CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

morsettiere... penergy... ?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 30/06/2008 alle: 07:44:50
Ciao, ragazzi .. nel week end ..mi sono dato da fare .. montato barre fiamma ..e praticamnte montato pannello penergy .. dico praticamnte ..perche mi manca la cosa piu stupida .. NON SONO RIUSCITO A COLLEGARE I FILI ALLA MORSETTIERA DEL PANNELLO !! non ci sono viti,non ci sono mollete ..o meglio c'e una lamella .. ma i cavi da 4mm2 non ci entrano mano a morire ..!!! devo mettere dei capi corda ...??? ma poi senza viti di serraggio ..con le vibrazioni ..!!?? in attesa di telefonare alla penergy ...qualcuno sa qualcosa ?? altro dubbio ..le barre ?? barre fiamma !!fissate con 3 viti x lato su bordo camper ..(canalina allumminio..) con viti lunghe 5cm !!silicone ,ecc,ecc. ma sono decisamente ballerine ..non dico i fissaggi ..ma al centro del tetto ..secondo me con l'aria ..sbatteranno che e un piacere ..!! voi che dite ?? per il pannello ok !! e abbastanza aereodinamico ...!! ma non ci monterei mai una bagagliera ..!! voi che esperienza avete ..?? grazie
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:15:23
allora ...?? nessuno sa nulla ?? ho telefonato alla penergy ...!! mi hanno detto che sono morsettire nuove ..ad incastro ..provero !! nessuno mi da le sue impressioni sulle barre ??!! grazie x gli esperti ... io ho montato pannello - regolatore/parallelatore - batterie .. con solo i cavi ..NESSUN FUSIBILE,NESSUN DIODO,ecc,ecc ..!! consigli ?? grazie
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:07:36
Nessuno può sapere di Penergy più di quello che ti hanno detto alla Penergy. Morsettiere ad incastro? (li mortacci loro) ma una sana vite no? [}:)] Verifica bene il meccanismo di blocco dei fili di rame e comunque essendo una cosa nuova chiedi sempre lumi a Penergy. Per il montaggio del pannello il regolatore dovrebbe avere i diodi interni (tutti ormai li hanno) e quindi penso vada bene così (informati in internet sulle caratteristiche del modello che hai usato). I fusibili non servono a nulla finchè non succede un guasto, quindi anche se tutto funziona 2 o 3 euro di fusibili volanti io li spenderei... Cordialmente, Marco.
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:23:39
Per le barre....nella parte sopra il tetto,si mettono degli appoggi in gomma. Sono a sezione quadra e vuoti al centro...servono da appoggio ammortizzato,di solito se ne mettono due per barre,dividendo in tre la lunghezza delle stesse...Possibile che non siano forniti da Fiamma??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:53:15
io ho appena ritirato da Penergy due PE60 morsetti a vite che accettano 4 e 6 mm. all' interno della scatola collegamenti i diodi di bypass mentre il fusibile di protezione e' all' interno della centralina CBe . lo montero' usando anche uno stacca batterie per tagliare del tutto ciao Roberto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:45:37
grazie a tutti ... allora la morsettiera ..nulla io non riesco ad infilare i cavi ..!! stasera provero ...nuovamente ..!! poi vi posto le foto ..!!della morsettiera ..se qualcuno la conosce ..!! roberto: son contento x te ...se trovavo le viti ... a quest'ora avevo finito !! x le barre fiamma ..si ok c'e la gomma ..sezione quadra (uno x barra ..) ..penso si possano tagliare ..in due ..cmq. pensavo di fissarli con del silicone al tetto ..!! x emme48: grazie ..si il pannello ha i diodi ..la centralina solare .. con quello che lo pagata ..deve avere tutto ..!! il fusibile lo metto sul positivo che va alle batterie ...!! dopo la centralina ..?? una domanda ...:?? ma adesso che ho il pannello .. quando mi collego alla 220v delle colonnine che devo fare ...? devo scollegare qualcosa ...?? non mi collego piu ?? grazie voi che dite ..!!
