CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moquette per interni camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:27:57
Salve a tutti, Siamo un’azienda che vorrebbe entrare nel mondo cameristico con un nuovo prodotto. Con questo messaggio stiamo facendo una specie di INDAGINE DI MERCATO per capire se a voi amanti del vostro camper possono interessare i nostri prodotti. Produrremmo la moquette interna per camper, cioè tutto il vostro pavimento verrà ricoperto da un lungo tappeto su misura dando eleganza al vostro camper ma soprattutto salverà il vostro pavimento. La moquette sarà in velluto spesso 0,60 cm, questo materiale è morbidissimo e sarà un piacere camminarci sopra anche a piedi nudi, è lavabile con una semplice schiuma ed una spazzola. Credo di aver spiegato tutto,spero di vedere un vostro interesse in modo che possiamo iniziare da subito a produrre questi bellissimi rivestimenti. CIAO A TUTTI DA YURI
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:14:32
per me no grazie, ho il cane ed il pensiero di pulire una moquette mi fa star male. Poi non tutti la pensano come me. Buon pomeriggio Luci.
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:20:21
La ringrazio per la sua risposta. Più risposte avremo e più capiremo cosa fare.
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:22:05
vi chiedo cortesemente di rispondere anche solamente scrivendo è interessante o no...Ve ne sarei grato.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:28:10
Certo che è interessante sopratutto perchè le moquette originali generalmete costano un delirio e poterle personalizzare sarebbe ancora più vantaggioso[;)]
quote:Originally posted by watamu2007
vi chiedo cortesemente di rispondere anche solamente scrivendo è interessante o no...Ve ne sarei grato. >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:31:26
Intanto max ti ringrazio per aver risposto. Mi sai dire quanto costano quelle originali??? E cosa intendi per personalizzare??? Noi non subito ma in seguito potremo ricamare sopra loghi scritte etc... Grazie per le vostre risposte.
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:34:56
Vedo che avete letto in 46 ma mi hanno risposto solamente in 2.... Non costa niente rispondere ed aiuterete me e voi a migliorare i vostri camper!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:46:13
io la rimetterei volentieri specialmente in inverno.....anche avendo il cane, il problema è che sopra il pavimento originale abbiamo messo il parquet (si scrive cosi?) quindi dovremmo segare alla base anche i vari sportelli ...credo che per noi 0,60 sia troppo di spessore
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:47:24
potrebbe essere interessante. secondo me, però, molto dipende dal prezzo, dalla possibilità di lavare e/o comunque pulire il prodotto, dalla sua "adesione" al pavimento. saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:02:42
Interessare, interessa. Formulate un preventivo per un Elnagh SuperD 110 (copertura totale di tutta la pavimentazione esclusa quella della cabina di guida) e ci ragioniamo sopra. Essenziale la bordatura antisfilacciamento ed una consistenza tale da non dover mettere del nastro adesivo per tenerla ferma. Grazie per la risposta. Ciao Giulio
marzia055
marzia055
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:07:30
La cosa è interessante, anche nella versione non sagomata ma lineare da adattare con un po' di fai da te, e sapere anche il prezzo mq. x la lineare,mentre per la sagomata dipenderà penso da diversi fattori e dime, e se verrà venduta solo on-line o anche presso brico e rivenditori di settore.
