CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio Webasto 3500

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
myky74
myky74
05/01/2009 52
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:00:04
Ciao a tutti deve montare sul mio camper un webasto 3500, e volevo sapere se posso utilizzare le tubazioni della truma mettendo il webasto in parallelo. se qualcuno lo ha gia fatto mi puo dare anche delle foto su come lo ha montato. grazie per le risposte
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/12/2010 alle: 08:10:41
Ciao Myky74 la Webasto 3500 ( o 3900 ? ) ha l' uscita dell' aria calda diamentro 9 cm e l' aria che esce ha una temperatura molto elevata. Non puoi usare l'impianto della Truma originale assolutamente ed inoltre devi stare molto attento a non soffocare l' uscita altrimenti rischi di surriscaldare la Webasto mettendola in blocco. Ricorda che dalla bocchetta di aspirazione dell' aria calda di diametro 9 cm esce molto rumore e devi posizionarla dove non disturbi durante la notte. Se hai dubbi o problemi contattami per email
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/12/2010 alle: 09:40:30
In diversi sul forum hanno fatto quello chiedi,sostituendo il primo tratto della canalizzazione Truma,per sostituirlo con quello Webasto o Eberspaecher. Io ho messo prima una chiusura a farfalla,poi tolta per un attacco doppio realizzato con due raccordi a Y acquistati su Ebay. Hanno una riduzione di diametri diversi per l'uso che ne devi fare e che permette di adattare tubi diversi. Ho usato questo sistema per mantenere entrambi i sistemi di riscaldamento, la Truma 5002 e l'Eberspaecher D4 che possono funzionare anche in contemporanea su due canalizzazioni diverse oppure uno dei due sistemi singolarmente. Per le foto per me è un problema perchè dovrei smantellare troppe cose,mi dispiace. Comunque ogni mezzo ed ogni soluzione sarà diversa in base alla posizione dl riscaldatore,della stufa originale ed ai tratti di canalizzazione interessati alla modifica. Ricorda di valutare bene tutto e che raccordi a Y chiusure ed altro richiedono spazio per non far fare ai tubi giri assurdi ed accartocciamenti vari. Gianluca
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/12/2010 alle: 18:17:00
Gianluca questo si può fare con la Airtop 2000 che ha il diametro di uscita da 65 mm ma la 3500 ha un diametro di 90 mm. e oltre agli Y ci vogliono anche delle riduzioni.Noi di solito facciamo due impianti di ventilazione separati. Poi giustamente bisogna vedere anche il tipo di mezzo. Se si monta la webasto conviene smontare la vecchi stufa e passare i nuovi tubi al posto di quelli vecchi e sostituire le bocchette di uscita. Noi sui mezzi che costruiamo montiamo la webasto e basta direttamente come fonti unica di riscaldamento. Buon Natale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link