CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio vaso espansione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:14:43

per fissarlo ci sono svariate soluzioni e una è quella utilizzata da Luca , comunque visto che il vaso è possibile metterlo in tutte le posizioni si potrebbe fissare con un paio di fascette metalliche o plastica anche orizzontalmente appoggiato al pavimento contro una parete e sarebbe ancora più semplice , l'importante è che la valvolina di precarica e il raccordo acqua sul lato opposto siano ispezionabili a portata di mano   

mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:15:08

Ok grazie pensavo di fare qualcosa del genere, e per le riduzioni si trovano in ferramenta
Massimo

16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 01/07/2015 alle: 13:01:24
Montato anche io, come moltissimi. Vantaggi scarsi. Giusto qualche  bicchiere d'acqua per lo scarico di notte.
Per il resto una ulteriore complicazione evitabile. " Quello che non c'è non si rompe "
Oggi , per me s'intende, non lo rimonterei.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 01/07/2015 alle: 13:34:34
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 12:14:43

per fissarlo ci sono svariate soluzioni e una è quella utilizzata da Luca , comunque visto che il vaso è possibile metterlo in tutte le posizioni si potrebbe fissare con un paio di fascette metalliche o plastica anche orizzontalmente
appoggiato al pavimento contro una parete e sarebbe ancora più semplice , l'importante è che la valvolina di precarica e il raccordo acqua sul lato opposto siano ispezionabili a portata di mano    mario
...

Ciao a me la soluzione migliore sarebbe a pavimento sotto la cucina, però ho pensato d'inverno quando si scarica l'acqua avendolo messo in piano l'acqua non si scarica tutta non c'è pericolo che gelando faccia danni?
Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:04:33
In risposta al messaggio di xy01 del 01/07/2015 alle 13:01:24

Montato anche io, come moltissimi. Vantaggi scarsi. Giusto qualche  bicchiere d'acqua per lo scarico di notte. Per il resto una ulteriore complicazione evitabile. Quello che non c'è non si rompe Oggi , per me s'intende, non lo rimonterei.

se non ne sentivi la necessita ti chiedo perchè lo hai messo , se lo hai messo pensando di ottenere abbondante accumulo hai sbagliato dalla partenza , il vantaggio di un piccolo vaso non è sul suo misero accumulo ma fondamentale per la pompa anche se ogni caso è a sè stante , tanto per dirtene una io su tutti i mezzi che ho posseduto non l'ho ma messo perchè non ne sentivo la necessità ma se l'avessi messo di certo male non avrebbe fatto   

mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:11:01

quando svuoti l'impianto giocoforza si svuota anche tuta la membrana indipendentemente dalla posizione di installazione  , il perchè lo spiegai precedentemente a Luca anche se è semplicissimo da capire e intuire , male che vada anche se all'interno della membrana rimarrebbero un paio di bicchieri si formerebbero un paio di bicchieri di ghiaccio in un cuscino d'aria dando possibilità al ghiaccio di espandersi , preciso che quando svuoti impianto idrico l'aria di precarica che si trova all'esterno della membrana quella rimane , quindi .... quell'aria cosa farebbe ?  

mario

Modificato da ecostar il 01/07/2015 alle 14:21:06
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:16:57
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 14:11:01

quando svuoti l'impianto giocoforza si svuota anche tuta la membrana indipendentemente dalla posizione di installazione  , il perchè lo spiegai precedentemente a Luca anche se è semplicissimo da capire e intuire , male
che vada anche se all'interno della membrana rimarrebbero un paio di bicchieri si formerebbero un paio di bicchieri di ghiaccio in un cuscino d'aria dando possibilità al ghiaccio di espandersi , preciso che quando svuoti impianto idrico l'aria di precarica che si trova all'esterno della membrana quella rimane , quindi .... quell'aria cosa farebbe ?   mario
...

grazie ora vado tranquillowink
Massimo

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 01/07/2015 alle: 16:06:22
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 14:11:01

quando svuoti l'impianto giocoforza si svuota anche tuta la membrana indipendentemente dalla posizione di installazione  , il perchè lo spiegai precedentemente a Luca anche se è semplicissimo da capire e intuire , male
che vada anche se all'interno della membrana rimarrebbero un paio di bicchieri si formerebbero un paio di bicchieri di ghiaccio in un cuscino d'aria dando possibilità al ghiaccio di espandersi , preciso che quando svuoti impianto idrico l'aria di precarica che si trova all'esterno della membrana quella rimane , quindi .... quell'aria cosa farebbe ?   mario
...

una domanda se posso

ribadisco che metto il vaso per cercare di eliminare il continuo mitragliamento della pompa.

