CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moquette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
Frincross
Frincross
07/10/2007 37
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:39:16
Inanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:46:33
quote:Originally posted by frincross
... in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! >
> Come diceva mio padre: "Non per sapere i fatti tuoi, ma per regolarizzare i miei", quanto è venuto il "prezzo eccellente"? A parte gli scherzi, avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, non fisso, ma asportabile e a parte il prezzo che non sapevo, avevo la perplessità del "bagnato", siamo in inverno, magari con neve o fango fuori dal camper, quando si entra ... hai voglia di starci attento! [:(] Quindi, non prenderla come una critica, non avrei scritto, di sicuro il mio plauso a te per l'idea "modulare", ma volevo rendermi conto economicamente dell'opera finita, oltre che della sua praticità. [:)] Bye
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:27:56
Ma FOTO PIU' piccole NO!!!!!!!!! Colore bellissimo ma delicatissimo[:(] Dopo 20 anni di moquette sagomata come la tua Passati a serie tappetini-pseudo persiani che fanno la loro "sporca figura" e ogni 2 anni sostituisco con altri a disegni e colori diversi PER POCHI EURO Ciao Franco
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:19:18
lavoro fatto simile....dopo alcune uscite ivernali tolto subito....sotto il pavimento rimaneva zuppo faceva condensa in poche parole....poi giustamente si sporcava subito...(ogni volta che sirientrava era uno schifo se il tempo non era bello),noi volendo potevamo toglierci le scarpe...ma vaglielo a dire al nostro cagnolone???[:D][:D]....e poi il pelo???alla fine lasciato originale,un colpo di mocio e torna nuovo.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:22:32
Bello, secondo me troppo chiara x l'inverno. Ma il costo? io avevo trovato una ditta in lombardia che in 1,5 ore faceva il tutto (molto simile al tuo) ma con 280/320 € a seconda del vr. Ieri ho comprato 6 mq di moquette con fondo gommato ed ho speso 45 € ora questa settimana me la ritaglio e spero di avere un risultato simile al tuo. Ciao Daniele
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:11:11
Anche io uso la moquette solo d'inverno è un buon isolante, mai avuto problemi di sporco, sia d'estate che d'inverno sul camper non ci si sale mai con scarpe. Un cosiglio non mettere la moquette gommata, dopo una stagione la gomma si secca e si sbriciola, vi dico questo perchè è successo a me, può essere che ho comprato roba di non qualità. Ciao Fabio
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:23:21
quote:Originally posted by mezza
Ieri ho comprato 6 mq di moquette con fondo gommato ed ho speso 45 € ora questa settimana me la ritaglio e spero di avere un risultato simile al tuo. Ciao Daniele >
> Ciao, anche io sono in cerca di una moquette con fondo gommato. Puoi dirmi dove l'hai comprata? Io ho già fatto la dima in carta, e girato un sacco di negozi ma non trovo nulla che faccia al caso mio perchè o non è gommata a sufficenza, oppure ha uno spessore di oltre 1 cm. [:(]
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:18:14
Fatto lo stesso lavoro, comprato stok di moquettes ,ritagliato da me , lavoro apprezzabile,e poi serve solo in inverno.P.s.: m come si fa a portare un cagnolone in un camper con la moquettes? Non è una critica ,ma ho avuto anche io un cane , e so cosa significa "peli ovunque, sale con le zampe ovunque, magari anche sui letti".....................[:(][:(][:(]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:22:06
quote:Originally posted by Fabiosti57
Anche io uso la moquette solo d'inverno è un buon isolante, mai avuto problemi di sporco, sia d'estate che d'inverno sul camper non ci si sale mai con scarpe. Un cosiglio non mettere la moquette gommata, dopo una stagione la gomma si secca e si sbriciola, vi dico questo perchè è successo a me, può essere che ho comprato roba di non qualità. Ciao Fabio >
