quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 29/11/2009 18:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] Perchè? Io vivo in sardegna e faccio sempre campeggio libero, anche se la vera autonomia la da il wc e non la batteria! comunque visto in questi gg che ero al nord, non c'era un campeggio aperto ed ho sostato per tutto il periodo ( circa sette gg) "dove ho trovato" ho notato che con il riscaldamento acceso la batteria servizi era sempre al minimo (in ogni caso un pannello solare non avrebbe neanche caricato visto il cielo grigio piombo!) dunque da qui è nato il ragionamento sulla seconda batteria servizi, dove peraltro nel motorhome è già previsto l'alloggiamento. Avendo appena cambiato il mezzo... le risorse sono finite e tentavo la via + economica[:D] Renzo [:)]
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 29/11/2009 18:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella risposta, gli sei di grande aiuto non c'e' che dire Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 29/11/2009 18:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un bm e una bs e volevo inserire un'altra bs per quest'anno e x l'anno prossimo aggiungere un pannello o un generatore $$$$$$$[:(] Grazie x la risposta Renzo [:)]
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 29/11/2009 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema riscontrato è che il riscaldamento (combi 4) ora nel motorhome appena ritirato funziona solo con ventole che consumano corrente e ti puoi permettere giusto una lampadina accesa per volta (o forse la batteria non era stata caricata bene dal concessionario!) Per il rimessaggio non è un problema, il motorhome lo tengo in giardino con il cavo 220 sempre collegato e dunque la ricarica è garantita Renzo[:)]
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 29/11/2009 22:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha detto o la batteria o il pannello che non puo' spendere, non e' male come consiglio, ma ci metti anche i 3000€ o piu' di differenza?[:D][:D] Mi metto in lista, sto pensando anche io all'Efoy[:D][:D] Adelmo