La barra superiore e gli attacchi inferiori sulla parete sono molto distanti tra di loro e la parte superior è protetta dallo strappo con un profilato di alluminio che è più largo della finestra superiore che vedi (rimane nella rete del letto dentro la cellula in "parallelo" a quello che c'è fuori)
La parete inoltre è monoscocca in vetroresina la cui robustezza è decisamente superiore ad una parete assemblata.
Io credo che solo con un simle montaggio si possa prendere per buono il peso massimo dichiarato per quel portabici.
Cordialmente, Marco.
quote:Originally posted by lackyluciano> Potrei sempre coprirlo con un telo di modo da far credere che ci sia sotto una bici![:p] E poi potrei aggiungere un supporto dal basso in modo che il portabici sia più resistente (come alcuni hanno fatto nel fai da te). Il fatto è che la mia ragazza non pedala e col camper potersi muovere dal campeggio risulta spesso difficile...[V]
Per il codice della strada biciclette e ciclomotori sono due cose differenti, quindi credo ma non sono sicuro, che dal punto di vista normativo la cosa non sia fattibile. Personalmente eviterei di farlo. ciao, Luciano >
quote:Originally posted by venerdi13> [:0] E qualcuno ha anche messo una lavatrice da casa in garage. [xx(]
Dopo aver visto una Vespa sul tetto ritengo che tutto sia possibile. Luca >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img512/immagine021modifiedoa0.jpg/1/]
[/URL]
quote:Originally posted by checcoesusy>
Ciao, secondo voi se mettessi il mio motorino Ciao (peso circa 45 kg) sul portabici (omologato per 60 kg max), potrei avere problemi con la polizia in caso di controlli? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Grazie checco >
quote:Originally posted by mauring> Chissà, magari stava pure lavando i panni nel fiume... [;)] A chi volesse provarci sconsiglio di fare come un tedesco che ho incontrato in puglia due anni fa: l'aveva legato a un solo supporto del portapacchi, quello più vicino al posteriore del camper e quando l'ho visto stava riempiendo di silicone il buco che il supporto gli aveva lasciato nel tetto strappandosi! [:(] Evidentemente doveva aver incrociato uno di quei dossi... [:D] Io lo lego alle barre trasversali che ho installato per metterci il pannello fotovoltaico, in modo da distribuire un eventuale strappo su tutti e sei i supporti del portapacchi.[;)]
In montagna ho visto uno con un vecchio motorhome Arca, che per scaricare un po' di peso dai supporti del portabici aveva applicato due tiranti che si agganciavano sui tubi della bagagliera sul tetto. >
quote:Originally posted by Robir> Ciao, ed ecco il mio portabici:
Ciao, sul mio camper mi sono fatto costruire un portabici da un fabbro l'ho fissato direttamente al telaio del camper con una parte fissa e l'altra estraibile, per fortuna fino ad ora non mi ha mai fermato nessuno per contestarmi il carico sporgente >
http://picasaweb.google.com/anu...
Ciao Antoninoquote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Bah credo tu intenda come fanno a viaggiare non vedendo cosa succede al carrello !! Beh dopo un po' ti ci abitui, oppure hai una retrocamera ed ogni tanto dai un'occhiata !! Oppure come faccio io: faccio guardare ogni tanto dall'equipaggio che tutto sia in regola ! (finestra posteriore). Poi ci si ferma un po' di più e ogni volta si va a controllare la temperatura delle ruote !! Ancora una volta però, non generalizziamo, chi mette un gommone o una barca che talvolta costa come mezzo camper e anche di più, non è così sprovveduto da non prestare attenzione alle gomme, credimi, io traino una barca da 10 q.li + il carrello (circa 14 a pieno carico) e le gomme le cambio ogni 3-4 anni, prima di quelle del camper !!! In queste condizioni ho viaggiato in Croazia, Corsica ed Italia e non ricordo di aver visto carrelli TATS con gomme scoppiate ! Qualche tedesco che perdeva i mozzi per effetto della corrosione sì, ma qualche caso su centinaia e centinaia di carrelli !!!! Diversa è la foratura che spesso non dipende dallo stato di usura del pneumatico. In questo caso ( a me peraltro mai capitato) il rischio di non accorgersene è reale perchè la prevalenza della motrice sul traino è notevole !!!
Occhio ai pesi ............ Come fanno quelli col camper che hanno il rimorchio con il gommone sopra, dove le gomme possono scoppiare da un momento all'altro?............id="Arial Black">id="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by anucera> Ottimo. Il peso va sul telaio e non sulla parete. Occhio a quel cartello che hai. Se ti tamponano sul verbale ci sarà scritto "carico sporgente non segnalato". Ci vuole quello omologato. Marco.
quote:Originally posted by Robir> Ciao, ed ecco il mio portabici:
Ciao, sul mio camper mi sono fatto costruire un portabici da un fabbro l'ho fissato direttamente al telaio del camper con una parte fissa e l'altra estraibile, per fortuna fino ad ora non mi ha mai fermato nessuno per contestarmi il carico sporgente >http://picasaweb.google.com/anu...
Ciao Antonino
>