quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/02/2012 13:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami Renzo ma pensavo fossi tu , porcaccia miseria mi sto preoccupando perchè incomincio a perdere colpi e arrugginirmi , qualcuno ha una terapia giusta da suggerirmi che non sia a base di succo di vite ! ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2012 14:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mario, con piu' di 12000 messaggi (prevalentemente di carattere tecnicoo) che hai all'attivo, e' normalissimo confondersi, forse e' tra 20 anni che comincerai a perdere qualche colpo. [:D][:D][:D] Buona giornata, Renzo.
quote:Ciao Giancarlo, te lo consiglio, l'ho sempre avuto sui miei mezzi, e personalmente lo reputo indispensabile...>>
quote:@Giancarlo: quando ho acquistato il primo e unico camper, ho notato che i con rubinetti...>>
quote:questo per dirti che un vaso di espansione non è fondamentale ma molto utile... >> Ringrazio Enzoid="blue">, Renzoid="blue"> e Marioid="blue">. Avevo qualche dubbio (pochi in realtà) e me li avete tolti: appena riesco lo monto...[^] p.s. @Marioid="blue">: non mi hai incasinato affatto, grazie per la spiegazione[;)] In questa non è specificata la capienza, ma presumo possa andar bene, giusto? http://ecomm.autocaravanmassaua.it/eCommerce/schedaprodotto.aspx?IdProdotto=5300062&IdCategoria=02020107
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 24/02/2012 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo, Il vaso fiamma dovrebbe essere sul 75-100cl, non e' scritto da nessuna parte, l'ho dedotto dalle dimensioni, un po' piccolo ma fa il suo dovere. Per il prezzo, lo si trova a meno di quello del link, ma se hai la possibilita' di prenderlo direttamente li senza spedizione, alla fine costa meno. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/02/2012 20:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di un rivenditore vicino casa quindi non ci sono spese, inoltre ho un'ulteriore sconto quindi penso che penderò quello. Grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/02/2012 11:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visitato un paio di brico ma non ho trovato nessun tubicino che vada bene per lo spinottino del vaso di espansione (fiamma), al contrario molti flessibili in metallo da 1/2 pollice che ben si adattano al vaso, ora: come collegarli all'impianto dell'acqua visto che mi sembra che i raccordi sono a innesto ? Davide
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 25/02/2012 15:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh, se e' solo quello il problema...Esistono gli adattori da attacco rapido a 1/2" maschio o femmina, certo che e' difficile trovarli nei brico, ma li trovi dai rivenditori di accessori per camper. Se hai gli attacchi rapidi potrebbero essere i John Guest, quelli che di solito hanno le tubazioni rosse e blu da 12mm Renzo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/02/2012 16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, mi hai preceduto di un soffio [:D] Ho appena tribolato per smontare il miscelatore del bagno (del camper), dopo, per rimontarlo dovro' acquistare un chiave a tubo da 9. Ma e' mai possibile che debbano montare un miscelatore su un lavello di plastica spesso poco piu' di 1mm senza nessun rinforzo? E' ovvio che alla prima apertura o chiusura fatta per sbaglio un po' decisa si spacca. Fortunatamente non si e' formata nessuna crepa lunga, si e' rotta la plastica in giro alla base del miscelatore. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 25/02/2012 16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sei l'unico con il lavabo rotto nella zona del foro miscelatore , purtroppo limano anche dove non dovrebero e ci troviamo con i sanitari di cartapesta , avanti di questo passo li faranno usa e getta , per creare un rinforzo prendi una piastra di alluminio o inox spessa 2 o 3 mm poi la tagli sagomata piu grande possibile in base alla sagoma del sottolavabo in modo che ci stia sutto lappoggio del mix del lavabo , al centro della piastra fai un foro da 33 max 34 mm o grande come quello sul lavabo e qualunque sia il sistema di fissaggio del mix otterrai un rinforzo , chiaramente per inserire la piastrina di rinforzo nel sottolavabo dovrai scollegare il mix , togliere il fissaggio poi inserirla , a piastra inserita stringi il sistema di fissaggio del mix poi lo ricolleghi ciao
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 24/02/2012 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la capienza utile di quel vaso in foto è di circa 1 litro scarso e va bene ma se hai spazio ti suggerisco un vaso da 2lt ciao
tp://i41.tinypic.com/10neult.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 22/02/2012 22:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao davide questo è il mio
ma se hai spazio e voglia anche questo può andare bene
l'idea e la realizzazione è di TizianoCasiniid="red">
il leonardodavinci del gruppo ecovippari [;)]
buona giornata e buoni km a tutti[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/02/2012 11:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo collegarlo come hai fatto te,ma purtroppo non c'è spazio, nel mio camper la pompa è sotto l'armadio a livello del pavimento,forse riesco a farlo stare sotto la cassettiera della cucina usando il tubo predisposto per il secondo serbatoio, comunque grazie a tutti per i vs. consigli,appena ho un po' di tempo faccio il lavoro e posto la foto,ciao. Davide
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/02/2012 00:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario. Aggiungo che l'intervento da te suggerito, circa il rinforzo del lavello in corrispondenza del mix, è un lavoro che ho dovuto fare per necessità (rottura del lavello) e consiglio come prevenzione... E' venuto un bel lavoretto, ed è vero che potevano prevedere un maggior rinforzo in fase di stampo del lavello, ma presumo che anni fa non immaginavano l'impiego di mix domestici (dal peso non indifferente). Ricordo i rubinetti sul camperozzo dei miei (1986): sembravano quelli della cucina di barbie[:D]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/02/2012 10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo, Il mio camper e' del 2007, per cui ci dovevano pensare eccome! Penso inoltre che il miscelatore sia stato cambiato dal proprietario precedente, perche' e' un modello normale mentre il suo di serie doveva essere con doccetta estraibile, per cui ancora piu grande. Comunque l'ho sistemato, ho messo sotto un ritaglio ad hoc di compensato marino da 15mm, verniciato ad epossidica ed incollato ai bordi oltre al piano del foro. Poi ho dovuto mettere una rondella di plastica bianca sotto il mix per colmare il foro che si era creato. Adesso e' solido come quello di casa. La cosa buffa e' che la rondella ha alzato di 2-3mm il mix ed il tubo (john guest) dell'acqua calda e' teso come una corda di chitarra. Lo cambiero'. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/02/2012 11:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la valutazione che ho fatto riguarda il mio mezzo realizzato 10 anni (e forse progettato 15 anni) prima del tuo... Certo che nel 2007 i mix c'erano eccome, e come al solito il possessore si deve ingegnare per colmare i deficit del costruttore[}:)] Io ho dovuto mettere l'alluminio sopra e sotto...