CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto/scooter da portare in camper: modello?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:15:13
Ho letto molto in questo forum sul tema, ma vorrei in questa discussione concentrare l'attenzione sul modello di moto. Per portarla su un carrello non vedo particolari problemi di dimensioni e peso, ma proviamo a vedere cosa potrebbe entrare nel garage oppure su un portamoto esterno (ultimamente ne ho visti diversi di nuova generazione, anche in alluminio, che sembrano anche 'facilmente' applicabili - mi informerò). Il peso, in particolare, sembra debba stare sotto i 150 Kg. (meglio se 'abbastanza sotto'). Rivolgendomi in particolare a chi ha acquistato una moto o scooter per questa finalità, piuttosto di chi "aveva" una moto e si è attrezzato per portarsela sul camper, la domanda per chi avesse voglia di dare il proprio contributo alla discussione è: - Che moto avete scelto? E come vi trovate? Grazie! Paolo

Modificato da Paolo e C. il 26/08/2009 alle 16:16:13
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:26:34
ciao Paolo , anche io stò vagliando l'idea di uno scooter al posto di due biciclette che da otto mesi ho parcheggiato nel gavone ,hanno già scritto e discusso di questo argomento . Vai su cerca e poi buon divertimento , se ne leggono di cotte e crude , alla fine io ho deciso che un 125 piccolo-leggero e poco costoso ( magari di seconda mano ) sarà in futuro la mia scelta , anche perchè non vorrei che facesse la fine delle bici. Saluti Sergio
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:26:30
Il top per il camper secondo me? Vespa PX 125/150 degli anni '80. Costa il giusto, e' comodissima, ha le marce per le salite piu' difficili (i miei ci hanno fatto lo stelvio, io l'apes d'huez ed il col du lautaret a 2100m stracarico di roba), stai sotto i 150kg, e' cool sia per tutti i giorni ma soprattutto all'estero visto che ti fermano per guardarla, e' storica quindi paghi poco di bollo e ass.ne(circa 150€/anno tra tutto) e puo' circolare anche in centro quando ci sono i blocchi o simili se iscritta all' FMI o ASI o a un club loro federato(per iscriverla non costa un'eresia). Cosa volete di piu' dalla vita???? Un Lucano???? Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 26/08/2009 alle 17:26:56
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:11:37
Ciao a tutti, io ho preso uno scooter honda sh 150 i, cosi posso fare anche delle piccole percorrenze in autostrada, ci sta' comodamente dentro al gavone senza togliere gli specchi, ho un rimor superbrig 677 tc, e pesa 136 kg come il 125, e come consumo e veramente ottimo ben oltre i 30 km/l.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:27:11
Aprilia Sportcity 200, veramente ottimo.

Modificato da Clint il 26/08/2009 alle 18:27:36
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:27:44
Peugeot Looxor 150(motore Piaggio) pesa 106kg ci stai in due ed è a ruote alte, non è più in produzione dal 2007 ma lo trovi ancora nuovo con 2000€
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:55:47
Piaggio FLY 150cc dentro un Coral 680 SPL Notare la cinghia attaccata tra la manopola e la forcella che serve per abbassare la forca e riuscire a far entrare lo scooter nel garage (alto non più di 1120 cm) Il FLy non è che sia il massimo, però ci porta dappertutto, noi siamo anche pesanti. Il fly pesa 108 Kg

