CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moria TomTom per problemi impianto elettrico?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:44:26
Affezionato alla casa olandese di cui ho avuto un TT Go700 e un 920 (ancora funzionanti), sono stato felice quando mia moglie mi ha regalato il nuovo Live1005 a febbraio dell'anno scorso. Per un anno circa tutto bene anche se ogni tanto mi dava qualche mal funzionamento all'accensione. Poi a gennaio durante il viaggio in camper in Sicilia ha smesso di funzionare. Portato a riparare è stato sostituito in garanzia con un altro, penso rigenerato ma perfetto. Tutto bene fino a due settimane fa quando in Svezia anche questo ha cominciato a dare problemi. In pratica fa il boot continuo senza mai arrivare ala schermata della mappa. A nulla sono serviti i vari tentativi di reset, oppure il lasciarlo scaricare completamente. A volte ripartiva ma dopo pochi minuti si bloccava e cominciava il riavvio continuo... Il fatto che sia successo entrambe le volte sul camper mentre lo uso anche tutti i giorni in macchina mi ha fatto anche ipotizzare che sia l'impianto di alimentazione del camper a procurargli i guasti. In questa vacanza per due volte si è bruciato il fusibile (7,5 A) della pulsantiera sul poggiabraccia, lato guida, del Ducato X-250 (non quello dei singoli alzavetri). L'alimentatore del TT ha invece un fusibile da 1,5 A e funziona normalmente (la spia del TT si accende regolarmente, arancione quando in carica, verde a carica completata). Secondo voi, esiste la possibilità che ci sia una correlazione tra le anomalie del TT (morto due volte sul camper) e il fatto che sia saltato due volte il fusibile? Secondo me no, perchè sarebbe saltato anche il fusibile da 1,5 dell'alimentatore, ma io sono completamente inesperto (leggi ignorante)[:I][:I][:I], quindi vorrei sapere il vostro parere [:)][:)][:)]
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:04:25
Se hai fatto precedentemente il backup, effettua un restore e dovrebbe riprendere il normale funzionamento. In mancanza del backup contatta nuovamente la tomtom e fallo sostituire sino a quando sei in garanzia. Io eviterei di mettere in moto il camper com il navigatore acceso per evitare altri malfunzionamenti, non salta il fusibile ma si perde dati importanti al funzionamento. Buoni km
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:45:12
quote:Risposta al messaggio di barcoff inserito in data 20/07/2012  14:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta [:)]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 20/07/2012 alle: 15:07:19
Ogni tanto andrebbero resettati, ma non smplicemente con il pulsantino di reset dietro, ci sono procedure su famosi siti (Gbcnet...) dove ti spiegano come fare una bella pulizia con clear flash (niente paura, è ufficiale tomtom e lo trovi anche nel sito tom tom) 2-3 passate di clear flash, poi un hard reset tenendo premuto il pulsantino accensione per 10-12 secondi finchè appare tutte scrittine su sfondo nero, dopo dovrebbe riprendere a funzionare bene. In alternativa, formattare e rimettere su il back up che spero tu abbia fatto quando funzionava tutto.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:14:47
Sarà come le lampade dei fari! Meglio avviare il motore con tutto spento [;)] e poi accendere le utenze Fari e TomTom Gli sbalzi tensione prima 12.7 poi 10.5 all'avviamento -poi 14 all'avvio avvenuto non hanno mai fatto bene a nessuno. Solo la batteria è fatta per questo "stress" Franco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:16:35
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 20/07/2012  15:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i consigli [:)] Il reset fino all'apparizione della schermata nera con le scrittine l'ho fatto. Sarei tentato di fare il Cleaner Flash ma, considerato che è in garanzia, domani lo porto all'assistenza, tanto al bisogno ho il 920. Il mio post in realtà, più che per il navigatore, è per capire se può essere l'impianto elettrico del mezzo, magari con degli sbalzi di tensione o altro (ripeto sono ignorante in materia!) a crearmi problemi ai navigatori: fuori uso due nuovi nel giro di sei mesi...(sfiga o impianto elettrico?)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:22:44
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/07/2012  17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando lo ritirerò adotterò questo accorgimento [:)] Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link