> All'inizio avevo anch'io qst problema , soprattutto dopo diversi lavaggi, poi (fortuna) ho trovato dei tappeti con fondo in gomma e da diversi anni sono pefetti. Ciao daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:25:16
quote:Originally posted by Patti e Miki
quote:Originally posted by mezza
Ieri ho comprato 6 mq di moquette con fondo gommato ed ho speso 45 € ora questa settimana me la ritaglio e spero di avere un risultato simile al tuo. Ciao Daniele >
> Ciao, anche io sono in cerca di una moquette con fondo gommato. Puoi dirmi dove l'hai comprata? Io ho già fatto la dima in carta, e girato un sacco di negozi ma non trovo nulla che faccia al caso mio perchè o non è gommata a sufficenza, oppure ha uno spessore di oltre 1 cm. [:(]
>
> Bè, quella che ho scelto io è superiore ad 1 cm forse 2 o 3 quasi. io ho tutte porte e sportelli con un altezza di 5 cm dal pavimento ed ho avuto (in questo senso9 scelta abbondante, anzi la cercavo un pò corposa. L'ho presa da leroy merlyn e 6 mq pagati precisamente € 41,10. Ciao Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:27:08
Inanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti. >
> Ma sto costo? E' un segreto oppure...............[:0][:0][xx(]
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 25/11/2008 alle: 06:48:48
io l'ho fatta divisa in 4 pezzi per praticità. l'ho presa da brico spendendo una ventina di euro
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:09:01
[/quote] Bè, quella che ho scelto io è superiore ad 1 cm forse 2 o 3 quasi. io ho tutte porte e sportelli con un altezza di 5 cm dal pavimento ed ho avuto (in questo senso9 scelta abbondante, anzi la cercavo un pò corposa. L'ho presa da leroy merlyn e 6 mq pagati precisamente € 41,10. Ciao Daniele [/quote] Grazie Daniele. Effettivamente anche noi eravamo orientati per una moquette piuttosto robusta, ma purtroppo la porta del bagno è molto bassa. Quindi per non tagliarla sarebbe meglio andarci per il sottile! [:D] Grazie ancora ,ciao.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:50:56
Buongiorno Vi dico come io ho risolto il problema del pavimento freddo . Ho acquistato presso un Brico della mia zona delle piastrelle di sughero di spessore 6 mm e ci ho rivestito il pavimento ( anche le panche ) . Questa operazione e' elementare in quanto le piastrelle sono 20 x 20 cm e si tagliano molto facilmente con una forbice . Sopra a questo tappeto di sughero ho messo un moquette gommata alta circa 2 cm che ho modellato in 4 pezzi al pavimento del camper . Speso 30 € per sughero + 50 € per la moquette . Risultato ; anche a -10 si puo' tranquillamente camminare sul pavimento senza ciabatte : la moquette non ha perso la sua gommatura ed e' installata da 2 anni anche se la lavo ed aspiro spesso. Inoltre il sughero sopratutto fa notevolmente diminuire il rumore di fondo quando si viaggia. All'entrata o messo un tappetino carino che si trova a vendere nei mercatoni da 50 x 80 cm a circa 8 € dove pulirsi e togliersi le scarpe quando si rientra in camper. Visto l'ottimo risultato ottenuto con l'isolamento datomi dal sughero , ho provveduto a metterlo anche sotto il materasso della mansarda e sotto il letto singolo di una delle dinette con apprezzabili miglioramenti termici.... Cordialmente Luca
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:59:46
Ciao anche noi abbiamo la moquette, ma si sfilaccia tutta ni lati come si può fare, certa gente la fa cucire, ma non vorrei che costi di puù che a comprarla nuova
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:30:29
Inanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti. >
> ciao, l'ho avuta anche io nel mio vecchio camper per 23 anni e non si toglieva[}:)] infatti raccoglie sporco polvere e devi stare sempre a pulire, però in inverno può far comodo ma è sempre un impiccio, perchè hai le scarpe bagnate, sporche, ecc. In estate toglila mi raccomando, anzi appena arriva marzo!!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:13:06
quote:Originally posted by lukignolo68
