CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

motori diesel trasformati a gpl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
moreno123
moreno123
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:56:21
ho sentito dire che i motori diesel si possono trasformare in gpl qualcuno ne sa di più
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 26/10/2008 alle: 12:18:46
magari... e comunque penso che se fosse possibile e si spargerebbe la voce con successivi cambiamenti di motori da a ... mbe come è successo per il diesel .... anche il gpl aumenterebbe a dismisure il prezzo in pochi anni. saluti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:48:51
Ciao Moreno123, ho letto qualcosa sull'ultimo numero di una delle riviste per camper. Le cose stanno così, in Germania sembra che Hymer collabori ad una ricerca relativa ad un sistema che permette ad un motore a gasolio di funzionare anche con una certa percentuale di GPL. A quanto ho letto i tratta comunque di una tecnologia sperimentale, quindi tutt'altro che industrializzata, non si parla in quali percentuali vengano miscelati i combustibili ed in che modo, non si parla di consumi ma sopratutto quali motori possono ricevere tale trasformazione. Perchè presumo che questa soluzione sia interessanti a coloro che non sono intenzionati a cambiare camper a breve, visto che ormai è certo che tra pochi anni usciranno meccaniche con motorizzazioni benzina/GPL e benzina/metano (vedi Sprinter Mercedes già a catalogo), di conseguenza gli allestitori non potranno non tenerne conto. Buon viaggio
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:56:48
quote:Originally posted by corvetto
anche il gpl aumenterebbe a dismisure il prezzo >
> Posso affermare che è già aumentato. Ho comprato un'auto a GPL a febbraio e vado a fare GPL sempre allo stesso benzinaio A febbraio il GPL costava meno della metà della benzina, ora costa più della metà. BAST....!!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/10/2008 alle: 14:01:12
inviati - 26/10/2008 : 12:59:49 Mostra il profilo Email all'autore Edit Reply Reply with Quote Delete Reply quote:Originally posted by moreno123 ho sentito dire che adesso anche i diesel si possono trasformare a gpl qualcuno ne sa di più Ciao , effettivamente questa trasformazione è tecnicamente possibile , ma credo che in Italia non vi siano ancora le omologazioni. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 14:32:43
era già stato chiesto tempo e postai il link dei colleghi di Trento che si occupano di tale trasformazione.

http://www.etra-spa.com/prodott...

devi contattare loro. Lexion
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/10/2008 alle: 14:37:43
quote:Originally posted by guybrush treepwood
era già stato chiesto tempo e postai il link dei colleghi di Trento che si occupano di tale trasformazione.

devi contattare loro. Lexion >
> Questa non è una trasformazione a gpl ma una integrazione a cng. Saluti Paolo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:37:33
quote:Originally posted by guybrush treepwood

devi contattare loro. Lexion >
> A prescindere dal fatto che la ETRA si interessa di trasformazioni a gasolio + CNG (metano) e non di GPL, telefonare o scrivere loro email è solo una perdita di tempo, visto che non rispondono alle email e alle telefonate rispondono che l'ingegnere che se ne interessa è fuori sede e tornerà lunedì. Io, che sono cocciuto e ho una linea telefonica flat, ho telefonato molte volte, ottenendo sempre la stessa risposta, ma nessuno è stato in grado di dirmi di quale lunedì si tratti, quando lo ho chiesto espressamente è misteriorsamente caduta la linea (mi hanno attaccato in faccia); probabilmente l'ingegnere che si dovrebbe interessare di tali modifiche su mezzi commerciali leggeri e camper lo devono ancora assumere, ma inizierà certamente a lavorare di lunedì!!! Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:23:34
La trasformazione di motori Diesel ad alimentazione mista è prassi normale in Australia, dove è addirittura incentivata dal governo per i benefici di carattere ambientale che se ne traggono anche su vecchi Diesel. Ciao, Aldo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 00:27:28
E noi si prende il nostro camperino e si va a trobale l'Ing. in ditta a Rovereto, Lunedì prossimo ovviamente[:D][:D][:D] Io un giretto me lo farei se mi trovassi a passare in zona.....
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:46:57
Per quello che ne so i motori disel trasformati a doppia alimentazione lasciano nello scarico e quindi nell'aria particelle di metano incombuste, è vero che per km percorso costa meno però se è vero questo l'impatto all'ambiente è peggiorativo. Questa confidenza mi è stata detta da un ingegnere che trasforma questi mezzi alcuni mesi fa, gli amministratori fanno trasformare i mezzi pubblici sono al corrente di questo, però fanno bella figura diminuendo le spese per km percorso. Colgo l'occasione se qualche responsabile ARPA volesse tenere presente e controllare nn sarebbe male
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link