CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Morte di un LNB...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:14:07
Chiedevo agli antennisti/camperisti...come da titolo : può un lnb morire all'improvviso??? Tornato a casa stasera sulla tv mi compare il messaggio: "nessun segnale dalla parabola ecc" Non ho l'antenna tradizionale,ma solo la parabola con Sky. Ho un lnb a quattro uscite perchè ho due decoder ognuno con doppio sintonizzatore e tutte le uscite mi danno lo stesso messaggio,più o meno.... Che cosa può essere successo?? LNB morto??? La parabola non è stata toccata,sono salito sul tetto ed è sempre ferma al suo posto. Grazie ai camperisti/antennisti. Gianluca
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:24:42
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2009  20:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca a me é successo qualche volta quando ho estrattto la card prima di spegnere il decoder. Ho tolto l'alimentazione al decoder e al riavvio tutto e tornato a funzionare. Ciao Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:30:59
Ti ringrazio per la risposta,ma io ho già fatto le prove di leva e metti della carta e togli e rimetti la corrente al decoder Sky. Il fatto è che ho tre decoder completamente diversi,uno Sky HD,uno Topfield PVR e un Telesystem e con tutti il risultato è identico. Il Topfield è un CI,ma al momento non ha nessuna cam e lo uso solo come PVR. Il Telesystem è quello che avevo sul camper in abbinata a quello di Sky e che ho collegato per provare. Gianluca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:37:32
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2009  20:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gianluca direi che o hai ricevuto un picco di tensione che ha bruciato tre decoder( poco probaile visto che non hai avuto altri inconvenienti) o lnb difettoso . penso più il secondo. non può essere che i tre decoder lavorino con tensioni diverse in uscita sull'lnb e che quindi il misto lo abbia rovinato?(di qesto non sono sicuro ed attendo una smentita dagli antenisti del cool) carlo
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:38:21
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2009  20:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immaginavo avessi già fatto quelle prove. Hai provato a contattatre il servizio assistenza, magari loro in remoto possono fare deicontrolli..... Cmq buona fortuna e facci sapere. Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6544
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:12:43
dai retta a me......l'ho gia scritto in altri post......gli LNB "muoiono" all'improvviso !! questa estate in ferie in Spagna mi è capitata la solita cosa.......fino alla settimana prima di partire tutto OK, alla prima sosta, provo a centrare il satellite e .......niente di niente.....dopo 10' penso....che essendo in campeggio e con qualche albero dipenderà da questo e.....spengo tutto. il giorno dopo...sosta per pranzo sotto il sole "caliente" della Spagna, tranquillo, riprovo a centrare il satellite e......passano i minuti e......niente....ovviamente mi.........i......o a morte. controllo, cavi, raccordi, etc. ma niente...allora mi viene l'idea del LNB che si è guastato. ovviamente non è che tutti vendono gli LNB e dopo 2 giorni ho la fortuna di vedere lungo strada un'antennista.....compro un nuovo LNB (a prezzo d'oro -BEN 35 € !!!!) lo, monto e voilà dopo una settimana che non sapevo più niente della nostra amata Nazione.....rivedo il TG e "digerisco" il furto dei 35 €. dai retta a me .....cambia LNB magari pagalo meno di me ! Ciao Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:17:50
Immaginavo anche io che fosse l'illuminatore la causa di tutto. Domani provo a prenderne uno nuovo a quattro uscite e collego tutto di nuovo. @Camperdoctor-- Ti ricordi di farmi sapere qualcosa relativamente alla mail che ti ho mandato? Grazie Gianluca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:22:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2009  21:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gianluca sto apettando i listini nuovi (in fiera nessuno li aveva ) e come li ho te lo comunico. carlo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:21:50
L'LNB, purtroppo, risente degli scossoni e delle vibrazioni, e si stara. Passa su un'altra frequenza. Non si rompe continua a funzionare cercando segnali dove non ci sono. Per stararsi basta un minimo spostamento di un singolo componente interno. Ho cercato di riportarne alcuni sulla retta via, ci sono riuscito con un paio, ma il gioco non vale la candela: la strumentazione necessaria non è alla portata di tutti ( i tentativi li ho fatti in azienda, fuori orario, con un frequenzimetro e un analizzatore di spettro). Costa molto meno ricomprarlo. Non consiglio di portarne uno di scorta, può fare la stessa fine. alvaro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:32:29
Scossoni non ne dovrebbe aver ricevuti perchè non abito in una zona sismica.... Comunque stamani ho acquistato un nuovo lnb a quattro uscite e stasera o più facilmente domani (per la gioia dei bambini...)lo cambio. grazie a tutti per gli interventi Gianluca
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:10:21
Non è un problema sismico. Hai fatto i conti con il vento? Succede più di quanto si immagini. alvaro
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:16:34
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2009  20:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ganluca, hai poi risolto e come ? Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link