quote:Originally posted by piero9999> Io invece lo trovo un ottimo sistema per rimanere a piedi....,ma magari mi sbaglio. Gianluca
sarebbe utile collegare la bm e bs in parallelo id="red"> (solo quando decidi tu e non sempre attaccate) ma devi stare attento se la bs è a terra poi anke la bm scende. prova a lasciare tutto comè e gestisci al meglio l'accensione del clima portatile. controlla senpre la tensione della bs dopo aver usato il clima. ciao [:)] >
quote:Originally posted by videodue>
Salve,volevo avvisarti che scrivere in maiuscono e come se urlassi,non siamo sordi. Hai usato mettere piu volte lo stesso messaggio ...fai un po di attenzione la prossima volta. Un amico >
quote:Originally posted by MarcoManuLory> Se calcoli quanti A consumi - 680 : 12 = 56,6 - cioè circa 50 Ah se non hai un alternatore adeguato ( almeno 120 - 150 A )potresti avere problemi. Anche perchè, quando si sta in colonna e il motore gira al minimo o quasi, l'energia erogata dall'alternatore è molto più bassa da quella nominale possibile. Sarebbe utile, visto che ormai tutti i pezzi li hai comprati, fare una "prova sul campo", cioè montare il tutto e provare. Fai sapere perchè è una idea che mi gira in testa da un pò. Spero di essere stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
Secondo voi, sempre in movimento, il caricabatterie del camper soffre nell'elargire tanta corrente per caricare la BS che cede energia in grossa quantità?[:D] >
quote:Originally posted by Ecostar>
Che tipo di condizionatore si tratta , è uno split o un monoblocco ? Mario >
quote:Originally posted by Ecostar>
se è con il classico tubo di scarico lungo circa 1 metro del diametro di 100-110 mm è sicuramente un monoblocco , purtroppo quel sistema da una parte raffredda ma dall'altra gran parte del'aria raffrescata te la rimanda in atmosfera e durante il viaggio avresti ben pochi benefici con il rischio di ritrovarti le batterie scariche , qualche beneficio lo potresti avere in sosta ma alimentandolo da colonnina Mario >