CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare Allarme Casa su Camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:09:15
Sul mio ho fatto montare un antifurto Cobra al costo di 320 euro (nel 2008)con blocco motore, due sensori volumetrici, contatto sul cofano motore e portiere collegato direttamente alla centralina del X250 e un contatto NA che ho utilizzato per collegare i sensori magnetici sulla porta della cellula, gavoni e finestre. Mario
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 29/03/2011 alle: 09:44:35
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 28/03/2011  21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto qui?...commento molto ridotto. Gradirei "vere" impressioni soprattutto negative se ci sono[:)][:)]. Non vorrei spendere soldi inutilmente[;)][;)]in quel caso mi dirigerei sul classico GEMINI 893...Aspetto risposte "corpose" . P.S.: altra infomazione ho letto e sentito che spesso i LADRI "entrano" nel VR tagliando la guarnizione del deflettore anteriore...ma ho visto che sul nuovo DUCATO X250 non esiste guarnizione deflettore, infatti lo stesso è incollato direttamente sul montante della portiera...[?][?]...ma il taglio quindi avviene solo sul vecchio modello di DUCATO o può avvenire anche sul nuovo?? Grazie. Paolo

Modificato da justintime64 il 29/03/2011 alle 09:48:47
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:37:43
Non preoccuparti della guarnizione del deflettore, il ladro l'ingresso se lo trova anche senza guarnizione![:(] Se è destino che il tuo mezzo debba essere saccheggiato non ci sono c.z.i!![:(!] E solo questione di fortuna, puoi anche spendere 5000 euro per l'allarme.[|)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/03/2011 alle: 15:40:59
Fatto[:)][:)]...ho appena ordinato l'allarme "casa" da montare sul VR....così composto: n. 1 centrale wireless (12v - batteria tampone NiCd - assorbimento MAX 7 vatt) n. 12 sensori magnetici porte/finestre wireless (con pila microstylo) n. 2 radio sensori PIR wireless (con pila ministylo) n. 1 sirena filare da esterno con lampeggiante (potenza più di 110db) n. 2 radio comandi il tutto per la somma di 159 Euro...a questo devo aggiungere (solo per sicurezza mia, poichè il vnditore non lo ritiene necesario) uno stabilizzatore di corrente dal costo stimato di 10 Euro ed un relè dal costo di 4 Euro (per il collegamento alle 4 frecce ed al clacson). Ritengo che con complessivi 173 Euro e un poco di manualità (praticamente è quasi tutto senza fili) si possa affermare che sul VR esiste un allarme che garantisce una "media" sicurezza sulla effrazione e/o intrusione. Con riferimento al furto completo del VR ho preferito un antifurto meccanico ed un semplice stacca corrente (nascosto)[:D][:D][:D] P.S.: ASSICURAZIONE naturalmente contro il furto totale e/o parziale regolarmente sottoscritta. Chiedo successivamente la disponibilità di esperti per suggerimenti sul montaggio (se necessari[:I][:I]...spero di no). Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:28:47
mi sa che con il mio contributo sono arrivato tardi... comunque sul mio camper c'era già istallato l'antifurto in oggetto. Da tre anni a questa parte non ha mai dato alcun tipo di problema. Fa il suo lavoro.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:33:03
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/03/2011  19:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOO[:D][:p][:p][:p][:p][:p]....intendi proprio quello messo nel primo post[?][?][?][?]benissimo[:)][:)]allora posso affermare di aver comprato giusto...vorrei avere maggiori info su come è stato montao sul tuo VR....che tipo di VR è, dove è stata montata al centrale, dove la sirena, se hai collegato anche le frecce?insomma sono assetato di info...[;)][;)]se non ti dispiace apsetto tue notizie....[;)] Grazie. Paolo
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:01:15
perdonami l'errore ma riguardando bene mi sono accorto che il mio è di un'altra marca. Però il costo è pressapoco uguale e il funzionamento è lo stesso. Quindi penso sia la stessa cosa ma con un'altra marca. Se vuoi vedere quello che ho io:

http://www.sicurezza.pro/antifu...

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:46:57
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/03/2011  15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i sensori sono supervisionati ?
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:45:47
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 30/03/2011  20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi?[?][?]
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 30/03/2011 20:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente mi sembrano molto simili....ok...grazie.

