CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montagio boiler B/10

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
mardok139
mardok139
23/06/2011 17
Inserito il 19/05/2012 alle: 10:10:03
salve mi trovo di nuovo qui a chiedere consiglio a voi guru del camper!! mi sto cimentando nella istallazione del boiler sopra citato B/10 a gas, è un serie 3, e fin qui tutto ok, quello che però mi fà titubare nel forare la parete è che guardando al dima mi dice di usare fori da 10 per poi andare a tagliare il quadrato del camino, e fin qui sempre tutto ok, ma poi mi chiede di forare da 15 per lo scarico condensa? c'è scritto prorpio cosi, però mi chiedo, come mai mi chiede da 15 quando poi lo scarico condensa misura 10??non è troppo esagerato?? qualcuno di voi lo ha montato da solo?? ha adottato un buco da 15?? oppure ha fatto un buco come vorrei fare io da poco piu di 10?? mi sembra un pò stupido fare un foro cosi grosso, ma certmente non sono un tecnico truma, quindi potrebbe anche essere che ci sia una motivazione piu che valida.... forse serve per riuscire a toglierlo quando c'è bisogno con piu facilità??senza doverlo far strisciare?soprattutto quando è messo in luoghi un pò angusti e stretti da raggiungere?? oppure la dima è sbagliata?? scusate la mia ignoranza ma prima di sbagliare ho preferito attendere e aspettare consigli da piu esperti conto in un vostro aiuto come sempre accade e vi ringrazio anticipatamente salutoni camperisti!!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 19/05/2012 alle: 10:41:48
quote:Risposta al messaggio di mardok139 inserito in data 19/05/2012  10:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi pare lo feci da 12, avevo quella di punta al massimo, però mi ricordo dovetti "ripassare" il buco un pò. perchè non ci passava bene, calcola pure che si piega facile quel tubo, essendo stretto e lungo, e forse ora che mi viene pensato, deve stare anche il leggera pendenza, ecco il perchè del buci piu grande. In effetti piazzarlo e toglierlo il boiler se lo spazio è angusto non è facile e visto che quello è piu lungo della maschera sopra se ha gioco ci lavori meglio, comunque poi mi pare che consiglino di sigillare il tutto, cosi poi quando lo devi togliere via... fiera della bestemmia :D
14
mardok139
mardok139
23/06/2011 17
Inserito il 19/05/2012 alle: 13:56:36
grazie dekracap.... voleov mandarti una mail per chiederti consiglio visto che ci eravamo gia sentiti, per la famosa dima, che poi sono riuscito a trovare senza dovermela autocostruire....ma mi sono detto almeno ci sono altre persone che lo hanno montato cosi ognuno dice la sua e le voci essendo di piu si aiutano....e poi altre persone trovano soluzioni e consigli, come del resto spesso trovo anche io!! quindi tu con cosa lo hai sigillato il buco dello scarico condensa??ci hai messo quel famoso mastice che ti ha dato il carrozziere? salutoni e grazie dell'aiuto datomi fino ad ora ma conto anche su altre esperienze!! slutos todos camperisti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link