quote:Originally posted by frincross> Come diceva mio padre: "Non per sapere i fatti tuoi, ma per regolarizzare i miei", quanto è venuto il "prezzo eccellente"? A parte gli scherzi, avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, non fisso, ma asportabile e a parte il prezzo che non sapevo, avevo la perplessità del "bagnato", siamo in inverno, magari con neve o fango fuori dal camper, quando si entra ... hai voglia di starci attento! [:(] Quindi, non prenderla come una critica, non avrei scritto, di sicuro il mio plauso a te per l'idea "modulare", ma volevo rendermi conto economicamente dell'opera finita, oltre che della sua praticità. [:)] Bye
... in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! >
quote:Originally posted by mezza> Ciao, anche io sono in cerca di una moquette con fondo gommato. Puoi dirmi dove l'hai comprata? Io ho già fatto la dima in carta, e girato un sacco di negozi ma non trovo nulla che faccia al caso mio perchè o non è gommata a sufficenza, oppure ha uno spessore di oltre 1 cm. [:(]
Ieri ho comprato 6 mq di moquette con fondo gommato ed ho speso 45 € ora questa settimana me la ritaglio e spero di avere un risultato simile al tuo. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by Fabiosti57> All'inizio avevo anch'io qst problema , soprattutto dopo diversi lavaggi, poi (fortuna) ho trovato dei tappeti con fondo in gomma e da diversi anni sono pefetti. Ciao daniele
Anche io uso la moquette solo d'inverno è un buon isolante, mai avuto problemi di sporco, sia d'estate che d'inverno sul camper non ci si sale mai con scarpe. Un cosiglio non mettere la moquette gommata, dopo una stagione la gomma si secca e si sbriciola, vi dico questo perchè è successo a me, può essere che ho comprato roba di non qualità. Ciao Fabio >
quote:Originally posted by Patti e Miki> Bè, quella che ho scelto io è superiore ad 1 cm forse 2 o 3 quasi. io ho tutte porte e sportelli con un altezza di 5 cm dal pavimento ed ho avuto (in questo senso9 scelta abbondante, anzi la cercavo un pò corposa. L'ho presa da leroy merlyn e 6 mq pagati precisamente € 41,10. Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza> Ciao, anche io sono in cerca di una moquette con fondo gommato. Puoi dirmi dove l'hai comprata? Io ho già fatto la dima in carta, e girato un sacco di negozi ma non trovo nulla che faccia al caso mio perchè o non è gommata a sufficenza, oppure ha uno spessore di oltre 1 cm. [:(]
Ieri ho comprato 6 mq di moquette con fondo gommato ed ho speso 45 € ora questa settimana me la ritaglio e spero di avere un risultato simile al tuo. Ciao Daniele >
>
quote:Originally posted by frincross> Ma sto costo? E' un segreto oppure...............[:0][:0][xx(]
Inanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti.![]()
![]()
>
quote:Originally posted by frincross> ciao, l'ho avuta anche io nel mio vecchio camper per 23 anni e non si toglieva[}:)] infatti raccoglie sporco polvere e devi stare sempre a pulire, però in inverno può far comodo ma è sempre un impiccio, perchè hai le scarpe bagnate, sporche, ecc. In estate toglila mi raccomando, anzi appena arriva marzo!!!
Inanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti.![]()
![]()
>
quote:Originally posted by lukignolo68> Bravo, bell'idea il sughero soprattutto sotti i letti. Ora questo we piazzerò la moquette appena acquistata, e poi penserò al sughero. Nell'installazione ho previsto già il sezionamento delle parti in maniera che fossero intercambiabili nel caso di sporco inlavabile durante le gite + lunghe tantìè che la metratura che ho preso mi consente di fare già il duplicato delle sagome nei pressi della porta cellula. Personalemnte d'estate rigorosamente senza moquette. Ciao Daniele
Buongiorno Vi dico come io ho risolto il problema del pavimento freddo . Ho acquistato presso un Brico della mia zona delle piastrelle di sughero di spessore 6 mm e ci ho rivestito il pavimento ( anche le panche ) . Questa operazione e' elementare in quanto le piastrelle sono 20 x 20 cm e si tagliano molto facilmente con una forbice . Sopra a questo tappeto di sughero ho messo un moquette gommata alta circa 2 cm che ho modellato in 4 pezzi al pavimento del camper . Speso 30 € per sughero + 50 € per la moquette . Risultato ; anche a -10 si puo' tranquillamente camminare sul pavimento senza ciabatte : la moquette non ha perso la sua gommatura ed e' installata da 2 anni anche se la lavo ed aspiro spesso. Inoltre il sughero sopratutto fa notevolmente diminuire il rumore di fondo quando si viaggia. All'entrata o messo un tappetino carino che si trova a vendere nei mercatoni da 50 x 80 cm a circa 8 € dove pulirsi e togliersi le scarpe quando si rientra in camper. Visto l'ottimo risultato ottenuto con l'isolamento datomi dal sughero , ho provveduto a metterlo anche sotto il materasso della mansarda e sotto il letto singolo di una delle dinette con apprezzabili miglioramenti termici.... Cordialmente Luca >
IMG]http://i33.tinypic.com/34esy34.jpg
[/IMG] quote:Originally posted by pantos> Bella complimenti proprio un bel lavoro
La moquette l'ho pagata 150 eur, è molto spessa ma se ne trova di tutti i prezzi. Meglio fare pezzi comodi da mettere e togliere estate/inverno ma non troppo piccoli perchè altrimenti non stanno fermi. Per il problema che si sfilaccia basta seguire tutto il perimetro con un'accendino e sciogliere leggermente la gomma sotto. Per la pulizia penso che il problema sia solo per chi ha animali, io sto senza scarpe come fanno sulle berche (mi sembra). Il lavoro mi è venuto moooooooolto bene ma la manualità è stata messa da mio fratello. Ciao. PaoloIMG]http://i33.tinypic.com/34esy34.jpg
[/IMG] >