Modificato da justintime64 il 31/03/2011 alle 09:47:43
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:24:32
La grande diffusione dei sistemi antintrusione senza fili ha spesso prodotto una diminuzione dei livelli di sicurezza degli impianti, La valutazione dei livelli di sicurezza di un sistema senza fili è regolamentata dalle norme Cei 79-16, che suddividono questa categoria di prodotti in quattro livelli A-B-C-D, ovvero 1°, 2°, 3° e 4° livello, dove il livello A (1°) è il minimo ed il livello D (4°) è il massimo. questi sistemi possono essere prodotti nelle bande di frequenza comprese tra 25MHz e 1.000MHz. X) Tra 26,995MHz e 40,700MHz rientrano i sistemi radio che hanno l’oscillatore in trasmissione controllato al quarzo. Y) Tra 433,050MHz e 434,790MHz rientrano tutti i sistemi radio con l’oscillatore in trasmissione controllato da un risuonatore ceramico. La differenza tra le due tecnologie (X e Y) non è poca. A pari potenza di trasmissione X a un raggio d’azione anche dieci volte superiore ai sistemi a 433MHz (Y). I sistemi X offrono la stabilità del raggio d’azione al variare della temperatura, una maggiore selettività dei segnali trasmessi e ricevuti e un’immunità totale ai disturbi radio, non fosse altro per il fatto che i canali usati per la trasmissione non sono intasati da altri dispositivi radio usati per altre applicazioni. (Y) nella banda compresa tra 433MHz e 434MHz operano, oltre che i sistemi d’allarme, anche i radiocomandi per cancelli, radiocomandi per chiusure centralizzate auto e radiocomandi per giocattoli per bambini ed altre applicazioni. La tecnologia usata per questi sistemi (Y) non consente una compensazione termica della sezione della radiofrequenza, con la conseguente variazione del raggio d’azione al variare della temperatura; essendo poco selettivi (la tolleranza accettata dalle norme è del ± 5%), ricevono tutti i segnali radio emessi nell’etere compresi tra ± 5% del valore nominale: ad esempio per un sistema a 433MHz significa che la banda di ricezione è compresa tra 411,35MHz e 454,65MHZ, quindi questo ricevitore radio sarà oscurato o accecato da segnali radio compresi tra queste frequenze e di conseguenza da tutti i suoi multipli e sottomultipli in lunghezza d’onda, quindi 1/2, 1/4, 1/8 ecc. o In sostanza, oltre ai radiocomandi anche tutti i telefoni cellulari, i ponti radio telefonici e i ripetitori di segnali lavorando a 900MHz, la cui metà della lunghezza d’onda è 450MHz, trasmettendo a potenze più elevate sono in grado di accecare i sistemi riceventi di debole potenza a 433MHz o 434MHz. Non è un caso che spesso ci si accorga che il proprio radiocomando per l’apertura di un cancello a seconda della situazione climatica o di disturbo radio vari la distanza d’azione per il comando d’apertura, spesso ridotta a pochi metri, la prova visiva c’è e documentata tramite striscia la notizia x disturbi dati da trasmettitori domestici comprati in maniera innocua. Quanto accade in un impianto d’antifurto nel dialogo tra la centrale d’allarme e le sue unità periferiche, sensori e sirene l’impianto è fuori uso . o In un impianto via filo quando non vi è più il collegamento tra centrale e sensore l’impianto va in allarme Nel sistemi a 433MHz non lo prevedono; infatti, alcuni antifurto a 433MHz adottano circuiti di rilevazione contro l’accecamento radio, con conseguente produzione di falsi allarmi casuali, perché accecati da un telecomando, da un telefono cellulare o da un ponte ripetitore telefonico di segnale, che emettendo trasmissioni radio sulla stessa frequenza o con una frequenza multipla ad esempio 900MHz con una potenza più elevata, arrivando alla centralina d’allarme l’accecano con conseguente rilevazione e falso allarme per falso sabotaggio. dove non esistono dei circuiti di antiaccecamento il livello di sicurezza è ancora più basso, in quanto - ad impianto inserito - inviando un segnale radio più potente si impedisce alla centrale, alla sirena ed al combinatore telefonico di andare in allarme, proprio perché si è interrotto il dialogo di segnalazione d’allarme tra i sensori e la centrale. Molti sistemi a 433MHz sono a livello zero di sicurezza, La realtà è che molti produttori di sistemi d’antifurto senza fili a 433MHz, 434MHz, 866MHz e 868MHz utilizzano, per mantenere i costi molto bassi, una tecnologia disponibile, già collaudata, semplice ed economica, cioè quella utilizzata negli apricancelli. Non è un caso che non vengano pubblicizzati dai rispettivi produttori i livelli di sicurezza dei propri prodotti secondo le norme Cei di riferimento, che sono le uniche riconosciute ai fini della sicurezza. Quanto sopra descritto non riguarda i sistemi radio con frequenze più basse controllate al quarzo comprese tra 26MHz e 40MHz poiché: 1. le bande di frequenza che un produttore