi, quando fai manovra se riesci a capire da quale lato ti viene segnalato la misura di avvicinamento all'ostacolo, allora sono daccordo con te e al tuo posizionamento. Viceversa hai solo fatto dei buchi nel posto sbagliato. Cordialmente Pippo
Ciao io ho aquistato in inghilterra i sensori, ottimo prodotto e pagati 35 euro li ho installati con facilità e li ho posizionati come quelli delle auto 2centrali e 2 laterali coprono bene tutto il perimetro del paraurti senza zone buie ma se apro il portabici i sensori che hanno un raggio di circa 1 metro cominciano a suonare quando la parte + esterna del portabici è a 10 cm dall'ostacolo quindi se hai il portabici monta una retrocamera oppure continua a far scendere la gentile consorte,Buoni Km a tutti Luigi >