quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/02/2012 17:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scatolotto è il power switch ed i cavi sulla destra vanno alla seconda batteria. ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 29/02/2012 21:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono dei piedini in basso che non le fanno muovere,quella che si vede è quella che avevo,quella nuova è a destra alloggiata nella predisposizione. LUCA
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 29/02/2012 21:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assicurati che sia ben ferma
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 29/02/2012 21:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè ci hai fatto della batteria che già c'era?
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 29/02/2012 21:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano sia l'odore di acido da una AGm credo, sia quel che ti è successo.. Che camper e/o caricabatteria hai? Che batterie sono? Difficile da imputare al parallelo visto che ti divideva la corrente del caricabatterie su 2 BS, se c'era il Power switch tutta la corrente andava su una, sarebeb forse andata anche peggio. Aggiornaci cosi proviamo a capire che ti è successo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2012 12:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caricabatterie Nord....ica, Mobilvetta Kea M74 2009, batterie AGM N.S installate dal concessionario a giugno 2009. Sabato provo l'altra senza installarla e faccio una foto di quella incriminata! p.s mi scuso con l'autore per l'invadenza, prego chi volesse replicare di attendere stasera l'apertura di un topic apposito! Scusa ancora.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2012 12:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continui a non saper come funziona lo switch,con lo switch al contrario non sarebbe successo perchè in automatico non faceva arrivare corrente alla batteria in avaria,e te l'avrebbe segnalato con una spia. Il parallello butta corrente dentro le batterie senza regola.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 01/03/2012 15:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continui a non capire... niente. Dicendo che lo switch evitava di mandare corrente alla batteria in avaria... ammesso che lo avesse rilevato, già premetti che la batteria "è" in avaria, cioè ha un problema per cause esterne al come sono collegate...(batteria difettosa, caricabatterie rovinato o altro...) Duqneu avresti semrpe una batteria da buttare nel cesso insieme alle 120 euro o giu di li per switch. Almeno lui deve buttare solo la BS. Con queste 2 battute abbiamo ognuno espresso perfettamente il proprio pensiero, non penso ci sia da aggiungere altro.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2012 15:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo rilevava di certo perchè lo swicth ha continuamente sotto controllo la tensione delle batterie. Sicuramnete senza lo swictch saresti partito senza sapere che avevi la batteria andata o fuori uso,sicuramente saresti arrivato a destinazione con una sola batteria o peggio con l'unica batteria andata....mi sa che nel c..o ci devi buttare il parallelo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2012 11:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria che vedi è quella originale,nella foto la nuova è sulla destra dove vanno i cavi,in merito allo switch mi è stato detto che se una batteria parte per qualche ragione,ti viene segnalato con la spia fissa della batteria incriminata e te a quel punto vai sulla seconda. ciao[;)] LUCA