può adottare sono assegnate dal ministero competente e sono canali liberi non in uso in altri settori merceologici; 2. tutti i trasmettitori radio hanno la sezione della radiofrequenza compensata in temperatura, quindi hanno un raggio d’azione stabile; 3. questi sistemi prevedono codici di trasmissione algoritmici non identificabili o riproducibili; 4. la centrale, i sensori, gli attuatori, le sirene e i combinatori telefonici hanno un’autodiagnosi 24 ore su 24, segnalando in qualsiasi condizione sabotaggio, pila scarica, allarme e controllo d’alimentazione quando alimentati a 220V; 5. prevedono collegamenti misti via radio e via filo senza che i fili si comportino come antenne generatrici di disturbi radio in ricezione e con false trasmissioni radio; 6. non sono interferibili da radiocomandi per cancelli, telefoni cellulari o altri apparati radio; 7. segnalano otticamente e acusticamente ogni anomalia ad impianto spento; 8. la banda di ricezione ha una selettività pari al ± 0,0001% della frequenza trasmessa; 9. gli involucri della centrale, della sirena, del combinatore telefonico e dei sensori, non utilizzando le antenne esterne, sono conformi al 4° livello (D) delle norme Cei. Rimango dell’idea che il sistema più sicuro di antifurto e il via filo .
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:12:15
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 31/03/2011  21:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:D]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:38:08
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 31/03/2011  21:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz....che dire?? Mi inchino alla competenza[:I][:I] a mia parziale "discolpa" nell'utilizzo di un sistema classe 1° a 433MHz (±5% MHz) è che deve assicurarmi sonno relativamente tranquillo. Poco importa se qualche volta mi produce un falso allarme di notte (singnificherà che mi sveglierò per "nulla"), per quanto riguarda il giorno credo che una sirena che suona (anche non per falso allarme) purtroppo non crea più "interesse" nelle persone perbene. Quindi un "buon" allarme (classe 4°) servirebbe a poco. Per questo ho premesso che all'allarme "via radio" ho affiancato anche altri sistemi di antifurto meccanici, sottolineo antifurto, oltre che la immancabile ASSICURAZIONE (senza alcuna franchigia). Paolo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:02:25
> Bravo[:)],veramente esaustivo.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:06:10
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 31/03/2011  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il fatto che di giorno la sirena suoni a vuoto posso anche essere d'accordo con te,ma di notte non credo che sia cosa da poco svegliarsi di soprassalto per un falso allarme. Questo te lo posso confermare per sperienza diretta perchè mi è successo un paio di volte a casa[:(]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:44:21
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/04/2011  00:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si effettivamente suonare di notte è "fastidioso" oltre che "preoccupante", anche a me è già capitato a casa una volta, ma è anche vero che in casa ho dovuto fare il giro di tutti locali con il cuore "in gola", nel camper solo aprire l'occhio si vede se esiste effrazione o falso allarme. Comunque concordo sul "poco simpatico" far suonare l'allarme di notte...speriamo non accada mai (SGRAT...SGRAT....) non perchè non funziona maper non necessità. Paolo
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:56:09
> aldo la prossima volta che ci vediamo, mi fai l'autografo. [:D][:D][:D][:D]
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:05:55
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 31/03/2011  09:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i sensori via radio che norlmamnete montano in camper , funzionano cosi , la centrale si accorge dei sensori solo quando vanno in allarme ,quindi niente avvisi di batteria scarica ho sensore morto . quelli supervisionati , la centrale li controlla ogni tot di tempo e genera un allarme se ne manca uno .
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:08:25
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/04/2011  10:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito...si in caso di batteria scarica mi segnala con led lampeggiante... Paolo
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:08:33
aldo , sempre preciso nelle precisazioni . [:D][:D]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:08:56
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/04/2011  10:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene, allora anche il tuo autografo.... [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link