quote:Originally posted by vf66> ciao VF66, non ha scritto nulla in più, ma modificato il post iniziale (leggi l'ultima riga piccolina), forse ha sistemato qualche errore di digitazione. Se lo fai il forum indica che hai scritto qualcosa per ultimo anche se non hai aggiunto nessun nuovo post. BIX
Ciao mastroenrico, hai scritto qualche cosa? Io non leggo niente vedo solo che hai aggiunto una risposta, ma quando apro il titolo, non compare niente tranne la mia dell'altro giorno...... Prova magari a reinserirla. Non so se il problema è solo mio o anche di altri...... Ciao VF66[;)] Grazie >
quote:Originally posted by mastroenrico> Purtroppo ora non ho qui la foto, appena posso te la posto, anch'io ho un SB 678, l'ho preso usato ed aveva le 2 antenne e tutto l'ambaradan per la TV. Io la Tv in camper non la uso (ho smontato anche le antenne!), ma ho trovato ingegnoso il sistema che il precedente proprietario ha adottato, tanto da lasciarlo montato perchè non da fastidio e non si nota. Sulla mansarda, parallela alla tendina di separazione, ha installato una guida di alluminio con due sostegni che tengono il monitor piatto sospeso, in modo che è possibile farlo scorrere e fissarlo dove serve, lungo tutta la luce della mansarda. Bye
... Chiedo consigli e dritte aggiungendo che dispongo sia di un attrezzatissimo laboratorio fai da te per media falegnameria e sono abbastanza esperto di saldature e congegni meccanici vari. >
La piastra scorrevole è quella del porta TV per televisori col tubo catodico, accoppiata con la parte finale del porta TV lcd dell'ikea. Tra di loro c'è un angolare di ferro, verniciato nero, a rinforzo dell'esile lamierino della piastra scorrevole.
Certo ho dovuto rimanegiare due supporti (e ciò, forse, non è molto economico) ma li avevo già disponibili.
vantaggi: la TV si trova in un posto ben visibile quasi da ogni angolazione (mansarda, dinette grande, un posto dinette piccola); quando non è usata è quasi invisibile; ho liberato il pensile dedicato alla TV, con somma gioia di mia moglie; il tutto ha 4 punti di ancoraggio alla parete del pensile (rinforzata con piastre di ferro all'interno del pensile) a differenza di altri porta TV che ne prevedono solo 2.
svantaggi: non si può vedere dall'esterno; la TV aperta interferisce con l'apertura del pensile alla parete del quale è ancorata.
Altri non me ne sovvengono.
Ciao.
Marco quote:Originally posted by mastroenrico>
Ho montato una parabola satellitare con illuminatore a due uscite e due decoder in cellula. Uno per i ragazzi nel letto a castello trasversale e uno nei portaoggetti sopra la dinette piccola. Ho un superbrig 680 tc del 2004 e dispone del vano porta tv ma come saprete essendo montato sopra i sedili della dinette grande impedisce la visione a due persone su quattro. Io da tempo utilizzo un lcd da 15 pollici che posiziono sulla dinette piccola e mentre mangiamo la guardiamo tutti e quattro. Quando mangiamo fuori mi basta girare lo schermo e attraverso la finestra lato dx la vediamo comodamente. Quando riparto però mi vedo costretto a rialloggiarla nel vano tv ( modificato per accoglierla col piedistallo montato) e quando mi rifermo la devo ritirare fuori e posizionare tutto da capo. Non ho trovato ancora una soluzione definitiva ed estetica che mi consenta di tenerla sempre messa mediante un supporto. Voi possessori di superbrig sareste così gentili da dirmi come avete risolto il problema? Io avrei voluto metterla sulla paretina di lato alla dinette piccola sopra il sedile verso di marcia con una guida scorrevole che in caso di bisogno me la faccia vedere anche da fuori ma non solo la paretina e insufficiente per sostenere un tv anche di pochi chili ma non trovo neanche un supporto adatto. Chiedo consigli e dritte aggiungendo che dispongo sia di un attrezzatissimo laboratorio fai da te per media falegnameria e sono abbastanza esperto di saldature e congegni meccanici vari. Help. >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, in effeti il televisore si può piegare anche in avanti. Lo snodo è dato dal perno che congiunge la parte grigia (ikea) con quella nera (porta tv tradizionale). La tele si ruota a destra ed a sinistra con lo snodo ikea ed in alto ed in basso allentando lievemente (o non stringendo completamente) il perno fissato all'angolare nero. Certamente questa seconda escursione non è eccessiva in quanto finisce la sua corsa quando il dorso della tv tocca sull'angolo in basso a sx della piastra scorrevole, ma è sufficiente per vederlo bene da quasi tutte le angolazioni (certo se ti sdrai sul divanetto subito sotto la tele... un pò buio diventa. Se sei seduto o steso, ma con la testa sullo schienale, tutto ritorna normale. Ad ogni modo ... si può sempre migliorare. Ciao Marco P.S. ho dimenticato di dirvi che in marcia blocco la slitta con un pò di spago, per evitare che in curva la tele entri ed esca. Ciò per mancanza di tempo, perchè appena posso escogito un sistema un pò + carino, magari con un gancetto o simili.
A mio avviso invece la realizzazione di Gavazzi non è molto funzionale per la mancanza dello snodo che permetterebbe l'inclinazione in avanti dello schermo. Una giusta angolazione ti permette di ottenere il massimo dalla tv lcd senza necessariamente dover guardare la tv in piedi.... Gianluca >