Potreste gentilmente indicarmi come si chiamano gli attacchi che vedete in foto?...il vaso d'espansione lo devo mettere dalla parte dove non c'è il filtro ..giusto?..
potreste anche indicarmi come fare gli innesti e cosa acquistare per installarlo?..
Ciaoooo
Andrea
-------
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.
Di quante persone si può dire lo stesso?
Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale?
Quante persone possono farti sentire straordinario?"
---Io & Marley---
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 02/04/2014 21:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma nessuno ha spiegato che tipologia di attacchi e raccordi sono quelli in foto , come innestare e sfilare i tubi e cosa acquistare per installare il vaso forza lazzaroni datevi da fare [:D][:D] , io mi astengo causa maledetta dissenteria che non mi lascia tempo per terminare un inizio , in questo intervento ci sono arrivato al pelo ma oltre me la farei sotto [:)][:D] saluti mario
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/04/2014 17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, il concetto è di gonfiare il vaso al di sotto della pressione massima esercitata dalla pompa, viceversa non si riempirebbe, ad un valore che sia in equilibrio tra una pressione troppo bassa , in cui il vaso darebbe alla pompa l'impressione di essere vuoto vanificandone l'uso, e quella massima, che più si avvicina a quella della pompa e più farà in modo che la sua prevalenza ( della pompa ) non riuscirà a riempire il vaso stesso. Io partirei da 0,8 - 0,9 atmosfere e se non soddisfatto proverei a sgonfiarlo pochi decimi alla volta. Spero di non averti confuso le idee .
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/04/2014 18:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, è la stessa valvola che trovi sui pneumatici, c'è il pippolino che se pigi, si sgonfia.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 09/04/2014 19:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Tra l'altro , se hai voglia e una pompa con manometro ( anche da bicicletta ) approfitta dell'occasione per smontare il vaso e vedere come è fatto, giusto per sapere "cosa si fa" [;)]
Viaggiare apre la mente... http://www.irrigarden-bo.it/irr...
(parlo di quello dritto con portatubo in entrambi i lati). Sono reperibili nelle ferramenta che vendono articoli da giardinaggio. Togli il vaso, metti il raccordo e la vacanza è salva[;)] Ciao Enzo[:)]quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 09/04/2014 21:04:54 (> onabetVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 09/04/2014 21:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io parlavo di "finezza", quindi non è da tutti creare un by-pass [:D][:D][:D] [;)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 09/04/2014 22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio una "finezza" che almeno nel mio caso sembra inutile, quello che si potrebbe rompere è la membrana interna, non certo il vaso che è di acciaio. Altrimenti dovremmo per essere sicuri costruire un bypass alla centralina, tante volte si guastasse, un bypass alla linea elettrica, tante volte si guastasse... parere mooolto personale.[8D]
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 09/04/2014 17:45:42 (> Io valuterei anche la possibilità di montare questo, prodotto in Germania dalla Keller da una vita, e che ho sul mio mezzo da ben 24 anni:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.keller-pumpen-shop.d...
http://www.veronacamper.it/assi...
Senza membrana e di conseguenza senza necessità di essere precaricato, quindi senza alcuna manutenzione, sui nostri mezzi è più che sufficiente a svolgere la funzione che serve, è la pompa stessa che lo carica, quando è vuoto, e fa si che l'aria presente si comprima e si stabilizzi automaticamente sul giusto valore, in equilibrio con la stessa pompa. Anche io ho una Shurflo da 7 litri. Se non lo hai già fatto e ti andasse di farlo, puoi leggere qui, se ne è discusso da poco:https://forum.camperonline.it/V...
Ciao, Corrado