Buongiorno Vi dico come io ho risolto il problema del pavimento freddo . Ho acquistato presso un Brico della mia zona delle piastrelle di sughero di spessore 6 mm e ci ho rivestito il pavimento ( anche le panche ) . Questa operazione e' elementare in quanto le piastrelle sono 20 x 20 cm e si tagliano molto facilmente con una forbice . Sopra a questo tappeto di sughero ho messo un moquette gommata alta circa 2 cm che ho modellato in 4 pezzi al pavimento del camper . Speso 30 € per sughero + 50 € per la moquette . Risultato ; anche a -10 si puo' tranquillamente camminare sul pavimento senza ciabatte : la moquette non ha perso la sua gommatura ed e' installata da 2 anni anche se la lavo ed aspiro spesso. Inoltre il sughero sopratutto fa notevolmente diminuire il rumore di fondo quando si viaggia. All'entrata o messo un tappetino carino che si trova a vendere nei mercatoni da 50 x 80 cm a circa 8 € dove pulirsi e togliersi le scarpe quando si rientra in camper. Visto l'ottimo risultato ottenuto con l'isolamento datomi dal sughero , ho provveduto a metterlo anche sotto il materasso della mansarda e sotto il letto singolo di una delle dinette con apprezzabili miglioramenti termici.... Cordialmente Luca >
> Bravo, bell'idea il sughero soprattutto sotti i letti. Ora questo we piazzerò la moquette appena acquistata, e poi penserò al sughero. Nell'installazione ho previsto già il sezionamento delle parti in maniera che fossero intercambiabili nel caso di sporco inlavabile durante le gite + lunghe tantìè che la metratura che ho preso mi consente di fare già il duplicato delle sagome nei pressi della porta cellula. Personalemnte d'estate rigorosamente senza moquette. Ciao Daniele
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:38:07
La moquette l'ho pagata 150 eur, è molto spessa ma se ne trova di tutti i prezzi. Meglio fare pezzi comodi da mettere e togliere estate/inverno ma non troppo piccoli perchè altrimenti non stanno fermi. Per il problema che si sfilaccia basta seguire tutto il perimetro con un'accendino e sciogliere leggermente la gomma sotto. Per la pulizia penso che il problema sia solo per chi ha animali, io sto senza scarpe come fanno sulle berche (mi sembra). Il lavoro mi è venuto moooooooolto bene ma la manualità è stata messa da mio fratello. Ciao. Paolo IMG]http://i33.tinypic.com/34esy34.jpg [/IMG]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1135
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:01:57
Noi sotto la moquette abbiamo messo uno strato di isolante spessore 3mm circa ,quello che viene messo sotto il pavimento in parquet flottante e con quello oltre alla moquette abbiamo abbassato molto il freddo che proveniva dal sotto.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:37:30
Ho appena terminato il lavoro anch'io e sono decisamente soddisfatto: ho acquistato presso un grosso rivenditore di moquette (qui a Torino) per la modestissima cifra di 52 Euro, una striscia lunga cm 360 alta cm 100 di un tappeto utilizzato per passerelle in androni, scale ecc... e presumo sia il materiale a cui alcuni di voi fanno riferimento (moquette gommata). Ricavata la sagoma tramite dime in cartone ne ho creato un solo pezzo che copre tutto il pavimento della cellula: si mette e toglie in 1 minuto, è di colore marrone scuro (si intona con la tappezzeria ed è indubbiamente meno delicato), non si sfilaccia dove tagliata ed il risultato è veramente gradevole. Dopo l'uso invernale vi saprò dire se è anche efficace come sembra... Felici km a tutti![;)]
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:31:04
quote:Originally posted by pantos
La moquette l'ho pagata 150 eur, è molto spessa ma se ne trova di tutti i prezzi. Meglio fare pezzi comodi da mettere e togliere estate/inverno ma non troppo piccoli perchè altrimenti non stanno fermi. Per il problema che si sfilaccia basta seguire tutto il perimetro con un'accendino e sciogliere leggermente la gomma sotto. Per la pulizia penso che il problema sia solo per chi ha animali, io sto senza scarpe come fanno sulle berche (mi sembra). Il lavoro mi è venuto moooooooolto bene ma la manualità è stata messa da mio fratello. Ciao. Paolo IMG]http://i33.tinypic.com/34esy34.jpg [/IMG] >
> Bella complimenti proprio un bel lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link