Modificato da Grinza il 27/08/2009 alle 12:23:40
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:25:15
Quest'anno ho girato la Sardegna in largo e lungo con il mio Kymco Agility 150. Peso 119 Kg trasportato su portamoto estraibile.Comodo per 2 con un piccolo sottosella ,look sortivo con ruote alte (16") economico nei consumi e abbastanza veloce (90/100 Km7h9 per gli spostamenti veloci.In caso di necessità puoi viaggiare in autostrada e/o tangenziali (anche se io le evito)
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:09:56
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/08/2009  17:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO!!! La vespa è sempre la vespa... [^]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:23:46
Sono indeciso sul colore, quale mi consigliate?
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:11:18
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/08/2009  17:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella !!! il problema è : trovare chi te la vende [:D]
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:36:34
Beverly 200. Circa 150 kg, a volte portiamo lo scarabeo 100 che ne pesa solo 95. andrea
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:12:19
Honda PMI 150 uno sballo. Altezza 112 cordialità Gianfranco
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:32:44
Ringrazio tutti per le indicazioni, sulle quali potrò ragionare e fare ricerche. Ringrazio in anticipo anche chi vorrà aggiungere qualche eventuale ulteriore suggerimento, sempre gradito. Paolo
18
inzibro
inzibro
09/03/2008 47
Inserito il 27/08/2009 alle: 01:37:13
cosa ne pensate Piaggio Beverly Tourer 250 lo usato , questa estate , fantastico altezza 79 cm lunghezza 2100 unico problemino peso 155 kg. pero è molto compatto che ne pensate??
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:20:00
Non so la portata del pianale dei garage ma sui portamoto estraibili ne ho visti in giro alcuni all'apparenza molto debolucci e, con moto caricata, molto traballanti. Personalmente ho un portamoto di serie, originale del Costruttore, con portata dichiarata di 120 kg ma gli esperti di meccanica mi dicono che non avrebbe alcun problema a caricarci su anche 250 kg. Ho un Yamaha Neo's 100 cc, peso a vuoto 86 kg. E' necessario anche un occhio al peso massimo trasportabile dal mezzo e non dare sempre la colpa al Costruttore del sovrappeso! Elio
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:55:29
Concordo pienamente, caro Elio. Infatti il mio attuale veicolo ha circa 900 Kg di portata utile, ha il garage (senza una indicazione del costruttore sulla portata, ma il buonsenso va usato da chi ce l'ha, quindi non intendo affatto esagerare), ha il gancio traino per un eventuale carrello (che però 'imbroglia' un po' nelle manovre, nei parcheggi, a casa, ecc. - è senz'altro la soluzione migliore in viaggi lunghi, ma lo vedo non così frequentemente utilizzabile). Quindi stavo pensando, come soluzione possibile, ad un portamoto posteriore esterno amovibile (del quale come vantaggio principale vedo la facilità di caricamento della moto/scooter, anche da soli), ma - tornando al mio quesito iniziale - lo ritengo adatto solo ad un motociclo 'leggero'. Ho uno scooter, infatti, ma non è adatto, perchè supera i 200 kg... Grazie, Paolo
Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:57:35
Io ho un Teo's 150cc del peso di 130Kg che carico nel gavone di uno Chausson Flash S3 come????.....bo[:D](alzo il letto a castello[;)])l'unica cosa che mi sono comperato in un centro commerciale, è una pedana in alluminio che si ripiega in due(120,00)tempo stimato per il carico 2 minuti,per lo scarico 2minuti e 30'' con una bestemia[xx(]Salutoni a tutti GianPietro
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 27/08/2009 alle: 11:40:46
Utilizzo dal 2003 un Piaggio Liberty 150 (peso dichiarato Kg 99 era il 150 cc più leggero (tra quelli valutati allora: Honda SH150, Kymco 150 e Piaggio), ora credo producano solo il 200 cc che pesa poco più. Valutai questi modelli con ruote alte per aver meno difficoltà nel caricarlo sul portamoto est. e devo dire che ho provato a caricarlo in diversi portamoto senza grandi problemi, quindi consiglio scooter con ruote alte sia per stabilità di guida che per il carico/scarico. Marco
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:55:51
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 26/08/2009  21:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A cercare si trova tutto[;)][;)], basta non aver troppa fretta, ma si trova. Io ho avuto la fortuna di averla in casa perche' qualche anno fa mio padre la compro' da un amico per darla a mio fratello. Poi abbiamo comprato questo camper che ha di bello il fatto che posteriormente ha il garage a tutta altezza (laika 5.1g...) quindi carico bene e veloce anche un cbr 1000(come una volta mi e' capitato di fare per 10km)[:D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:19:41
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/08/2009  12:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Luca, ...come lo vedi un bel TS 125....mito degli anni 70???....magari trovarlo in buone condizioni...penso ci vogliano qualche migliaio di euri... ...oppure un 50ino special...fa sempre le sua figura..[:)] ..chissa quanto pesa??? c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link