http://shop.paolettiferrero.it/...
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by nico 63> quella x la rotazione ,puoi usare quella dei specchietti elettrici
Ciao a tutti, a me hanno regalato una teleco da 80 con il posizionatore non funzionante, la ho modificata in 60, ho estrapolato i contatti di potenza e finecorsa, la comando con una pulsantiera doppia per alzacristalli, i motori all'interno sono normalissimi per alzavetro, con riduttore epicicloidale per la rotazione ed uno diretto per l'alzata, quest'ultima la utilizzo alimentandola direttamente, la rotazione invece la ho dovuta "trattare" con resistenze in serie, ad ogni tocco di pulsante corrispondeva uno spostamento di un quarto di giro, dopo varie prove ora và bene. >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa Emme48, ho visto il sito che indicavi e oltre al motorino che dici tu ce ne sono anche che fanno un numero diverso di giri al minuto. Per fare quello di cui si sta parlando è meglio usare un motoriduttore che fa 5 o 6 giri al minuto o uno che ne fa 30? Magari per alzare la parabola potrebbe andare bene quello da 30 mentre per ruotarla potrebbe andare bene quello da 5. Cosa ne dici? Ciao Davide
I motorini di programmazione delle lavatrici di solito vanno a 220. Se è quello e lo usi con l'inverter allora ti dico che è un motore sincrono e che va solo in una direzione. Si trovano invece dei motorini demoltiplicati alimentati a 12 Volt e quindi facilmente invertibili come direzione del moto. Questo per esempio è da 5 giri al minuto.http://shop.paolettiferrero.it/...
Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by DavideVR> Anch'io ho una domanda per Emme48 riguardo i motoroni linkati. Può essere che siano sottodimensionati visto che i carichi massimi vengono indicati in 50N e 10N? Ciao Edo
quote:Originally posted by Emme48> Scusa Emme48, ho visto il sito che indicavi e oltre al motorino che dici tu ce ne sono anche che fanno un numero diverso di giri al minuto. Per fare quello di cui si sta parlando è meglio usare un motoriduttore che fa 5 o 6 giri al minuto o uno che ne fa 30? Magari per alzare la parabola potrebbe andare bene quello da 30 mentre per ruotarla potrebbe andare bene quello da 5. Cosa ne dici? Ciao Davide
I motorini di programmazione delle lavatrici di solito vanno a 220. Se è quello e lo usi con l'inverter allora ti dico che è un motore sincrono e che va solo in una direzione. Si trovano invece dei motorini demoltiplicati alimentati a 12 Volt e quindi facilmente invertibili come direzione del moto. Questo per esempio è da 5 giri al minuto.http://shop.paolettiferrero.it/...
Cordialmente, Marco. >
>
quote:Originally posted by camperone> Certo che mi interessa mandamelo pure via Col Grazie Edo
io ho utilizzato un alzacristalli con un doppio deviatore zero centrale per invertire il movimento, se interessa ti mando lo schema elettrico. ciao >
quote:Originally posted by onkite1 Inoltre 50 N radiali corrispondono a circa 5 Kg credo che siano insufficenti. Grazie >> Grazie onkite1 mi sembrava di aver visto giusto.
quote:Originally posted by Gdavide> Ciao. Sicuro dei movimenti orizzontali e verticali? In quale centro comm. leclerc? Grazie. Emidio
Ho visto in un centro comm. leclerc un motorino per ant. paraboliche con movimenti orizz. e vert., puo' essere commandato direttamente dal telecomando della tv e costa 59 euro ciao. >