quote:Originally posted by aniserste> Come avevo scritto, occorre trovare un'anima buona che proceda all'adattamento; infatti sto tentando diverse strade: fabbro (ma va in ferie fino a fine agosto!), carrozziere (idem) e assistenza camper (va in ferie lunedì prossimo per due settimane). Ma rispondo al tuo quesito. Nel fare tentativi per risolvere il problema dell'ancoraggio, ho/abbiamo caricato diverse volte il mezzo e caricarlo non è un problema. Parlo di portamoto esterno su un Aiesistem; in pratica hai uno scivolo di un paio di metri che agganci ad un lato del portamoto e da li fai salire il mezzo. Lo scivolo viene poi fissato e trasportato sul portamoto stesso senza ingombrare i gavoni. Ho visto modelli diversi, tra cui anche noti, ma mi sono sembrati un po' debolucci per il fissaggio allo sbando laterale del mezzo; quello che ho sul mio ha un sistema molto più rigido per il fissaggio allo sbando di lato della moto mentre per lo sbando longitudinale adotta lo stesso sistema. Lo sbando laterale è molto importante perchè evita "anche" di bucare la parete con il manubrio.
Al collega neo pensionato vorrei chiedere e faticoso caricare e scaricare il motorino sul portamoto? grazie molte di nuovo>