CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

motore elettrico x canoa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:39:41
ciao a tutto lo scorso anno ho comprato una canoa pneumatica della saylor e mi son trovato benissimo, ora vorrei montare un motore elettrico, nessuno di voi ha provato. Aspetto vostri consigli e esperienze ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:09:34
Anche noi abbiamo una Sevylor Colorado,ma senza motore. Dua anni fa ne ho visto uno in Sardegna e con un minimo di corrente contraria non si muoveva. Credo vadano bene solo nei laghi o nelle acque ferme. Gianluca
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:13:09
lascia perdere i motori elettrici che non servono a nulla. ne avevo preso uno,pagato anche caro,per un gommoncino di soli 2 metri;nonostante le istruzioni dicessero che andava bene per imbarcazioni fino a 3.5 metri,il gommoncino con una persona sola a bordo,aveva difficoltà a muoversi. poi ne ho preso una della honda 2.3 cv a 4 tempi. saluti
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:18:36
Ciao, la canoa è un mezzo sportivo e mettere un motore non mitrova d'accordo. Pensa soprattutto al peso della batteria e alla teorica autonomia. Piuttosto cercherei di installare una piccola vela.E' una modifica alla portata di chi ha una buona manualità.Io ho la tsvola gonfiabile della stessa marca e mi diverto a girare nei fine settimana i laghi veneti, trentini e lombardi.Avevo pensato ad una vela da usare solo con vento da poppa o quasi, di forma triangolare e con una base di un metro abbondante e altezza tale da usare una pagaia come albero e l'altra come timone.Poi si va controvento e si torna col vento a favore.[:D][8D][:D][8D].
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:20:34
grazie x il consiglio ero quasi deciso .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:05:07
non ce piu nessuno che ha avuto esperienze con i motori elettrici
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:36:04
quote:Originally posted by biomax
Ciao, la canoa è un mezzo sportivo e mettere un motore non mitrova d'accordo. Pensa soprattutto al peso della batteria e alla teorica autonomia. Piuttosto cercherei di installare una piccola vela.E' una modifica alla portata di chi ha una buona manualità.Io ho la tsvola gonfiabile della stessa marca e mi diverto a girare nei fine settimana i laghi veneti, trentini e lombardi.Avevo pensato ad una vela da usare solo con vento da poppa o quasi, di forma triangolare e con una base di un metro abbondante e altezza tale da usare una pagaia come albero e l'altra come timone.Poi si va controvento e si torna col vento a favore.[:D][8D][:D][8D]. >
> Io ci sono riuscito a farmi trainare dal vento ho usato un acquilone da traino, la foto è stata scattata l'estate scorsa nel Peloponnesoid="Comic Sans MS">
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:52:08
quote:Originally posted by volpe62
ciao a tutto lo scorso anno ho comprato una canoa pneumatica della saylor e mi son trovato benissimo, ora vorrei montare un motore elettrico, nessuno di voi ha provato. Aspetto vostri consigli e esperienze ciao. >
> Ho utilizzato per diversi anni per la pesca un motore elettrico della Evinrude, mi sembra 350 W, e posso dirti che non andava affatto male. Ovviamente non puoi pretendere di far planare una barca, ma per spostamenti anche abbastanza lunghi non vedo grossi problemi. Ovviamente c'è il problema della batteria (che deve essere proporzionata alle ore di utilizzo motore) e delle condizioni del mare/fiume. Per ultimo il costo: non so adesso (ma con una ricerca su Internet dovresti trovare facilmente), ma quando lo presi io circa 25 anni fa, costava come un piccolo motore fuoribordo 2 T. Cordialmente.
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 28/01/2009 alle: 18:50:32
ho trovato sia il motore che la batteria stagna quindi se si bagna non mi interessa ,per il motore ce ne sono diversi e ne voglio prendere uno che porta circa 1300 kg considerando he la canoa pesa 25 kg piu motore batteria 30 kg piu 2 persone adulte arriverei al massimo 250 kg . mi sembra di avere un buon margine,poi la velocità non mi interessa,mi serve x quando sono stanco di remare nelle lunghe escursioni sottocosta. CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link