CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

motore aggiuntivo truma 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:16:58
buon giorno,io ho una truma 3002 e avrei bisogno di sapere come posso trovare e come si chiama il motorino aggiuntivo per tale stufa?inquanto vorrei portare l'aria calda in mansarda e coibentare gli scarici, ma con la ventola che ho adesso sicuramente non mi arriverebbe calda.il rimessaggio dove tengo il camper mi ha detto che si puo' mettere un motorino in piu' fatto apositamente per ovviare a questo problema(poca potenza dell'originale)pero' me lo propone ad un prezzo altino(secondo me),allora volevo vedere se riesco a trovarmelo da me magari su ebay,ma non so cosa cercare grazie mille andrea
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:45:59
Si chiama Truma Multivent, effettivamente costa caro e somiglia ad una turbina.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/01/2011 alle: 15:38:33
anch'io ho seguito il tuo iter,dato il costo del multivent,ho per prima provato a prolungare le diramazioni esistenti con ventole di vario tipo,percorsi di vario tipo per non fare modifiche significative ma ho dovuto arrendermi perchè sia le ventole che risultano rumorose e sia i percorsi che non devono avere curve strette hanno dato risultati scadenti ed è finita come immaginavo,ho bucato i pensili dando una svolta significativa tale che mio figlio aveva addirittura il cuscino caldo.come disposizione ho mansarda,pensili ed armadio con stufa annessa e se da subito all'atto dell'acquisto mi sono accorto che la diramazione fornita dalla truma ha il percorso diretto con la diramazione a 30°,la mia sola scelta era optare per la diramazione del webasto che sdoppia di fatto il circuito con il solo problema che ha un diametro più piccolo,risolto nastrandolo con la carta gommata,ma non sapendo il calore che avrebbe trasportato ho forato i pensili del diametro giusto dei tubi.errore fatale perchè ho dovuto isolare sia il tubo in salita nell'armadio sia quello dietro i pensili alla bell'è meglio per non smontare niente ma non è bastato,in quanto tale è il calore che le parti non isolate continuano a scaldare i pensili,come isolante ho usato l'isolante per tubazioni da 75(che ho poi tagliato per poter avvolgere la canalizzazione) con uno spessore da 9mm.dovrò smontare tutto ed allargare i fori per rifare tutto il passaggio,una bell'impresa ed usare un'isolante molto più spesso.qualche raccomandazione,evitare curve strette perchè si generano vortici interni che raffreddano l'aria,evitare contropendenze alla tubazione perchè frenano di parecchio il flusso dell'aria e valutare bene l'uso delle ventole da pc,ventole silenziate a parte ce ne sono di due tipi,una con il rotore grande e pala piccola e viceversa,le prime girano più veloci ma generano vibrazione molto prcepibile.nel complesso sono soddisfatto,devo solo usare il trumavent ad una velocità più alta per soddisfare tutte le bocchette.saluti luca
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2011 alle: 16:27:41
ok grazie mille andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:00:56
Il motorino che cerchi tu è x caso questo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:24:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/01/2011  17:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso sia Quello [;)] ma per un uso così...NON L'AVEVO MAI PENSATO [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grande Paolo[;)] Unico e Mitico[;)] [;)] Ciao Gianfranco OT Se mi spieghi meglio il sistema dell'acqua calda per scaldare i letti in coda...faccio finire il Monumento tipo Rocky, in Bronzo, Grandezza Natuale, sul Colle in Vista [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Speedy3 il 22/01/2011 alle 17:25:19
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:50:16
si mi sembra sia proprio questo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:55:56
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/01/2011  17:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora 100€ e lo trovi su ...il noto sito di aste, ma bada, costa quasi come in negozio... dove forse 120[;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2011 alle: 18:18:30
l'ho trovato anche usato a 50 euro mah? funziona davvero?risolvo il mio problema? se chi lo ha mi conferma andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 18:37:02
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/01/2011  18:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho montato, sulla Linea più lunga, ho aggiunto circa 6mt di tubazione, oltre che un Tee con regolazione, ebbene, da TUTTA la Tubazione, dalla mandata del Tee, ecc ecc, esce aria Calda a volontà[;)][;)][;)] il Rumore che puoi sentire, alla massima velocità, è della turbolenza dell'aria che esce con troppa Velocità, al minimo, senti un leggero respiro solo la notte, a silenzio assoluto, ma Vibrazioni...0 ASSOLUTO !![;)][;)][;)] A Parer mio, un Ottimo Atrezzo, Che poi sia risolutivo per Te...Boh, solo Tu potrai dire[:)] Ah, dimenticavo, consuma Veramente Poco, sulla prima velocità 0,2Ah, alla massima 0,5Ah, meno di così...non ho trovato (ed anche io ho fatto prove su prove) a parità di risultati[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2011 alle: 18:50:18
grazie,sicuramente risolvo perche' l'unico problema è portare aria calda in giro, il motorino e ventola originale non riesce a fare piu' di quello che fa egregiamente ora. volevo solo la conferma che con l'aggiuntivo si va meglio...[:D] grazie andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:41:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/01/2011  17:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco , hai presente la combi? ha una tubatura fredda (bassa) ed una calda ( alta) io ho messo 2 t su queste due tubature , a quella superiore (calda ) ho collegato una pompa acqua ( da vebasto termo top) ed ho convogliato il flusso in una tubatura du rame che fa andata e ritorno lungo il perimetro del letto posteriore , poi , ho collegato il ritorno di questa tubatura in rame al secondo t , quello basso ( freddo) interponendo una valvola di non ritorno x non fare affluire acqua calda ai rubinetti della fredda[^] Vada x il monumento tipo roki , ma da esporre soltanto alla memoria[:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:47:23
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/01/2011  22:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah Beh, allora disdico per i Prossimi 150 Anni, la Fusione in Stampo !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie Grande Paolo[;)][;)][;)][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:56:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/01/2011  22:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai dare un limite alla provvidenza[;)][;)] p.s hai fatto prove con quei sensori? [:)][:)]Ciao Paolo[:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link