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:10:11
..LA cosa pottrebbe essere interessante nel senso che: noi abbiamo attualmente la moquette sul veicolo, non è quella originale, perchè essendo il camper un ex noleggoo era un pò ridotta male e allora abbiamo comprato una pezzatura di fine serie da un commerciante locale e poi ce la siamo ritagliata a misura per il veicolo. La pezza prende tutto l'abitacolo, tranne il bagno, confesso che non è stato facile tagliarla a misura e farla restare un pezzo unico, poichè la pianta da ricoprie non è asimmetrica ma vanno fatte misurazioni ad hoc. Non ho ben capito se l'intento è di immettere sul mercato un prodotto che ricopra solo il corrodio centrale o tutto il " calpestabile " della cellula? Noi la usiamo solo in inverno perchè effettivamente con i bambini è più comoda e più confortevole, soprattutto a -0 gradi fa piacere non sentire il pavimento freddo sui pepè[:I]. Diciamo che la cosa può essere interessante ma dipende dal prezzo: francamente non mi ricordo quanto abbiamo pagato la pezza, ma mio marito sicuramente lo ricorda ( se interessa riposto la risposta) e neanche so quanto protrebbe costare il prodotto di serie dal rivenditore . Alcuni ns. amici l'hanno messa la moquette, altri no per il costo eccessivo del prodotto ma a loro piacerebbe averla! saluti giusy
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:20:39
Sarebbe interessante sapere di poter trovare della moquettes già sagomata per il proprio camper ad n prezzo vantaggioso.Io personalmente ho comprato dell'ottima moquettes nautica morbidissima e soprattutto ignifuga,ho preparato la sagoma con carta da imballaggio e ora mi tocca doverla tagliare, il che è molto impegnativo.
17
Spatagarro
Spatagarro
17/03/2008 16
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:29:45
Salve a tutti. Io mi sono procurato una pezza e la devo ritagliare. Qualcuno mi sa consigliare un sistema o qualche strumento particolare per avere un taglio il più preciso possibile e magari senza scalini? Preciso che ho un materiale di uno spessore di 6 mm.[?] Ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6962
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:33:29
Lo è anche se molto dipende dal prezzo. Lo spessore mi sembra eccessivo, bisogna fare i conti con l'altezza del bordo sottostante le porte e le ante degli armadi. Io non vorrei il velluto, piuttosto del cotone robusto e bordato affinchè non si sfilacci. Sull'unico pezzo io dissento dalla maggior parte degli altri perchè la preferisco a pezzi piccoli (sul mio camper ne ho messi 4 ricavati da altrettanti tappeti dell'Ikea) così diventa facile tirare sù i pezzi che si vogliono sbattere o lavare senza dover per forza ogni volta raccogliere/lavare tutto. Se sono pezzi piccoli poi vanno in lavatrice senza problemi e la giunzione fra di loro si fa comodamente con del velcro senza far sormontare i vari spezzoni. Mi permetto anche di suggerire un prezzo che, secondo me non dovrebbe essere superiore a 200 Euro. Io il mio collage l'ho fatto spendendo 40 Euro e 2-3 ore di lavoro.
17
watamu2007
watamu2007
12/06/2008 14
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:36:13
Intanto un infinete grazie a tutti voi per le vostre risposte. Quello che vorremmo vendere noi sono moquette sagomate su misura che ricopre tutta la cellula e volendo anche l'abitacolo, è un lavoro di precisione ma con l'aiuto di un nostro geometra riusciremo a rendere la cosa più facile. Per la stabilità:sarà talmente precisa che non si muoverà e cmq applicheremo sotto qualcosa pper tenerla ferma. Per la pulizia:abbiamo un prodotto in schiuma che è veramente efficace e che con pochi minuti riuscirete a pulirla tutta. Per il prezzo:quello andrà in base alle misure dei camper,della moquette scelta,dal tipo di altezza di moquette, ma sicuramente non supererà i 300 €,questi sono calcoli fatti cosi al volo ma per la precisione dovremo fare dei calcoli molto più precisi. ATTENDO ANCORA RISPOSTE,RICHIESTE E MAGARI CONSIGLI. GRAZIE DI TUTTO YURI

Modificato da watamu2007 il 12/06/2008 alle 14:37:16
17
Ben65
Ben65
12/05/2008 83
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:56:27
