CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montare pannelli solari su barre portatutto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:25:33
Salve, cercavo qualcuno , che mi aiutasse , dandomi info, a montare i pannelli solari su barre portatutto , il mio mezzo e' un laika ecovip 10.1 . so che qualcuno si e' montato i pannelli in questo modo , usando dei profili in alluminio. grazie
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:40:35
Ciao, sul mio lo trovai già montato, ed è montato sulle barre portatutto, fissato su delle barre di alluminio ad L; purtroppo al momento non ho foto, aspettiamo qualcuno che ha fatto il lavoro di recente.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 17/09/2012 alle: 23:02:17
grazie sheitan, si anche delle foto , andrebbero benissimo.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:13:59
nessuno ha idee?
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:59:41
Non so quanto alte siano le tue barre portatutto rispetto il tetto. Sul mio mezzo sono stati presi dei profili a c in alluminio spessore 5mm la parte aperta della c è rivolta verso l'alto mentre la parte piana è appoggiata sul tetto. Sulla parte appoggiata sul tetto è stata preventivamente incollata una striscia di gomma per evitare di strisciare il tetto di alluminio con le vibrazioni. I 2 lati sono stati fissati al portapacchi . I pannelli solari sono appoggiati al profilo e fissati con angolari che vanno avvitati al profilo a c con il sistema di dado-controdado. Provo a spiegarmi. Prendi una vite con rondella , la inserisci nel profilo a c , questa può scorrere lungo tutto il profilo finchè un'altra rondella con vite non la bloccano in posizione . Così hai la possibilità di fissare il pannello in qualsiasi posizione . Ti posto l'immagine di un link , così magari capisci quello che non riesco a dire.

http://www.google.it/imgres?q=p...

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:04:10
grazie valerio nuvola, le barre sono parecchio basse, tra il tetto e le barre ci sara meno di un centimetro di luce, purtoppo l'immagine che hai linkato non si apre , anche se un idea me la on fatta..
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:14:09
Non ho foto sottomano ma ho fatto cosi': ho preso al brico 2 profili a L di alluminio con lato di 2cm, ho fissato i profili ai due lati lunghi del pannello tramite rivetti (4 o 5 per lato), più o meno così: J###L dove ### è il pannello e J L i due profili. In corrispondenza delle barre portatutto ho pratica 2 fori sui profili per fissarli alle barre tramite delle barre filettate piegate a U, dadi e rondelle. ciao
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:51:20
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 20/09/2012  13:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seleziona tutto il link ed incollalo nella barra indirizzi e vedi tutto. Ciao.
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:09:26
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 17/09/2012  13:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto cosi: - 2 profili a L fissati ai pannelli con dadi e bulloni - forato barre portatutto e rivettato, una bomba... Willy
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:19:52
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 20/09/2012  15:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda... ma voi un fissaggio cosi rigido sul tetto non avete paura che possa generare troppa torsione sulla struttura del pannello? Mi spiego, la mia paura è stata che il camper è uno scatolotto di legno.. per quanto ben fatto, soprattutto in cima al tetto credo ci possano essere delle deformazioni di qualche mm che se scaricate sul telaio del pannello, possano rischiare di romperlo? Pippe mentali mie o ci sono queste deformazioni? Io per non rischiare ho usato dei piccoli silent-block.
16
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 20/09/2012 alle: 17:03:56
sul mio mezzo un roller 255p comprato nuovo,sono state montate del concessionario apposta per installare il pannello solare e l'antenna tv. con delle staffe a L e delle viti poi isolate con del sigillatente, ero abbastanza scettico quando ho visto il lavoro pensavo alle vibrazioni e oscillazioni che potevano subire dall'aria o dal fondo stradale durante la marcia, a distanza di due anni e mezzo e 16000km devo dire che il tutto non si mai mosso sia sulla struttura del mezzo che sul pannello e antenna.Per mia maggiore sicurezza, visto che comunque le barre non sono esagerate nello spessore e rimangono sollevate dal tetto di un 4-5 cm ho messo della "gommapiuma" ad alta rigidità sagomata, della lunghezza di un 10cm e dello spessore di un cm più alte in modo che la barre si adagiano sullo spessore della gomma in modo da assorbire le vibrazioni, nel mezzo e al riparo dall'oblò principale. E come dicevo per adesso non ho avuto problemi, spero di essere stato chiaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link