quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 21/05/2012 18:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti![:)] Anche io prima o poi dovrò sostituire il mio, prima però devo riprendermi dalla mazzata del telo copricamper[xx(] Perche non posti delle foto[?] Interessante il fatto dell'officina mobile, l'installatore dove ti sei rivolto non aveva una sede fissa[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/05/2012 19:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'istallatore esegue lavori a domicilio; la sua sede è nella Marche a pochi km da Gubbio. Comunque per quel che riguarda il lavoro io ho fatto un'istallazione ex novo e non una sostituzione che sicuramente costerebbe meno.Qui adesso il tempo fa ****** per cui aspetterò un giorno di bel tempo e posterò qualche foto. Io non ho fatto montare il misuratore a distanza( quello di serie è sulla parte di testa del cilindro ed è quindi scomodissimo da leggere) ma lo farò montare sicuramente in settembre quando farò il collaudo( nel senso che metterò il gas e verificheremo se ci sono perdite)attualmente il camper è senza assicurazione e quindi non posso muoverlo. id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/05/2012 08:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...ho speso in toto € 850 l'avevo scrittoid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 22/05/2012 08:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok provvedo in mattinata...grazie. Il bombolone da solo, senza montaggio costa da un rivenditore a Perugia € 450. E' logico che chi lo monta ci guadagni qualcosa e poi devi aggiungere tutto il montaggio con i relativi pezzi...penso che il nostro istallatore sia stato molto onesto id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 22/05/2012 15:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, noi siamo di Gubbio e l'istallatore è di un paesino vicino Fabriano Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/05/2012 12:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano, mi riferivo ai nostri amici camperisti neofiti e non agli istallatori....[:D][:D][:D][:D]id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:in settembre quando farò il collaudo( nel senso che metterò il gas e verificheremo se ci sono perdite>> Mi suona strano,(Come ti ha certificato qualcosa che non ha provato...le perdite,avra fatto le prove idrauliche) il mio ha fatto tutte le prove col gas senza muovere il camper sa lui come inserire un po di gas. Non sono polemiche ma giuste rifressioni.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/05/2012 19:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, io non posso muovere il camper prima di settembre perchè ho un'attività turistica e chiudo il 30 settembre ed attualmente il camper ha l'assicurazione sospesa ( tanto non potrei usarlo). Ai primi di settembre rimetterò l'assicurazione e lo porterò a fare il pieno di gpl. In quell'occasione l'istallatore farà le dovute verifiche di tenuta( giunti e quant'altro) e quindi la sua certificazione sarà pienamente operativa. Approfitterò della sua venuta e gli farò collegare anche un misuratore all'interno del VR perchè quello in dotazione è scomodissimo! Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 22/05/2012 17:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 22/05/2012 19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cricetopis Anch'io sono intenzionato ad installare il bombolone ICOM. Non credo però che installerò il segnalatore di carica che mi hanno mostrato. E' lo stesso che ho in auto ed è di una imprecisione assoluta: per me 90 euro buttati. Per curiosità, che meccanica hai? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/05/2012 11:14:43E' lo stesso che ho in auto ed è di una imprecisione assoluta: per me 90 euro buttati. >> Non so se ti riferisci all'indicatore a led che può essere montato lontano dal bombolone (io l'ho montato nel vano bombola dove resta una bombola a propano puro e la valvola a tre vie per lo scambio). Questo indicatore con quattro led gialli (o forse tre, non ricordo) ed uno rosso (riserva) lo trovo molto affidabile, solo forse un po' pessimista; ma meglio pessimista che ottimista! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2012 13:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giovanni, l'indicatore al quale mi riferisco funzionerebbe così: bisogna primaditutto sostituire quello attualmente collocato in testa al bombolone con un altro modello identico salvo il fatto che è predisposto con una presa tipo jack o spinotto che serve a collegare il cavetto che porti o sul cruscotto oppure dove più ti aggrada con il misuratore che da quello che ho visto è simile a quello posto sul bombolone. Bisogna inoltre portare a questo misuratore l'alimentazione a 12v. Buona l'idea di metterlo nel gavone dove c'erano le bombole( una ce la lascio anch'io)! id="Verdana">id="size3">id="blue"> .