CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare tv su superbrig.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:12:32
Ho montato una parabola satellitare con illuminatore a due uscite e due decoder in cellula. Uno per i ragazzi nel letto a castello trasversale e uno nei portaoggetti sopra la dinette piccola. Ho un superbrig 680 tc del 2004 e dispone del vano porta tv ma come saprete essendo montato sopra i sedili della dinette grande impedisce la visione a due persone su quattro. Io da tempo utilizzo un lcd da 15 pollici che posiziono sulla dinette piccola e mentre mangiamo la guardiamo tutti e quattro. Quando mangiamo fuori mi basta girare lo schermo e attraverso la finestra lato dx la vediamo comodamente. Quando riparto però mi vedo costretto a rialloggiarla nel vano tv ( modificato per accoglierla col piedistallo montato) e quando mi rifermo la devo ritirare fuori e posizionare tutto da capo. Non ho trovato ancora una soluzione definitiva ed estetica che mi consenta di tenerla sempre messa mediante un supporto. Voi possessori di superbrig sareste così gentili da dirmi come avete risolto il problema? Io avrei voluto metterla sulla paretina di lato alla dinette piccola sopra il sedile verso di marcia con una guida scorrevole che in caso di bisogno me la faccia vedere anche da fuori ma non solo la paretina e insufficiente per sostenere un tv anche di pochi chili ma non trovo neanche un supporto adatto. Chiedo consigli e dritte aggiungendo che dispongo sia di un attrezzatissimo laboratorio fai da te per media falegnameria e sono abbastanza esperto di saldature e congegni meccanici vari. Help.

Modificato da mastroenrico il 03/10/2008 alle 09:36:19
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:05:20
Io ho un SuperBrig 630 del 2005 e la Tv per poterla vedere dalla dinette l'ho montata sopra la porta a fianco del pannello di controllo, unica cosa è che il mio Tv è un 10" e in quella posizione ci sta perfettamente e il mio ha una dinette sola. VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:59:59
Ciao mastroenrico, hai scritto qualche cosa? Io non leggo niente vedo solo che hai aggiunto una risposta, ma quando apro il titolo, non compare niente tranne la mia dell'altro giorno...... Prova magari a reinserirla. Non so se il problema è solo mio o anche di altri...... Ciao VF66[;)] Grazie
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:02:29
quote:Originally posted by vf66
Ciao mastroenrico, hai scritto qualche cosa? Io non leggo niente vedo solo che hai aggiunto una risposta, ma quando apro il titolo, non compare niente tranne la mia dell'altro giorno...... Prova magari a reinserirla. Non so se il problema è solo mio o anche di altri...... Ciao VF66[;)] Grazie >
> ciao VF66, non ha scritto nulla in più, ma modificato il post iniziale (leggi l'ultima riga piccolina), forse ha sistemato qualche errore di digitazione. Se lo fai il forum indica che hai scritto qualcosa per ultimo anche se non hai aggiunto nessun nuovo post. BIX
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:30:03
Azz..... hai ragione! Sono smontato questa mattina dalla notte e non sono ancora molto sveglio [|)][|)][|)] VF66[;)]
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:54:50
Si, non so a voi ma a me spesso scrivendo velocemente capita di saltare lettere o scrivere una cosa per un'altra. Quando poi rileggo il messaggio e me ne accorgo correggo. Ma a parte gli errori di digitazione non è arrivata purtroppo nessuna soluzione ancora al problema. Sarebbe molto semplice fissarla sotto i pensili lato dinette piccola con un supporto in grado di ruotare di 180° e permettere così la visione anche da fuori . Però la finestra rimarrebbe ostruita anche in marcia e questo non va bene. Avrei pensato ad un supporto montato su un binario che facesse spostare lo schermo sul lato della finestra dove c'è una discreta parete libera. Prima però di fare congegni alla Mc Gyver come mio solito, vorrei vedere le soluzioni adottate dagli altri.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:26:08
Mi dispiace ma non posso aiutarti, il mio 630 ha una disposizione (dinette singola) diversa dal tuo. Non saprei...... VF66[;)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:02:21
quote:Originally posted by mastroenrico
... Chiedo consigli e dritte aggiungendo che dispongo sia di un attrezzatissimo laboratorio fai da te per media falegnameria e sono abbastanza esperto di saldature e congegni meccanici vari. >
