CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio sensori retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
napoli46
napoli46
09/03/2008 58
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:18:13
qualcuno mi può aiutare al montaggio dei sensori della retromarcia? I due sensori esterni possono essere montati in modo da coprire anche zona laterale? I due interni quale angolo copriranno? grazie
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:24:31
I sensori sono studiati per essere posizionati dietro. Ogni sensore montato in modo diverso dalle istruzioni allegate, non garantisce l'affidabilità del sistema. Che a dire il vero è gia approssimativo. Pensa invece ad istallare una bella retrocamera con monitor a specchietto! Io l'ho messa ed ho speso 190 erini, compreso 15 metri di cavo appositamente cablato. Cordialmente Pippo
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:51:10
Ciao io ho aquistato in inghilterra i sensori, ottimo prodotto e pagati 35 euro li ho installati con facilità e li ho posizionati come quelli delle auto 2centrali e 2 laterali coprono bene tutto il perimetro del paraurti senza zone buie ma se apro il portabici i sensori che hanno un raggio di circa 1 metro cominciano a suonare quando la parte + esterna del portabici è a 10 cm dall'ostacolo quindi se hai il portabici monta una retrocamera oppure continua a far scendere la gentile consorte,Buoni Km a tutti Luigi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:51:57
Quoto Pippo: I sensori da soli fanno davvero poco, la cam e monitor sono molto meglio. Se poi trovi l'accoppiata sensori+cam+lcd tutto integrato insieme fai 31 in un colpo solo. Il kit completo costa sui 180 euro e' validissimo, funziona ed hai piu' modi per accorgerti cosa fai in manovra, sia visivamente sia a livello acustico.
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:53:17
Il sistema funziona egregiamente ed è molto semplice da istallare. L'angolo di lettura è abbastanza ampio, per cui puoi montere i sensori ad egual distanza l'uno dall'altro, con gli esterni vicino agli angoli del paraurti. Se possibile mantieniti a circa 50 cm dal suolo (per evitare false letture dovute a marciappiedi ecc.) Prendi il + dalla luce retromarcia. Inserisci la centralina dentro una scatola da elettricista impermeabile e fissala sotto la cellula. Fai correre il filo sotto il camper, fissandola con delle fascette. Fai entrare il filo in cabina dalla pedana dello sportello (nel mio ci sono dei fori con tappi di gomma). Fai salire il filo fino allo specchietto retrovisore, passando dietro le guarnizioni dello sportello e sotto il rivestimento del tetto. Fissa il visorino con del biadesivo sopra lo specchietto retrovisore. Spero di essere stato chiaro. Giampiero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 18:30:08
quote:Originally posted by giamp55
Il sistema funziona egregiamente ed è molto semplice da istallare. L'angolo di lettura è abbastanza ampio, per cui puoi montere i sensori ad egual distanza l'uno dall'altro, con gli esterni vicino agli angoli del paraurti. Se possibile mantieniti a circa 50 cm dal suolo (per evitare false letture dovute a marciappiedi ecc.) Prendi il + dalla luce retromarcia. Inserisci la centralina dentro una scatola da elettricista impermeabile e fissala sotto la cellula. Fai correre il filo sotto il camper, fissandola con delle fascette. Fai entrare il filo in cabina dalla pedana dello sportello (nel mio ci sono dei fori con tappi di gomma). Fai salire il filo fino allo specchietto retrovisore, passando dietro le guarnizioni dello sportello e sotto il rivestimento del tetto. Fissa il visorino con del biadesivo sopra lo specchietto retrovisore. Spero di essere stato chiaro. Giampiero >
> Quoto al 100% visto che sul mio precedente camper ho fatto cosi è funzionavano benissimo. Peccato il portabici. Cordialmente Pippo
17
napoli46
napoli46
09/03/2008 58
Inserito il 05/12/2008 alle: 20:13:54
vi ringrazio del vs contributo , in particolare le informazioni di pippo5951 che fanno al mio caso non volendo spendere più di quanto già fatto(65€).ciao alla prossima
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 06/12/2008 alle: 19:10:10
[quote]Originally posted by alexia76
Quoto Pippo: I sensori da soli fanno davvero poco, la cam e monitor sono molto meglio. Se poi trovi l'accoppiata sensori+cam+lcd tutto integrato insieme fai 31 in un colpo solo. Il kit completo costa sui 180 euro e' validissimo, funziona ed hai piu' modi per accorgerti cosa fai in manovra, sia visivamente sia a livello acustico. ciao alexia ma dove lo posso trovare il kit? cosa comprende?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/12/2008 alle: 19:31:21
io con solo i sensori mi trovo benissino da almeno 20 anni. ciao nè
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 09:29:51
quote:Originally posted by ledcity
Ciao io ho aquistato in inghilterra i sensori, ottimo prodotto e pagati 35 euro li ho installati con facilità e li ho posizionati come quelli delle auto 2centrali e 2 laterali coprono bene tutto il perimetro del paraurti senza zone buie ma se apro il portabici i sensori che hanno un raggio di circa 1 metro cominciano a suonare quando la parte + esterna del portabici è a 10 cm dall'ostacolo quindi se hai il portabici monta una retrocamera oppure continua a far scendere la gentile consorte,Buoni Km a tutti Luigi >
> Ciao Luigi, quando fai manovra se riesci a capire da quale lato ti viene segnalato la misura di avvicinamento all'ostacolo, allora sono daccordo con te e al tuo posizionamento. Viceversa hai solo fatto dei buchi nel posto sbagliato. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link