CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare sensori parcheggio anteriori aftermarket

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 14:09:00
Ciao a tutti,
vorrei montare (o far montare) dei sensori di parcheggio anteriori.
Qualcuno lo ha già fatto? Cosa avete preso?
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 15/05/2025 alle 14:11:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 18:22:57
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/04/2025 alle 14:09:00

Ciao a tutti, vorrei montare (o far montare) dei sensori di parcheggio anteriori. Qualcuno lo ha già fatto? Cosa avete preso? Lo stolto non sa tacere
sempre pensato mai fatto Mi risulta ostico come farli funzionare ( in modo semplice ) solo quando in manovra Per i posteriori mantai già dieci anni fa dei cinesini 35€ tre confezioni ( alla fiera di Gonzaga era prassi le cinesatie comprarle il doppio perché sai mai che ne funzioni almeno una invece perfette per il camper pure per l auto la terza sarebbe per l anteriore ma ... è li ) 
mi assoccio nell attesa info 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 21:04:43
Io col mansardato piú che sul paraurti del mezzo (vedo abbastanza bene in avanti dall'alto) li monterei sul frontale e laterale della mansarda: in manovra gli ostacoli in altezza (grondaie, tettoie, poggioli, falde di tetti, rami d'albero, cartelli ecc.) si percepiscono davvero poco da sotto...
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 06:59:02

Ciao a tutti, vorrei montare (o far montare) dei sensori di parcheggio anteriori. Qualcuno lo ha già fatto? Cosa avete preso? Lo stolto non sa tacere
Li ho montati wireless sul camper e sulla Jeep ma solo posteriori, si accendono con la retro, quindi niente da gestire.
Quelli anteriori dovresti gestirli con un interruttore manuale altrimenti quando sei in coda suonerebbero sempre, oppure togliere il cicalino.
Per la scelta quelli economici sono pressoché tutti uguali e di solito vanno bene.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 21:53:41
Io li ho montati sia anteriori che posteriori mettendo un relè a tempo regolabile su quelli anteriori innescato dalla retromarcia, ovvero quando inserisco la retro si attivano tutti e quando la tolgo per 2 minuti restano attivi solo gli anteriori. Così non ho pulsanti da ricordare di spegnere.
Davy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2025 alle: 21:57:16
In risposta al messaggio di Davy del 14/05/2025 alle 21:53:41

Io li ho montati sia anteriori che posteriori mettendo un relè a tempo regolabile su quelli anteriori innescato dalla retromarcia, ovvero quando inserisco la retro si attivano tutti e quando la tolgo per 2 minuti restano attivi solo gli anteriori. Così non ho pulsanti da ricordare di spegnere.
Grazie, ottimo suggerimento!
Lo stolto non sa tacere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 11:05:56
In risposta al messaggio di Davy del 14/05/2025 alle 21:53:41

Però, se arrivi e devi parcheggiare dritto senza fare retromarcia, non funzionano

Se incolonnato e suonano, sei comunque troppo vicino wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 11:14:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2025 alle 11:05:56

Però, se arrivi e devi parcheggiare dritto senza fare retromarcia, non funzionano Se incolonnato e suonano, sei comunque troppo vicino 
Ciao, se sono in coda non suonano o meglio eventuale coda entro i 2 minuti, al posto che ricordarmi un tasto metto la retro che al 90% delle volte è la prima cosa che si fa quando si parcheggia, se devo accostare frontalmente metto e tolgo la retro e sono attivi per 2 minuti o quanti ne voglio (è regolabile). Poi è ovvio che di necessità si fa virtù, se sapessi intercettare dove si prende il segnale delll'odometro per farli funzionare a bassa velocità sarebbe il TOP, ma per ora ci si accontenta così.
Però in effetti potrei anche mettere in aggiunta il tasto, ma non sarebbe un grande valore aggiunto se non nei parcheggi frontali (che comunque dovrei ricordarmi di pigiare) o in coda.
Davy

Modificato da Davy il 15/05/2025 alle 11:17:15
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 12:48:41

Li ho appena montati, adesso li ho sia dietro che davanti, quelli posteriori con la retro e quelli anteriori con un interruttore manuale

Oltre che per i parcheggi, gli anteriori li ho installati per avere un'idea di quanto mi avvicino agli ostacoli, due li ho montati a 45°  rispetto ai due frontali e quando percorro strade molto strette, con salite e curve, mi aiutano a capire le distanze, ad esempio sono utili per i tornanti su strade sterrate molto strette o per la vegetazione 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/05/2025 alle 14:20:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 13:23:26
sui i veicoli nuovi i sensori anteriori sono piu feroci...
in coda ...frenano...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 15:26:36
In risposta al messaggio di salito del 15/05/2025 alle 13:23:26

sui i veicoli nuovi i sensori anteriori sono piu feroci... in coda ...frenano...
ecco, quello mi rmperebbe le scatole e lo reputo a rischio di farsi tamponare o semplicemente farsi mandare a quel paese.

Nell auto della moglie c'è la frenata automatica, non con i sensori ma con una telecamera sul parabrezza) e appena metto in moto premo un tasto che ho programmato per disattivare start & stop e frenata automatica. Così mi avvisa ma non frena che è pericoloso se inchioda mentre si va perchè vede anche cio che non c'è (per esempio se c'è un auto parcheggiata in curva la vede troppo vicina e suona e dice di frenare, se frenasse di colpo sarebbe pericolosissimo).

Second me molti ADAS sono piu un pericolo che una sicurezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 15:27:58
In risposta al messaggio di rubylove del 15/05/2025 alle 12:48:41

Li ho appena montati, adesso li ho sia dietro che davanti, quelli posteriori con la retro e quelli anteriori con un interruttore manuale Oltre che per i parcheggi, gli anteriori li ho installati per avere un'idea di quanto
mi avvicino agli ostacoli, due li ho montati a 45°  rispetto ai due frontali e quando percorro strade molto strette, con salite e curve, mi aiutano a capire le distanze, ad esempio sono utili per i tornanti su strade sterrate molto strette o per la vegetazione 
...
anche secondo me con un interruttore o meglio pulsante che disattiva puo essere meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link