quote:Originally posted by Cascione Volante> Si, ma allora ci vuole una batteria. E siccome magari resta mesi inattivo, quando vai ad accenderlo ciao.
sCiao obaoba ma la differenza principèale è l'accensione elettrica che è una cosa comodissima, da dentro il camper lo metti in moto e lo spegni senza fermarti .. >
quote:Originally posted by obaoba> DOVE ? grazie, F.
mi sa che io prendo quello da 780watt da usare in emmergenza...solo 59 euri.....sarà un bagaglio, ma da usare 3 volte all'anno per dar una botta alla batteria va più che bene >
quote:Originally posted by max1> Per dare un po' di carica alle batterie senz'altro. Ma per alimentare il clima non c'e' pannello che tenga [:(] E poi a volte, in sosta solitaria, quando non ho voglia di accendere fuochi, uso la griglia elettrica da 2Kw..... [:I]
Scusate la sfrontatezza.......ma un bel pannello solare, che non disturbate e non inquinate!!!?[:D][:D][:D] Grazie e non arrabbiatevi!!!?[:o)] >
quote:Originally posted by obaoba> Ma come intendi usarlo ? Utilizzando l'uscita a 220V per immetterla nel camper come fossi in campeggio, oppure usando l'uscita a 12V del generatore ?(ammesso che ce l'abbia). Bisogna vedere la corrente di carica in entrambi i casi. Non vorrei ci volesse mezza giornata per una carica apprezzabile, cioe' vari litri di miscela, oltre ad un puzzo orrendo per ore. [V]
solo per dare una botta alla batteria dite che può essere utile in emmergenza quella da 780w???io ho due batterie da 120A grazie >