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:04:54
HO CAPITO ........!!!! CAVOLO DI MORSETTIERA ..!!! ok il problema morsettiera lo risolto ...!! bisogna spingere con forza e infilare il cavo .. poi la morsettiera si chiude ... mi resta il dubbio delle barre portatutto fiamma ...un po' ballerine !! e se devo mettere fusibili o altro ..nel circuito pannello-regolatore-batterie !!?? appena realizzato !!?? grazie
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:05:29
Ho il tuo stesso pannello, con un cacciavite alza la morsettiera, si alzerà la lamella dentata che serve per tenere i cavi, poi ci metti i cavi spellati, la riabbassi e premi leggermente e questa si richiude, prova a tirarli leggermente per vedere che non si sfilino....come hai fatto tu, non so se va bene, boh.....sono diventato matto anche io...comunque, prova a tirare leggermente i cavi per vedere se i morsetti tengono
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:27:44
ciao... no la mia morsettiera devi proprio spingere ..si apre ..infili il cavo spellato ..lasci ..e si richiude..poi ho provato a tirare i cavi ..tutto ok !! pero ..un minimo di disegno potevano metterlo ...cio perso 2 gg a chiedere in giro ... a te il pannello e arrivato con qualche documentazione e/o garanzia ?? hai un 90w ?? quanti volt produce il tuo pannello ?? grazie
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 03/07/2008 alle: 19:15:29
quote:Originally posted by luckymario
ciao... no la mia morsettiera devi proprio spingere ..si apre ..infili il cavo spellato ..lasci ..e si richiude..poi ho provato a tirare i cavi ..tutto ok !! pero ..un minimo di disegno potevano metterlo ...cio perso 2 gg a chiedere in giro ... a te il pannello e arrivato con qualche documentazione e/o garanzia ?? hai un 90w ?? quanti volt produce il tuo pannello ?? grazie >
> x la garanzia conserva i documenti di trasporto del corriere e del pagamento in contrassegno,x le potenzialità credo, dico credo che nei migliori dei casi......cioè luglio ad ore 13:00 carichi 5 ampere ora,chi più preparato ti risponderà con + precisione Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 04/07/2008 alle: 00:13:38
io la garanzia l' ho richiesta e me l' hanno mandata
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/07/2008 alle: 00:20:45
Ciao ho preso un 100 watt e ne sono contentissimo, paragonato a quello che si è fatto montare mio cognato un Helyos, va che è una meraviglia, quanto carica non saprei dirtelo con precisione, la centralina mi da anche 70 watt ora, penso siano tantini, non me ne intendo, comunque adesso con queste giornate ho sempre la batteria oltre i 14.....che non è male[;)] Comunque il prodotto è validissimo, se dovessi installarne un'altro, che non penso perchè 100 per me sono sufficienti, lo riprenderei alla Penergy, io sono andato a prendermelo, ci abito ad una trentina di km.....
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:28:01
si ..anchio lo richiesta ..!!?? pero non mi sembra un comportamento ...corretto !!?? il pannello è arrivato ..senza un foglio ...nulla di nulla !!?? cmq. si ok il prodotto va benissimo !! ieri mi dava 17,4v !! ed era gia sera ..!!le batterie sono sempre oltre i 13,5v... domani lo proviamo sul campo ...o meglio..per strada ..!! grazie a tutti !! ciao
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:21:22
La morsettiera è come quella mia, devi premere con un cacciavite "piano" la lamella che si vede dalla fessura del connettore mentre entri il filo spellato, e rilasciare la molletta a filo dentro.....fai la prova a tirare un pò se è bloccato ok! Io avrei preferito il connettore con le viti !!!
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:07:55
Ma vi rendete conto che abbiamo acquistato un'ottimo prodotto a 3,80 a watt? Mi sembra che qualcuno di noi sia leggermente delicatino..... magari si preferiva spendere un bel milgiaio di euro per avere un Helyos con tutti gli annessi e connessi, morsettiere personalizzate incluse
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:49:29
ma ..sinceramente non mi sento delicatino ... ho comprato il pannello e me lo sono installato ..tribolando e sudando ..il giusto .. quello che dico che per 700.000 delle vecchie lire ..un foglio di carta con 2 righe di garanzia e un disegno della morsettiere .. potevano pure metterlo..!! saluti
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:58:09
Non posso darti torto, io il problema non l'ho avuto perchè sono andato a ritirarlo di persona e mi sono fatto spiegare tutto per benino.... poi per quanto riguarda l'installazione, sul fai da te, oltre che al sacrificio iniziale, si ha pure parecchia soddisfazione..... Comunque la garanzia te la devono..... Il fatto dell'essere delicati, non si riferiva alla pretesa di una garanzia che trovo tra l'altro legittima, ma al tanto paventato sbattimento per una morsettiera che non rispecchia quello che ci aspettavamo....a questo punto dico se non vogliamo sbatterci tanto, facciamocelo installare da chi di mestiere, e stiamo tranquilli.... comunque dalle 700mila delle vecchie lironze, ai 2milioni di lire il risparmio è sempre significativo, e giustifica leggermente lo sbattimento... Senza polemica assolutamente.....[;)]ciao Daniele
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 04/07/2008 alle: 16:04:42
quote:Originally posted by cielele
Non posso darti torto, io il problema non l'ho avuto perchè sono andato a ritirarlo di persona e mi sono fatto spiegare tutto per benino.... poi per quanto riguarda l'installazione, sul fai da te, oltre che al sacrificio iniziale, si ha pure parecchia soddisfazione..... Comunque la garanzia te la devono..... Il fatto dell'essere delicati, non si riferiva alla pretesa di una garanzia che trovo tra l'altro legittima, ma al tanto paventato sbattimento per una morsettiera che non rispecchia quello che ci aspettavamo....a questo punto dico se non vogliamo sbatterci tanto, facciamocelo installare da chi di mestiere, e stiamo tranquilli.... comunque dalle 700mila delle vecchie lironze, ai 2milioni di lire il risparmio è sempre significativo, e giustifica leggermente lo sbattimento... Senza polemica assolutamente.....[;)]ciao Daniele >
> Lo sbattimento sarebbe superfluo se il pannello fosse corredato di istruzioni per il montaggio, se poi il connettore è uno, invece di un altro....basta leggere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
55 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link