CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moquette , pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:09:58
Ciao , in merito a l'argomento ho visto altri post ma non ho trovato la risposta specifica alle mie domande , e cioe' i pro e i contro . Ieri ho fatto un salto in un negozio di bricolage ed ho trovato diversi tipi di materiale a riguardo , ho trovato dei "Feltri" e la vera e propria Moquette che rispetto al feltro e' piu' spessa,morbida e sotto ha la retina plastificata che la rende piu' stabile. Ho tante domande su la moquette e la principale e' se metto questo materiale nel camper c'e' il rischio che sotto si formi umidita' e quindi si rovini il pavimento ?? Per tenerla pulita sara' un problema ?? Altro ??? Ciao e grazie.
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:43:58
Ciao ... Se metti la moquette con lo strato interamente in gomma , sotto si forma la condensa che dici . Se metti quella retinata no . I pro della moquette sono ... che in'Inverno stai più caldo sia come cellula che con i piedi . I contro sono ... che in Estate , quando vai al mare ... ci si ferma tantissimo sporco , di conseguenza e più laborioso da tenere pulito . Io ... sul mio , la moquette la metto solo in Inverno . Spero di aver risposto alle tue domande .

Modificato da Soundmachine il 11/12/2008 alle 08:44:26
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:28:54
Anche noi la mettiamo solo in inverno. E'ovvio che l'ingresso nel mezzo avviene rigorosamente senza scarpe. Per pulirla,quando siamo a giro,usiamo un piccolo aspirapolvere 220v. Ne avevamo provato anche uno a 12v,ma i risultati non ci entusiasmavano. Gianluca
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:16:17
quote:Originally posted by sport15
Anche noi la mettiamo solo in inverno. E'ovvio che l'ingresso nel mezzo avviene rigorosamente senza scarpe.id="red"> Per pulirla,quando siamo a giro,usiamo un piccolo aspirapolvere 220v. Ne avevamo provato anche uno a 12v,ma i risultati non ci entusiasmavano. Gianluca >
> Quoto ... rigorosamente senza scarpe anche nel mio ... sia in estate che in inverno . Abbiamo le ciabatte ( quelle morbide ).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:41:22
La moquette la tengo sempre, estate/inverno, bastano pochissime regole per tenerla sempre pulita. Entrare levandosi le scarpe. D'estate tengo uno scopino attaccato alla porta della cellula e prima d'entrare tolgo la sabbia dai piedi. Apsirare sempre dopo mangiato e rimane sempre pulita. In un camper aspirare significa lavorare due minuti, due.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:27:31
Io ho comperato due tappeti in moquette con fondo retinato lunghi circa due metri e larghi circa 50 cm l'uno e posizionati uno avanti all'altro così da formarmi un'unica guida. All'entrata un piccolo tappeto in materiale tipo legno/plastica avvolgibile dove togliersi le scarpe prima di arrivare alla moquette. D'estate naturalmente tutto questo specialmente se si fa mare sparisce.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:29:42
certo la Moquette tiene caldi in inverno e fa la sua bella figura ma nel mio vr non c'è e sinceramente non ho l'intezione di metterla un colpo di mocio e via tutto pulito ed non ho il problema di togliermi le scarpe quando entro saluti Anty
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:34:48
Grazie [;)]
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 11/12/2008 alle: 15:48:38
Moquette sempre...estate ed inverno..ma mai con le scarpe! Ma (per ora) non ho bambini...cero che con figli a seguito non è facile tenerla pulita[:D][:D][:D] La sua pulizia, lavaggio periodico, ne vale sicuramente la comodità!! Io, per esempio, uso all'entrata un tappettino supplementare da lavare, sbattere, pulire facilmente e frequentemente...
17
cristian66
cristian66
28/08/2007 9
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:45:08
Io mi sono autocostruito la dima della pianta del mio V.R. e con 10 euro di moquette economica ( ma comunque bella e pratica) in 10 minuti mi ritaglio un ricambio nuovo di zecca. Ho passato anni a togliermi le scarpe e indossare le pattine prima di varcare la soglia di casa, ora nel camper entro anche con gli stivali, quando la moquette è sporca la cambio.[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link