https://picasaweb.google.com/vi...
Pareri discordanti Tagliando un tubo,allora perchè ha quella scalalatura Forare e agganciarlo alla piletta lavabo,dovrei chiudere un buco Con il tappo sopra o sotto. Francoquote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 17:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto simile alla piletta sottolavabo che funge appunto da sifone. Per cui come la piletta sottolavabo devi montare il coperchio in basso saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/02/2011 17:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma non sono per nulla d'accordo. Il tappo che tu indichi come montaggio in Basso quello è si un tappo ..., ma di ispezione. le protuberanze laterali altro non sono che ingresso e uscita acqua. un sifone è altra cosa . Carmine
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 18:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi dici dove lo dovresti montare ? o da dove lo hai smontato ? perchè se questo è un sifone da sotto lavabo... Chi lo ha realizzato , ha molta fantasia . assolutissimamente nessuna polemica - ma, a questo punto vorrei solo capire l'utilizzo -
https://picasaweb.google.com/vi...
Francoquote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 19:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco scusami tanto, se lo hai fatto smontare, proprio xchè non dava gli effetti desiderati , non vedo perchè adesso ti vuoi incaponire a rimontare una cosa che non ti da i risultati voluti. E cmq ha ragione Calasci, è tipo un pozzetto di ispezione utilizzato come sifone passante ma posto a terra, non sospeso da sotto lavabo. Saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 19:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la parte zigrinata e solo il fondo .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 22/02/2011 19:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto è solo la base è non è una filettatura.
quote:Franco scusami tanto, se lo hai fatto smontare, proprio xchè non dava gli effetti desiderati , non vedo perchè adesso ti vuoi incaponire a rimontare una cosa che non ti da i risultati voluti.>> Ti rispondo subito,conosciamo i conc come lavorano, anziche pensare come risolvere eliminano,mi fu eliminato perche l'acqua scendeva piano. La base la potevono fare dritta?,sento spesso che si dice che in estate le grige puzzano e vorrei prevenire rimontandolo come si deve se si puo,altrimenti lascio cosi come sta. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 20:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, ma adesso la situazione com'è hai forse il problema dei fumi di scarico senza questo sifone ? si curamente quando ti è stato tolto , bastava che lo pulivano e tutto si risolveva. dimmi se sbaglio?.
quote:ma adesso la situazione com'è hai forse il problema dei fumi di scarico senza questo sifone ? si curamente quando ti è stato tolto , bastava che lo pulivano e tutto si risolveva.>> Che centrano i fumi di scarico Quando è stato tolto era pulito
http://www.veronacamper.it/item...
Renzo.quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/02/2011 17:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è corretto solo che il tappo va in alto, se è chiuso, altrimenti togli il tappo e metti la piletta della doccia. è un sifone da doccia o lavabo cucina. li ho anch'io, però sono grigi
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 23:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se a una delle due estremita colleghi un tubo di circa 20 cm e lo tieni verso l'alto potrai rimontare il sifone velocizzando lo scarico perchè il tubo farà da sfiato!!