CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:05:19
[:)]Buon giorno a tutti, sono un nuovo camperista e nuovo del furum. Da qualche mese ho iniziato a viaggiare con un camper regalatomi da un'amico che non utilizzava più da molto tempo, grazie alla mia buona manualità sono riuscito a ridare vita al camper in questione, "Arca America new deal 401 del 1986", oltre la normale manutenzione ho realizzato una porta sul lato posteriore per caricare la moto nella cellula. [:(]Mi sorgono forti dubbi in merito al trasporto della moto, e mi domando cosa succederà se mi ferma la polizia [B)]
arturino
arturino
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:31:27
Bella domanda. Perchè trasporti la moto direi che non succederà nulla (del resto c'è chi la trasporta nel garage o sul portamoto o nel vano posteriore dei furgonati); piuttosto non potevi ricavare aperture (e così grande sarà evidente) sulle pareti, non previste dal costruttore. Inoltre prova a pesarlo con la moto all'interno e vedi se rientri nel peso omologato, se si tratta di un Ducato 10, ma forse anche 13, temo di no. Considera inoltre le sollecitazioni strutturali sulla cellula dato che non era certo previsto dal costruttore un così grosso peso, a meno che non si tratti di un motorino ...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:45:55
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 06/11/2011  18:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai i longaroni lunghi quanto il camper appena ci metti la moto il pavimento si sfonda e poi puoi anche buttare via il mezzo. I camper con i garages hanno dei rinforzi che partono dalla fine del telaio del camper fino alla fine della cellula.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 06/11/2011 alle: 21:48:42
se il portellone è fatto in maniera da sembrare una cosa originale (stesse finiture degli altri portelloni) allora penso che difficilmente un controllo su strada o in sede di revisione potrà creare problemi. Se invece è una cosa molto evidente che è fatta dopo, potrebbero ritirare la carta di circolazione e fare un controllo in motorizzazione dove dovrebbero esserci i disegni depositati, o almeno penso. Pensa che io ho un bel camper nuovo con tanto di garage enorme, telaio Heavy etc.... ma poi ho venduto lo scooter perchè mi sono reso conto che con lo scooter si sta troppo fuori peso (ma anche senza sto a 40q)) e che comunque con uno sccoter nel garage la trazione in salita su fondo non perfetto tende a scivolare troppo. Lo scooter anderbbe bene solo sui camper da almeno 42,5t e a TP ... parere personale.
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:07:07
La moto in questione è uno scuter della malagutti del peso di 124kg. poggia su pavimento rinforzato con una lamiera per calpestio di alluminio di 3x700x2000mm, la ruota posteriore è posizionata in prossimità dell’asse posteriore, vale a dire che quasi tutto il peso è in zona che non destabilizza la tenuta del camper nelle curve, al contrario dei porta moto o gavoni posti in fondo al camper Lo scuter è tenuto fermo durante gli spostamenti da quattro tiranti per bloccaggio moto ancorati a delle corde di acciaio montate sugli assi del camper. Ho eliminato per realizzare il posto dello scuter le due poltroncine, il tavolo e il letto sovrastante, che pesavano insieme circa 50 kg. Riguardo il peso trasportabile, fin dall’inizio l’avevo preso in considerazione e tenuto conto che il camper è omologato per il trasporto di 6 persone e quasi certo che le uniche persone trasportabile saremo io e mia moglie quindi se ne deduce che in fatto di peso in termine di sicurezza è ampiamente rispettato Appena mi sarà possibile porterò a pesare il camper con la speranza di rientrare nei limiti stabiliti dal costruttore indipendentemente dalle persone trasportate. Riguardo la porta, la parte che si nota facilmente è 70x80 cm, non mi ero posto il problema che non fosse possibile realizzarla anche perche mi domando come è possibile che ad un controllo si possa accertare che il camper abbia un’apertura non prevista dal costruttore. Grazie per gli interventi sono stati molto utili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:41:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2011  21:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] non avevo letto il tuo messaggio, la modifica fatta è molto simile alla struttura del camper, ho utilizzato per il pannello della porta lo stesso materiale che ho tagliato dalla parete posteriore. Ho già percorso 3500 km e ti dirò che non ho notato sbandamenti, sicuramente è per il fatto che il peso dello scuter non è situato in fondo al camper, ma verso il centro, inoltre il camper è ben attrezzato in fatto di sospensioni. [:(]quello che mi preoccupa e che possano crearmi difficolta al passaggio di qualche frontiera, vorrei andare in Marocco quest'inverno [V]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:15:49
Un mio amico , in un camper simile al tuo ha fatto la stessa modifica , sono già diversi anni che viaggia con un'honda sh 300, senza il minimo problema
14
spinning
spinning
05/11/2011 51
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:30:04
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/11/2011  23:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p]grazie questa notizia mi piace
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:33:54
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 06/11/2011  22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che all'estero, tantopiù in Marocco, ci siano senz'altro meno problemi che in Italia. Se hai la moto verso avanti senz'altro risolvi tanti problemi delle TA, non sarà comodo avere una moto in cellula, ma efficace. Se vai in Marocco informati bene per l'assicurazione dello scooter, ho letto che è un grosso problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link