> Purtroppo ora non ho qui la foto, appena posso te la posto, anch'io ho un SB 678, l'ho preso usato ed aveva le 2 antenne e tutto l'ambaradan per la TV. Io la Tv in camper non la uso (ho smontato anche le antenne!), ma ho trovato ingegnoso il sistema che il precedente proprietario ha adottato, tanto da lasciarlo montato perchè non da fastidio e non si nota. Sulla mansarda, parallela alla tendina di separazione, ha installato una guida di alluminio con due sostegni che tengono il monitor piatto sospeso, in modo che è possibile farlo scorrere e fissarlo dove serve, lungo tutta la luce della mansarda. Bye

Modificato da maurito54 il 08/10/2008 alle 11:03:02
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:51:26
L'idea mi sembra buona ma così quelli seduti in dinette spalle alla mansarda non vedono nulla e non puoi neanche vederla da fuori. A me serve qualcosa di più versatile.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:20:38
io ho un sb 678 del 2003: NON VOGLIO IL TELEVISORE, sto benissimo senza. la sera: musica, libro; [:p]altro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/10/2008 alle: 07:44:33
Ti invidio moltissimo per....l'altro[:p]. Io ho due bambini uno di 14 e una di 10 e sul camper " l'altro"[:p] lo vedo mooolto di rado. Ecco che la televisione mi diventa indispensabile. Per quanto riguarda i libri purtroppo io sono tra quelli definiti" divoratori", cioè ne leggo decine l'anno e già per questo mia moglie mi guarda brutto perchè mi isolo. Guardare un bel programma o anche un telegiornale tutti insieme è un bel momento di condivisione famigliare e una occasione in più per rimanere uniti.
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:03:39
Questa è la mia realizzazione ...o meglio di mio cognato[:I] La piastra scorrevole è quella del porta TV per televisori col tubo catodico, accoppiata con la parte finale del porta TV lcd dell'ikea. Tra di loro c'è un angolare di ferro, verniciato nero, a rinforzo dell'esile lamierino della piastra scorrevole. Certo ho dovuto rimanegiare due supporti (e ciò, forse, non è molto economico) ma li avevo già disponibili. vantaggi: la TV si trova in un posto ben visibile quasi da ogni angolazione (mansarda, dinette grande, un posto dinette piccola); quando non è usata è quasi invisibile; ho liberato il pensile dedicato alla TV, con somma gioia di mia moglie; il tutto ha 4 punti di ancoraggio alla parete del pensile (rinforzata con piastre di ferro all'interno del pensile) a differenza di altri porta TV che ne prevedono solo 2. svantaggi: non si può vedere dall'esterno; la TV aperta interferisce con l'apertura del pensile alla parete del quale è ancorata. Altri non me ne sovvengono. Ciao. Marco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:18:44
Bellissima soluzione e ottima realizzazione, pulita e funzionale. Come ti dicevo , non è adattissima alle mie esigenze perchè la vorremmo vedere in 4 e magari anche da fuori; io attualmenteuso un LCD da 15" con supporto base che posiziono sula dinette piccola alla bisogna. Ho portato il sat e la 12V nel pensile sovrastante e devo solo collegare scart e presa e la tv è pronta. Quando riparto la ripongo nel vano tv dove rimane saldamente bloccata con due fermi gommati. Se mangio all'esterno devo solo girare lo schermo verso la finestra e il gioco è fatto. Questo è tutto quanto desidero dalla tv, il guaio è che ogni volta che riparto devo staccare i cavetti e riporre il tv nell'alloggiamento per poi ricominciare alla prossima sosta. Tutti questi spostamenti non fanno bene ne' al tv ne' alle scart e mi sto ingegnando per trovare una soluzione. Io avrei usato un supporto simile al tuo da ancorare alla paretina sopra il sedile verso di marcia della dinette piccola, ma come sai le nostre pareti non sono in grado di reggere neanche un gancetto figuriamoci un tv color. L'alternativa è il sottopensile ma devo anche far in modo che il tv non vada ad oscurare la finestra in modo permanente. Sto studiando quindi un binaro di circa 70/80 cm da posizionare sotto il pensile che permetta al tv di ritornare al lato della finestra quando non serve, rimanendo così anche parzialmente coperto dalla tendina. Il sottopensile non è però tutto liscio ed è anche occupato dalla lampada al neon e dovrei modificarlo. Poco male visto che io lavoro il legno per passione ed ho un bel laboratorio ma non mi è ancora riuscito di trovare un laminato identico all'interno del mio 680tc. Visto che non mi sono mai piaciuti gli accrochi sono ancora la' che sposto il tv avanti e indietro.[:(!]
