quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 15/04/2011 19:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato perfettamente il probema! Non è facile ingannare il body computer. Ho terminato di montare il mio allarme,centrale"di casa",da un paio di giorni e di prove ne ho fatte tantisiime,considera che ho anche gli schemi eltrici del ducato.Nonostante questo le freccie,se alimentate da un segnale emesso dalla centrale,seguendo i colori dei fili e gli schemi,non riescono a lavorare nella giusta maniera.Non lampeggiano le luci poste negli specchi e,come se ci fosse qualche lampada bruciata,si mettono a lampeggiare in maniera forsennata.Tale difetto permane,per un carto tempo,anche quando,dopo,si richiede per esempio il lampeggio per emergenza,evidentemente rimane in memoria l'anomalia. In pratica,alla fine,ho utilizzato solo il segnale di porte aperte per attivare l'allarme e ho doppiato il comando del pulsante di emergenza per le freccie che in questa maniera lavorano perfettamente per la segnalazione. C'è da dire che rimangono in funzione finchè manualmente non vengono ripristinate dal pulsante. Questo a me va piu che bene visto che l'impianto funziona ed è al di fuori di tutti i canoni tradizionali.Non ho wireless,tutto via cavo,anche la chiave d'inserzione per la modalita perimetro o totale e da tastiera per l'inserzione dall'interno,inoltre ho adattato un vecchio telefonino che mi chiama quando scatta l'allarme.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/04/2011 23:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao , pensi che si potrebbero fare lampeggiare le luci d'ingombro ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 16/04/2011 07:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si riescono a far lampeggiare le freccie. Forse non sono riuscito a spiegarmi bene ma lo dicevo qui: "ho doppiato il comando del pulsante di emergenza per le freccie che in questa maniera lavorano perfettamente per la segnalazione." In pratica la centrale,quando va in allarme,tramite un rele'shunta i contatti del pulsante di accensioni luci di emergenza per 3sec(quello che sta al centro del cruscotto del ducato).Le luci rimangono in funzione finchè non viene spento l'allarme e dato un nuovo impulso manualmente al pulsante.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2011 15:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi il ripristino delle luci e manuale [:(]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 16/04/2011 21:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo si! Pero' non è un grosso problema,secondo me,visto che,nel caso intervenisse l'allarme,arrivandomi la chiamata sul telefono sarei costretto ad intervenire in tempi ragionevolmente celeri
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2011 23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco l'interrutore frecce della fiat , ma e un comando solo on/off ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/04/2011 06:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Calasci,ripeto che non è un'interruttore ma un pulsante. C'è una differenza sostanziale.L'interruttore ha 2 posizioni,aperto o chiuso,il pulsante è sempre aperto,quando lo schiacci chiude il circuito per riaprirlo quando lo lasci. Quello che si vede sul cruscotto del ducato,rosso con il triangolo dell'emergenza,è un pulsante ed la mia centrale,quando interviene,simula come se io lo pigiassi per un'istante.Per ripristinare il tutto va fatto manualmente,in questa maniera funzionano tutte le freccie dx e sx.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/04/2011 13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti utilizzare un temporizzatore con ritardo all'attivazione, alimentandolo quando va in allarme dopo il ritardo impostato lui si attiva e ripristina lo spegnimento delle luci
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/04/2011 13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco , ma se lo lascio con i contatti chiusi che succede ?
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 17/04/2011 17:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo,volendo,tutto si puo fare,pero' perche complicarsi la vita per un qualcosa che non si ritiene un problema? Anzi,come negli allarmi seri,la lampada della sirena autoalimentata rimane a lampeggiare finche non si disinserisce l'allarme cosi nel camper,ad allarme avvenuto,le luci rimangono a lampeggiare finche non si interviene. Penso che non bisogna per forza cercare di copiare quello che ci propongono gli altri,anzi...
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/04/2011 20:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non succede nulla,è come se tu seguitassi a tenere pigiato quel pulsante rosso.Al body computer interessa il primo +12v che gli arriva,è questo che fa iniziare il lampeggio delle lampade,e se gli seguita ad arrivare 12v in maniera continuativa fa conto che non lo consideri.Poi basta fare delle prove,no? Chiaramente,per il ripristino,devi aprire il contatto che avevi chiuso per poi richiuderlo,cosa che io faccio da pulsante Ma vuoi montare anche tu un allarme tipo"casa"?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/04/2011 21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se ti trovi indisponibiile ad andare a resettare le frecce ti potresti ritrovare con la bm a terra , io avrei abilitato il lampeggio delle luci d'ingombro che credo non sia sotto body, io x fortuna ho in mezzo ford che non ha il body [:D][:D] io nel mio vecchio camper avevo gia montato un antifurto di casa ( amc c16)con linee a doppio bilanciamento sensore doppia tecnologia e tastiera interna con display ed esterna con tastiera antivadalo della came e combinatore gsm [:D][:D][:D]. in questo ho lasciato al momento l'antifurto trovato , ho solo aggiunto l'antifurto gsm/gps che mi comanda anche il webasto 3500.[:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 18/04/2011 05:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè,qui rispondo anche a Conver e assolutamente non per fare polemica ma solo discorsi costruttivi. Chiaramente io ragiono sempre per quelle che sono le mie esigenze. Bisognerebbe fare un po di calcoli per sapere con esattezza in quanto tempo si possa scaricare una batteria motore che alimenta le 6 lampadine delle freccie,comunque ore,tante ore e poi...il pannello? Lo reputo un fatto da escludere a priori nel mio caso perchè il camper è parcheggiato nel giardino di casa,lo inserisco solo quando ci dormiamo o quando lo lascio incustodito perchè si va in visita da qualche parte ed il piu delle volte rimane il cane dentro. E poi...pensate veramente che se dovesse arrivare la chiamata telefonica dell'allarme la batteria avrebbe il tempo di scaricarsi[:D]?
http://cgi.ebay.it/ALLARME-ANTI...
ciaoquote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 18/04/2011 14:52:04 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
leggi quello che ho scritto qui,io non sono riuscito a farle funzionare utilizzando quei fili,nonostante abbia gli schemi del ducato 2006. Forse nei nuovi ducato è cambiato qualcosa?quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/04/2011 09:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basterebbe usare un intermitenza 4 poli d'auto + ingresso - alime 3 polo uscita lampade tramite diodi 4 filo libero( spia cruscotto ) io farei cosi .