Con l'acqua fredda  aprendola  poco la pompa è una mitraglia, mi hanno consigliato di intervenire sul pressostato ma chiudendo la vitina e sono arrivato alla fine corsa ho migliorato di poco( aprendola peggiorava) 

la mia domanda perché lo fa ( sul precedente camper non lo faceva pur avendo la stessa pompa (schurflo) e senza vaso
grazie
Massimo

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:38:18
In risposta al messaggio di massibabi del 01/07/2015 alle 16:06:22

una domanda se posso ribadisco che metto il vaso per cercare di eliminare il continuo mitragliamento della pompa. Con l'acqua fredda  aprendola  poco la pompa è una mitraglia, mi hanno consigliato di intervenire sul
pressostato ma chiudendo la vitina e sono arrivato alla fine corsa ho migliorato di poco( aprendola peggiorava)  la mia domanda perché lo fa ( sul precedente camper non lo faceva pur avendo la stessa pompa (schurflo) e senza vaso grazie Massimo
...

Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo
onabet
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:46:32
In risposta al messaggio di onabet del 01/07/2015 alle 17:38:18

Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo onabet

Enzo hai detto tutto e non serve aggiungere altro ma mi viene un dubbio e mi permetto , noi due mi sa che abbiamo qualcosa in comune , ovviamente non inteso come comune di residenza wink

ciao
mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:51:07
In risposta al messaggio di onabet del 01/07/2015 alle 17:38:18

Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo onabet

i miscelatori sono uguali, i tubi sono i classici rosso e blu non ricordo la mis
lunica cosa di diverso che ho notato è che con questo mezzo la diramazione utenze parte subito dopo la pompa, mentre nel precedente camper era sotto la cucina
Massimo

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:21:43
Massimo , i miscelatori saranno uguali e sarà uguale anche la tubazione ma sicuramente cambia la lunghezza e tipologia di posa delle tubazioni e le condizioni delle cartucce miscelatori , la pompa anche se uguale non sarà mai nelle stesse condizioni di quell'altra , insomma se sul precedente camper non avevi l'effetto mitraglia qualcosa su questo mezzo è cambiato , vai di vaso e vedrai che risolvi 

mario

Modificato da ecostar il 01/07/2015 alle 19:24:03
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:08:37
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 17:46:32

Enzo hai detto tutto e non serve aggiungere altro ma mi viene un dubbio e mi permetto , noi due mi sa che abbiamo qualcosa in comune , ovviamente non inteso come comune di residenza  ciao mario

vado ot, ma a Mario glielo devo.
Cominciamo dalle cose che non abbiamo in comune. Come lavoro nella vita ho fatto tutt'altra cosa, sono astemio (assaggiatore occasionale). Le cose certamente in comune: anno di nascita, curiosità per le cose che ci circondano, ricerca della comprensione dei fenomeni, discreta manualità nel fai da te per gestione casa ed auto, rispetto per la natura, ereditato per attività familiare e formazione professionale,.amore per questo tipo di vacanza. Ciao Mario e buone vacanze
onabet
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:02:10
Montato vaso e tarato pompa come da Vostre istruzione ,finalmente ho risolto, ora è perfettosmiley

Grazie per le info
Massimo

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:30:52
In risposta al messaggio di massibabi del 07/07/2015 alle 17:02:10

Montato vaso e tarato pompa come da Vostre istruzione ,finalmente ho risolto, ora è perfetto Grazie per le info Massimo

ora ci devi specificare dove spedire la fattura della nostra parcella laughlaughlaugh
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:51:00
In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2015 alle 18:30:52

ora ci devi specificare dove spedire la fattura della nostra parcella 

Manda pure, sono abituato a ricevere fatture wink

grazie ancorasmiley volevo mettere le foto ma mi dice errore del server booooooooooooooooooo 

pero un bel bicchiere se passi te lo offro

Massimo

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:48:18
alla fine l'ho messo smiley2 lt acciaio inox ora va molto meglio e poi direi che sono riuscito a metterlo nel mio carthago senza perdere gran che di spazio per far mettere tutte le scarpe di mia mogliedevilma anche le mieblushva bè ho anche un altra botolawink
Andrea
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:59:01
Ciao ragazzi,
siccome starei anch'io valutando l'installazione, mi pongo una domanda.
Cosa accade in caso di rottura? 
Se si dovesse rompere la membrana? (Gli anni passano per tutti)
Grazie.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 12:24:13
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 02/11/2015 alle 10:59:01

Ciao ragazzi, siccome starei anch'io valutando l'installazione, mi pongo una domanda. Cosa accade in caso di rottura?  Se si dovesse rompere la membrana? (Gli anni passano per tutti) Grazie.

Se  si rompe la membrana ........... è come se non ci fosse più il vaso d'espansione. Va in circolo l'aria compressa a 0,7 o 0,9 bar , che uscirà dai rubinetti. 
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:03:06
Nessuna perdita d'acqua?
Il vaso è impermeabile?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link