quote:Originally posted by biomax> Io ci sono riuscito a farmi trainare dal vento ho usato un acquilone da traino, la foto è stata scattata l'estate scorsa nel Peloponnesoid="Comic Sans MS">
Ciao, la canoa è un mezzo sportivo e mettere un motore non mitrova d'accordo. Pensa soprattutto al peso della batteria e alla teorica autonomia. Piuttosto cercherei di installare una piccola vela.E' una modifica alla portata di chi ha una buona manualità.Io ho la tsvola gonfiabile della stessa marca e mi diverto a girare nei fine settimana i laghi veneti, trentini e lombardi.Avevo pensato ad una vela da usare solo con vento da poppa o quasi, di forma triangolare e con una base di un metro abbondante e altezza tale da usare una pagaia come albero e l'altra come timone.Poi si va controvento e si torna col vento a favore.[:D][8D][:D][8D]. >
quote:Originally posted by volpe62> Ho utilizzato per diversi anni per la pesca un motore elettrico della Evinrude, mi sembra 350 W, e posso dirti che non andava affatto male. Ovviamente non puoi pretendere di far planare una barca, ma per spostamenti anche abbastanza lunghi non vedo grossi problemi. Ovviamente c'è il problema della batteria (che deve essere proporzionata alle ore di utilizzo motore) e delle condizioni del mare/fiume. Per ultimo il costo: non so adesso (ma con una ricerca su Internet dovresti trovare facilmente), ma quando lo presi io circa 25 anni fa, costava come un piccolo motore fuoribordo 2 T. Cordialmente.
ciao a tutto lo scorso anno ho comprato una canoa pneumatica della saylor e mi son trovato benissimo, ora vorrei montare un motore elettrico, nessuno di voi ha provato. Aspetto vostri consigli e esperienze ciao. >