tornare
tornare
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:28:17
Prova com questo sistema. Ciao Franco https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by mastroenrico
Ho montato una parabola satellitare con illuminatore a due uscite e due decoder in cellula. Uno per i ragazzi nel letto a castello trasversale e uno nei portaoggetti sopra la dinette piccola. Ho un superbrig 680 tc del 2004 e dispone del vano porta tv ma come saprete essendo montato sopra i sedili della dinette grande impedisce la visione a due persone su quattro. Io da tempo utilizzo un lcd da 15 pollici che posiziono sulla dinette piccola e mentre mangiamo la guardiamo tutti e quattro. Quando mangiamo fuori mi basta girare lo schermo e attraverso la finestra lato dx la vediamo comodamente. Quando riparto però mi vedo costretto a rialloggiarla nel vano tv ( modificato per accoglierla col piedistallo montato) e quando mi rifermo la devo ritirare fuori e posizionare tutto da capo. Non ho trovato ancora una soluzione definitiva ed estetica che mi consenta di tenerla sempre messa mediante un supporto. Voi possessori di superbrig sareste così gentili da dirmi come avete risolto il problema? Io avrei voluto metterla sulla paretina di lato alla dinette piccola sopra il sedile verso di marcia con una guida scorrevole che in caso di bisogno me la faccia vedere anche da fuori ma non solo la paretina e insufficiente per sostenere un tv anche di pochi chili ma non trovo neanche un supporto adatto. Chiedo consigli e dritte aggiungendo che dispongo sia di un attrezzatissimo laboratorio fai da te per media falegnameria e sono abbastanza esperto di saldature e congegni meccanici vari. Help. >
>

Modificato da tornare il 14/10/2008 alle 23:30:15
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 15/10/2008 alle: 07:27:41
A mio avviso invece la realizzazione di Gavazzi non è molto funzionale per la mancanza dello snodo che permetterebbe l'inclinazione in avanti dello schermo. Una giusta angolazione ti permette di ottenere il massimo dalla tv lcd senza necessariamente dover guardare la tv in piedi.... Gianluca
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:16:35
quote:Originally posted by sport15
A mio avviso invece la realizzazione di Gavazzi non è molto funzionale per la mancanza dello snodo che permetterebbe l'inclinazione in avanti dello schermo. Una giusta angolazione ti permette di ottenere il massimo dalla tv lcd senza necessariamente dover guardare la tv in piedi.... Gianluca >
> Ciao Gianluca, in effeti il televisore si può piegare anche in avanti. Lo snodo è dato dal perno che congiunge la parte grigia (ikea) con quella nera (porta tv tradizionale). La tele si ruota a destra ed a sinistra con lo snodo ikea ed in alto ed in basso allentando lievemente (o non stringendo completamente) il perno fissato all'angolare nero. Certamente questa seconda escursione non è eccessiva in quanto finisce la sua corsa quando il dorso della tv tocca sull'angolo in basso a sx della piastra scorrevole, ma è sufficiente per vederlo bene da quasi tutte le angolazioni (certo se ti sdrai sul divanetto subito sotto la tele... un pò buio diventa. Se sei seduto o steso, ma con la testa sullo schienale, tutto ritorna normale. Ad ogni modo ... si può sempre migliorare. Ciao Marco P.S. ho dimenticato di dirvi che in marcia blocco la slitta con un pò di spago, per evitare che in curva la tele entri ed esca. Ciò per mancanza di tempo, perchè appena posso escogito un sistema un pò + carino, magari con un gancetto o simili.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:35:32
Volendo inclinare maggiormente in avanti la tv è sufficiente modificare l'aggancio superiore della piastra sul braccio. Gianluca
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:09:29
In che senso? Io avrei pensato di spostare un pò + in basso (3 o 4 cm) il perno che unisce la parte grigia alla slitta nera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
56 minuti fa
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link