No a parer mio, ma è solo un mio parere, non mi interessa, la mouquette ha un potere molto elevato nel trattenere la polvere, sabbia etc. con conseguente problemi di pulizie non indifferenti ed in estate aiuta ad aumentare la temperatura interna, in inverno a causa di pioggia neve etc, preferisco un semplice passatoio (del tipo raso) in modo da assorbire eventuale acqua, e di facile rimozione, di conseguenza spesa minima 10/20 euro. Per il pavimento vale la stessa regola dei sedili non bisogna proteggere più di tanto, io mi godo è consumo il pavimento o i sedili, chi verrà dopo, provvederà ad eventuali coperture. Ciaooooooo P.S. perche chiedete il costo delle Mouquette, non avete fatto le vostre indagini di mercato???? Io prima di avviare un prodotto in produzione starei attento al Marketing. A RI CIAO
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:56:52
Ciao, io me la sono fatta da solo con molta pazienza l'ho ritagliata su misura per tutta la pavimentazione (è fondamentale la precisione). Poi l'ho portata dove ho comperato il moquett che a loro volta l'anno data da bordare. E' venuto un lavoro spettacolare (con moquette blu). D'inverno si stà scalzi che è un piacere! Per la pulizia abbiamo un aspirapolvere ricaricabile e ad ogni fine viaggio gli diamo una passata così da trovarlo pulito per il viaggio successivo. Costi: 80 € per il moquette (per un Marlin 65 g - che non è piccolo!) e circa 40 € per la bordatura. Dimenticavo che con gli scarti mi sono venuti fuori i due scalini interni della porta cellula ed i due delle porte del veicolo (sempre bordati). Chiaro che il prezzo può variare di molto dalla qualità del moquette (il mio era di spessore e qualità media). Quello proposto nel sito di 6 mm non è altissimo, però è da vedere. Certo che con 300 € lo rifaccio almeno altre 2 volte. Ciao Daniele.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:59:22
A me personalmente interessa moltissimo, magari intercambiabile in estate con una stessa copertura ma in materiale più facilmente lavabile e fresco tipo linoleum. Non è pratico farla in un solo pezzo( anche se più elegante) in quanto renderebbe poco pratico il poterla togliere per sgrullarla o pulirla. L'ideale è una guida perfettamente sagomata per il corridoio dal fondo alla cabina e altri due pezzi da sistemare sotto le dinette( il mio è un superbrig 680tc e ha due dinette). Come avrai capito i camper sono un insieme di infiniti accessori e averli tutti diventa impossibile economicamente, pertanto è indispensabile mantenere il prezzo di quelli voluttuari o facilmente surrogabili entro un range accettabile per renderli appetibili. Attualmente la Moquette originale Rimor viaggia intorno ai 150/180 euro a seconda dei modelli e del materiale e a quel prezzo la prendono in pochi preferendo come me usare uno scampolo per pochi euro e impiegare qualche ora a creare una controsagoma con carta da imballaggio e ritagliare poi il tutto. Certo che se mi venisse proposta una cosa fatta bene ad un prezzo diciamo per me accettabile tipo 80/100 euro ne sarei senz'altro più felice.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/06/2008 alle: 15:08:16
quote:Originally posted by mastroenrico
A me personalmente interessa moltissimo, magari intercambiabile in estate con una stessa copertura ma in materiale più facilmente lavabile e fresco tipo linoleum. Non è pratico farla in un solo pezzo( anche se più elegante) in quanto renderebbe poco pratico il poterla togliere per sgrullarla o pulirla. L'ideale è una guida perfettamente sagomata per il corridoio dal fondo alla cabina e altri due pezzi da sistemare sotto le dinette( il mio è un superbrig 680tc e ha due dinette). Come avrai capito i camper sono un insieme di infiniti accessori e averli tutti diventa impossibile economicamente, pertanto è indispensabile mantenere il prezzo di quelli voluttuari o facilmente surrogabili entro un range accettabile per renderli appetibili. Attualmente la Moquette originale Rimor viaggia intorno ai 150/180 euro a seconda dei modelli e del materiale e a quel prezzo la prendono in pochi preferendo come me usare uno scampolo per pochi euro e impiegare qualche ora a creare una controsagoma con carta da imballaggio e ritagliare poi il tutto. Certo che se mi venisse proposta una cosa fatta bene ad un prezzo diciamo per me accettabile tipo 80/100 euro ne sarei senz'altro più felice. >
> quoto in pieno.
17
batgiulio
batgiulio
21/04/2008 27
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:31:19
Ciao a tutti provate quì www.ballabioiltappezziere.it il preventivo per il mio motorhome Laika 200i € 280,00 cellula completa e bagno. Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link