per fissarlo ci sono svariate soluzioni e una è quella utilizzata da Luca , comunque visto che il vaso è possibile metterlo in tutte le posizioni si potrebbe fissare con un paio di fascette metalliche o plastica anche orizzontalmente appoggiato al pavimento contro una parete e sarebbe ancora più semplice , l'importante è che la valvolina di precarica e il raccordo acqua sul lato opposto siano ispezionabili a portata di mano
Ok grazie pensavo di fare qualcosa del genere, e per le riduzioni si trovano in ferramenta
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 12:14:43
per fissarlo ci sono svariate soluzioni e una è quella utilizzata da Luca , comunque visto che il vaso è possibile metterlo in tutte le posizioni si potrebbe fissare con un paio di fascette metalliche o plastica anche orizzontalmenteappoggiato al pavimento contro una parete e sarebbe ancora più semplice , l'importante è che la valvolina di precarica e il raccordo acqua sul lato opposto siano ispezionabili a portata di mano mario
Ciao a me la soluzione migliore sarebbe a pavimento sotto la cucina, però ho pensato d'inverno quando si scarica l'acqua avendolo messo in piano l'acqua non si scarica tutta non c'è pericolo che gelando faccia danni?
In risposta al messaggio di xy01 del 01/07/2015 alle 13:01:24
Montato anche io, come moltissimi. Vantaggi scarsi. Giusto qualche bicchiere d'acqua per lo scarico di notte. Per il resto una ulteriore complicazione evitabile. Quello che non c'è non si rompe Oggi , per me s'intende, non lo rimonterei.
se non ne sentivi la necessita ti chiedo perchè lo hai messo , se lo hai messo pensando di ottenere abbondante accumulo hai sbagliato dalla partenza , il vantaggio di un piccolo vaso non è sul suo misero accumulo ma fondamentale per la pompa anche se ogni caso è a sè stante , tanto per dirtene una io su tutti i mezzi che ho posseduto non l'ho ma messo perchè non ne sentivo la necessità ma se l'avessi messo di certo male non avrebbe fatto
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 14:11:01
quando svuoti l'impianto giocoforza si svuota anche tuta la membrana indipendentemente dalla posizione di installazione , il perchè lo spiegai precedentemente a Luca anche se è semplicissimo da capire e intuire , maleche vada anche se all'interno della membrana rimarrebbero un paio di bicchieri si formerebbero un paio di bicchieri di ghiaccio in un cuscino d'aria dando possibilità al ghiaccio di espandersi , preciso che quando svuoti impianto idrico l'aria di precarica che si trova all'esterno della membrana quella rimane , quindi .... quell'aria cosa farebbe ? mario
grazie ora vado tranquillo
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 14:11:01
quando svuoti l'impianto giocoforza si svuota anche tuta la membrana indipendentemente dalla posizione di installazione , il perchè lo spiegai precedentemente a Luca anche se è semplicissimo da capire e intuire , maleche vada anche se all'interno della membrana rimarrebbero un paio di bicchieri si formerebbero un paio di bicchieri di ghiaccio in un cuscino d'aria dando possibilità al ghiaccio di espandersi , preciso che quando svuoti impianto idrico l'aria di precarica che si trova all'esterno della membrana quella rimane , quindi .... quell'aria cosa farebbe ? mario
una domanda se posso
In risposta al messaggio di massibabi del 01/07/2015 alle 16:06:22
una domanda se posso ribadisco che metto il vaso per cercare di eliminare il continuo mitragliamento della pompa. Con l'acqua fredda aprendola poco la pompa è una mitraglia, mi hanno consigliato di intervenire sulpressostato ma chiudendo la vitina e sono arrivato alla fine corsa ho migliorato di poco( aprendola peggiorava) la mia domanda perché lo fa ( sul precedente camper non lo faceva pur avendo la stessa pompa (schurflo) e senza vaso grazie Massimo
Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 01/07/2015 alle 17:38:18
Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo onabet
Enzo hai detto tutto e non serve aggiungere altro ma mi viene un dubbio e mi permetto , noi due mi sa che abbiamo qualcosa in comune , ovviamente non inteso come comune di residenza
In risposta al messaggio di onabet del 01/07/2015 alle 17:38:18
Portata diversa dei rubinetti e/o modalità di apertura degli stessi. Materiale tubi di distribuzione acqua. Enzo onabet
i miscelatori sono uguali, i tubi sono i classici rosso e blu non ricordo la mis
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2015 alle 17:46:32
Enzo hai detto tutto e non serve aggiungere altro ma mi viene un dubbio e mi permetto , noi due mi sa che abbiamo qualcosa in comune , ovviamente non inteso come comune di residenza ciao mario
vado ot, ma a Mario glielo devo.
In risposta al messaggio di massibabi del 07/07/2015 alle 17:02:10
Montato vaso e tarato pompa come da Vostre istruzione ,finalmente ho risolto, ora è perfetto Grazie per le info Massimo
ora ci devi specificare dove spedire la fattura della nostra parcella

In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2015 alle 18:30:52
ora ci devi specificare dove spedire la fattura della nostra parcella
Manda pure, sono abituato a ricevere fatture
volevo mettere le foto ma mi dice errore del server booooooooooooooooooo
2 lt acciaio inox ora va molto meglio e poi direi che sono riuscito a metterlo nel mio carthago senza perdere gran che di spazio per far mettere tutte le scarpe di mia moglie
ma anche le mie
va bè ho anche un altra botola
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 02/11/2015 alle 10:59:01
Ciao ragazzi, siccome starei anch'io valutando l'installazione, mi pongo una domanda. Cosa accade in caso di rottura? Se si dovesse rompere la membrana? (Gli anni passano per tutti) Grazie.
Se si rompe la membrana ........... è come se non ci fosse più il vaso d'espansione. Va in circolo l'aria compressa a 0,7 o 0,9 bar , che uscirà dai rubinetti.