CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare climatizzatore portatile con inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Inserito il 08/05/2009 alle: 00:07:51
HO COMPRATO UN CLIMATIZZATORE ELETTROZETA DA 680W, UN BELL'INVERTER DA 2000 E 4000 DI PICCO, IN PIù HO UNA BATTERIA SERVIZI DI AUTOBUS 12V DA 160 AH ANCORA DA FORMARE CON L'ACIDO. HO PROVATO IL TUTTO CON DEI CAVI VOLANTI E FUNZIONA, CIOE' L'INVERTER REGGE LO SPUNTO DEL CLIMA E PARTE ALLA GRANDE. HO VISTO CHE SCALDA TANTISSIMO I FILI TRA LA BATTERIA SERVIZI E L'INVERTER STESSO, MA NE HO COMPRATO 2 SPEZZONI DA 35MM QUADRATI E NON CI SARANNO PROBLEMI VISTO CHE SARANNO LUNGHI NON + DI 30CM....PREMETTENDO CHE LO SCOPO E' DI UTILIZZARLO O IN COLONNINA O IN MOVIMENTO I MIEI DUBBI SONO: LA BATTERIA SERVIZI ALLA QUALE è ATTACCATO L'INVERTER RICEVE ATTUALMENTE LA RICARICA DALLA CENTRALINA DEL CAMPER, DEVO MAGGIORARE ANCHE QUEI CAVI? OPPURE DOVREI FARE UNA LINEA CHE METTE IN PARALLELO LA BM CON LA BS DELL'INVERTER IN MODO CHE RICEVA DIRETTAMENTE LA CARICA DALL'ALTERNATORE? ACCETTO TUTTI I CONSIGLI DELL'UNIVERSO...BUONI KM A TUTTI
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/05/2009 alle: 00:12:00
Salve,volevo avvisarti che scrivere in maiuscono e come se urlassi,non siamo sordi. Hai usato mettere piu volte lo stesso messaggio ...fai un po di attenzione la prossima volta. Un amico
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:38:48
sarebbe utile collegare la bm e bs in parallelo (solo quando decidi tu e non sempre attaccate) ma devi stare attento se la bs è a terra poi anke la bm scende. prova a lasciare tutto comè e gestisci al meglio l'accensione del clima portatile. controlla senpre la tensione della bs dopo aver usato il clima. ciao [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:43:51
quote:Originally posted by piero9999
sarebbe utile collegare la bm e bs in parallelo id="red"> (solo quando decidi tu e non sempre attaccate) ma devi stare attento se la bs è a terra poi anke la bm scende. prova a lasciare tutto comè e gestisci al meglio l'accensione del clima portatile. controlla senpre la tensione della bs dopo aver usato il clima. ciao [:)] >
> Io invece lo trovo un ottimo sistema per rimanere a piedi....,ma magari mi sbaglio. Gianluca
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:01:51
esatto, la BM e la BS devono rimanere separate nel loro utilizzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:26:55
Scusate tutti non volevo urlare! anche se insieme all'annotazione potevi anche inserire una risposta d'aiuto..
quote:Originally posted by videodue
Salve,volevo avvisarti che scrivere in maiuscono e come se urlassi,non siamo sordi. Hai usato mettere piu volte lo stesso messaggio ...fai un po di attenzione la prossima volta. Un amico >
>
18
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:31:58
Secondo voi, sempre in movimento, il caricabatterie del camper soffre nell'elargire tanta corrente per caricare la BS che cede energia in grossa quantità?[:D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/05/2009 alle: 05:22:01
quote:Originally posted by MarcoManuLory
Secondo voi, sempre in movimento, il caricabatterie del camper soffre nell'elargire tanta corrente per caricare la BS che cede energia in grossa quantità?[:D] >
> Se calcoli quanti A consumi - 680 : 12 = 56,6 - cioè circa 50 Ah se non hai un alternatore adeguato ( almeno 120 - 150 A )potresti avere problemi. Anche perchè, quando si sta in colonna e il motore gira al minimo o quasi, l'energia erogata dall'alternatore è molto più bassa da quella nominale possibile. Sarebbe utile, visto che ormai tutti i pezzi li hai comprati, fare una "prova sul campo", cioè montare il tutto e provare. Fai sapere perchè è una idea che mi gira in testa da un pò. Spero di essere stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/05/2009 alle: 09:59:44
Che tipo di condizionatore si tratta , è uno split o un monoblocco ? Mario
18
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:19:29
ciao, è un climatizzatore portatile con tubo e scarico condensa..appena posso gli faccio una foto.
quote:Originally posted by Ecostar
Che tipo di condizionatore si tratta , è uno split o un monoblocco ? Mario >
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:43:32
se è con il classico tubo di scarico lungo circa 1 metro del diametro di 100-110 mm è sicuramente un monoblocco , purtroppo quel sistema da una parte raffredda ma dall'altra gran parte del'aria raffrescata te la rimanda in atmosfera e durante il viaggio avresti ben pochi benefici con il rischio di ritrovarti le batterie scariche , qualche beneficio lo potresti avere in sosta ma alimentandolo da colonnina Mario
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:48:21
Sono interessato anchio. Non vorrei bucare però il Camper pertanto esistono condizionatori con vaschetta o quantaltro? Mi hanno detto che ci vogliono almeno dure batterie di servizio da 180 a è vero? chi ha notizie, grazie prima che incominci la stagione calda Nicola
18
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:33:29
Ciao, è logico che devo bucare il pianale in coda e far uscire il tubo di scarico e della condensa del clima
quote:Originally posted by Ecostar
se è con il classico tubo di scarico lungo circa 1 metro del diametro di 100-110 mm è sicuramente un monoblocco , purtroppo quel sistema da una parte raffredda ma dall'altra gran parte del'aria raffrescata te la rimanda in atmosfera e durante il viaggio avresti ben pochi benefici con il rischio di ritrovarti le batterie scariche , qualche beneficio lo potresti avere in sosta ma alimentandolo da colonnina Mario >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link